annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Si certo lo so che dipende da molti fattori, volevo infatti proprio sapere solo se qualcuno avesse riscontrato un'anomalia simile alla mia, per la misura non penso qui nessuno l'abbia uguale alla mia in quanto non le monto sulla golf, la misura è 225 45 18

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Fra le tante cose, la differenza di consumo dipende anche dal tipo di motorizzazione: ad esempio nei diesel, dov'è la distribuzione dei pesi è più sbilanciata verso l'anteriore, la differenza di consumo è più evidente rispetto alle versioni a benzina.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ma se non ci dai maggiori info, tipo quelle che abbiamo chiesto... cosi' magari possiamo imbastire una discussione sulla causa azione effetto....

        Molti montano la 225/40 R18 ... diversa ma molto simile alla tua ....

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Io monto le sottozero 3 sul gti, misura 225/40-18.
          Questo è il secondo inverno, circa 5000 km, non noto anomalie di consumo...nonostante ogni tanto passino 10 min di fuoco.

          Per curiosità sono andato a misurare il battistrada residuo, circa 6,7mm, ma non so dirvi quanto avevano da nuove.
          Controlla le pressioni, e le geometrie nel caso tu le abbia montate su cerchi "esagerati".

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Purtroppo la mia esperienza è ancora troppo limitata, però era per rassicurare che come consumo i sottozero 3 siano ok. Io, come usura, comportamento su asciutto, bagnato, nonchè come rumorosità, mi ritengo per ora soddisfatto.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Originariamente inviato da manueledaprato Visualizza il messaggio
              nexen winguard sport su 225/45 r17 provate questi 2 giorni in trentino con la neve e mai perso aderenza nemmeno su strada ghiacciata, consigliatissime!
              Ho avuto le nexen winguard suv 215/65 r16 sul freelander che ho al momento e devo dire che ne sono stracontento come tenuta e comportamento complessivo.
              Unica nota "negativa" per me è che dopo un anno e 27 mila km (onestamente le ho lasciate su anche d'estate avendo a libretto gomme M+S e girando principalmente in moto d'estate) è rimasto molto poco battistrada al segno di controllo usura. Poi in realtà di gomma ce n'è ancora pertchè tasselli sono abbastanza alti di loro.
              A suo tempo le ho pagate 75€ montate, adesso devo prendere le invernali per la golf in arrivo e sono molto indeciso se il risparmio vale i km in meno, visto e considerato che la golf conto di tenerla per anni..

              adesso mi leggo un po' di consigli su cosa usate voi su golf
              ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
              ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
              Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
              Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                L'auto è una mini countryman sd (2.0 turbo diesel) le pressioni onestamente non le so ma appena scendo le vado a controllare e ve le riporto, le strade che faccio, be..abito in provincia di Torino in bassa Val di Susa, le strade non sono belle come un circuito ma non fanno schifo nemmeno come a Roma, il problema principale secondo me è che quest'anno non sta facendo freddo e quindi viaggiano buona parte del loro tempo sopra i 10 gradi

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Proprio cosi' Rox .....parlando di "consumo", se non restringe il capo anche a che tipo di consumo....interno/esterno , a macchia di Leopardo , omogeneo...

                  ....possiamo solo ipotizzare la qualsiasi....

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Noto delle screpolature nella parte interna delle tassellature, come se fossero passatemi il termine "screpolati", appena scendo cerco di allegarvi anche una foto

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      .....posta la foto che proviamo a guardarci.....

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Questa è l'anteriore:
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1452425767.301367.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.5 KB 
ID: 1251327


                        Mentre questa è la posteriore:
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1452425814.220358.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.0 KB 
ID: 1251333


                        Non so se riuscite a notare l'enorme differenza, almeno per me, di consumo in soli 3mila km, la pressione e su tutte e 4 2,5

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Prova ad andare piu' piano in curva ed in rotonda.....

                          Non hai nessun problema.....se vedessi le anteriori che ho al momento prenderesti paura da come le ho ridotte......

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Guarda, sono uno che proprio in macchina non supera quasi mai i limiti..secondo me è la gonna che è troppo morbida e basta..

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ma devono esser morbide....e' tutto regolare che in quel punto le anteriori si consumino cosi' e dietro no.....quindi viaggia tranquillo e basta....

                              Passa da un qualsiasi gommarolo e ti fai dare anche una sua diagnosi e ci fai poi sapere.....

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                [emoji106]🏻 grazie intanto!

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  De nada.....

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Prova anche a quantificare in millimetri il tuo consumo...

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Potrebbero fare anche 15k km le sottozero 3...ma le rimonterei immediatamente.... Tenuta su asciutto e bagnato assolutamente fenomenale

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Come scritto qualche post indietro, da nuove hanno un battistrada di 7. 7 mm.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          ok, ma in quale misura ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X