annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Si, un po' rumorose ma tenuta eccezionale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Quest'anno è il mio terzo anno con continental ts 850 su cerchio da 16. Sono su 90 mila km totali, credo quindi 45 solo invernali. Non male direi. Mai vista la neve.

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Originariamente inviato da Claudioca Visualizza il messaggio
        Se non si vuol capire ..
        Sei un gommista?
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Ciao ragazzi, mi intrometto e chiedo l'ennesimo consiglio...
          ho da poco preso la Passat (4Motion) e mi trovo ora a scegliere quale pneumatico invernale montare.
          Sulla vecchia Golf (4 Motion) ho da sempre montato delle Nokian WR G2 sui cerchi in ferro R16. L'ultimo treno però mi ha lasciato qualche perplessità. Gomme instabili sul bagnato e pure sulla neve.
          Ho letto che Nokian a suo tempo riscontrò problemi in una partita di gomme e che comunque le G2 già ad altri utenti diedero problematiche analoghe.

          Prima di arrivare al dunque faccio solo una piccola precisazione: io vivo nell’appennino modenese e saltuariamente qualche nevicata importante viene.
          …e aggiungo che il servizio di pulizia stradale non sempre lavora come dovrebbe…e capita di trovarsi con anche 30cm di neve lungo la strada.

          Fatto questo incipit:
          Vorrei montare le invernali direttamente sui cerchi della passat quindi su misura 215/55 R17. (sono consapevole che sia meglio montare dei R16…ma vorrei provare con i cerchi originali)
          Vorrei orientarmi sulle nuove Nokian WR D4 (oppure WR A3) ma sono indeciso...
          Meglio la D4 o la A3? A parte il disegno della gomma c’è qualche importante differenza che secondo voi dovrebbe orientare la mia scelta su una rispetto all’altra?
          Mi consigliate eventualmente per cortesia un’alternativa valida alle Nokian? (possibilmente rimanendo in budget) (il gommista per esempio mi ha consigliato hankook..)

          Ringrazio anticipatamente.
          Saluti a tutti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Anche a me sono state consigliate le hankook, anche se da 16 però, qualcuno le ha provate?

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Marce' se fai molta strada a scorrimento veloce meglio le a3 se ogni tanto nevica un po' più pesante le d4...ma le ultime son rumorosette.

              Con le wrg2 ma quelle made in Russia ho avuto dei problemoni....
              Ultima modifica di Tuco; 19/09/2016, 16:22.

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Anche io con le nokian wr g2 made in Russia ho avuto problemoni, veramente pessime, mentre sempre nokian wr g2 made in Finland le ho trovate perfette, e aggiungo anche se hanno pochi km, sono come DOT del 2010, quindi un poco vecchiotte, ma lo scorso anno andavano ancora benone, erano ancora belle morbide.
                Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da Cla Visualizza il messaggio
                  Si, un po' rumorose ma tenuta eccezionale
                  davvero.
                  le ho prese appena uscite basandomi sulle prime impressioni di utenti normali, che confermavano la silenziosità descritta nelle recensioni ufficiali.
                  non sono rumorose in assoluto, ma silenziose è un'altra cosa...

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                    Marce' se fai molta strada a scorrimento veloce meglio le a3 se ogni tanto nevica un po' più pesante le d4...ma le ultime son rumorosette.

                    Con le wrg2 ma quelle made in Russia ho avuto dei problemoni....

                    Grazie delle info...credo andrò sulle D4 fregandomene del rumore..
                    Sto valutando ora se montare sui cerchi originali di R17, o munirmi di cerchi in ferro di R16 e montare così gomme più "performanti" per l'utilizzo invernale.
                    Vista la trazione 4Motion...cosa mi consigliate?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Lascia i 17" che vai benissimo ovunque, soprattutto se trattasi di 4Motion.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Scusate se rompo le scatole...
                        Ok per i 17...
                        ma solo ora vedo una piccolezza legata alle D4. Non vengono omologate con indice di carico V. Andrei su un indice di carico H.
                        (mentre da libretto dovrei rimanere sul V)

                        Precisamente la scelta è tra:
                        WR D4 215/55 R17 98H XL
                        WR A4 215/55 R17 98V XL

                        Diciamo che le D4 non potrei pensare di "finirle" nel periodo primaverile nel caso fossi quasi a fine vita del pneumatico.. Tutto qui..
                        Una volta nessuno ci faceva caso. Ora i vigili non attendono altro che trovarti in castagna per farti una multa.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Anch'io metterò le nokian d4 91H da 17, facendo l'inversione dei cerchi. Un solo dubbio ragazzi, sul libretto non è presente la sigla H, ma la W sui 17, è indifferente la cosa?
                          Grazie

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            La W e' per le estive .....in H le puoi mettere....

                            Marce', li' devi valutare te.....poi

                            Poi Marce' quanta strada fai in un anno e che budget ti sei prefissato?

                            Magari prendi/troviamo quelle che puoi finire in estate.....

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da Marcello Visualizza il messaggio
                              Scusate se rompo le scatole...
                              Ok per i 17...
                              ma solo ora vedo una piccolezza legata alle D4. Non vengono omologate con indice di carico V. Andrei su un indice di carico H.
                              (mentre da libretto dovrei rimanere sul V)

                              Precisamente la scelta è tra:
                              WR D4 215/55 R17 98H XL
                              WR A4 215/55 R17 98V XL

                              Diciamo che le D4 non potrei pensare di "finirle" nel periodo primaverile nel caso fossi quasi a fine vita del pneumatico.. Tutto qui..
                              Una volta nessuno ci faceva caso. Ora i vigili non attendono altro che trovarti in castagna per farti una multa.
                              Guarda che le misure corrette da 17" sono 225/45 R17 91 (V, W o Y, a seconda di motore ed allestimento) o 205/50 R17 93V. 215/55 R17 non è misura da Golf!
                              Tu hai la Passat come indicato nel tuo profilo? O una Golf?
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                effettivamente io ho preso queste:

                                Nokian WR D4 225/45 R17 94V XL

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Secondo me ha una passat.....e ci possono stare quelle misure Alex......

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Si su una Passat può starci, anzi se non ricordo male è proprio quella la misura. Però sai, siamo nel subforum Golf 7... Qui solo di quest'auto si dovrebbe parlare...
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Magari la discussione pneumatici invernali vuole inglobare tutte le vetture......

                                      Ma ci son ormai tante misure così strane da prender la balla.....

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Ha una Passat lo aveva scritto al messaggio 2884.

                                        In effetti. [emoji6]

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          In effetti...mi era sfuggito! Non avevo visto che era già intervenuto in precedenza con un altro messaggio!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X