annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Tuco grazie hai tuoi consigli e vostri consigli sto risparmiando cosa molta gradita anche da mia moglie[emoji4]


    Inviato da MIKE mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Occhio che puo' essere come un boomerang sta' cosa...

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ma solo io ho le invernali da 18? ��
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          @ stefano.attalienti ciao qui nel nord avvolte nevica e per forza di causa maggiore le
          Ruote più piccole vanno meglio ! Questo è quello che ho capito in questa discussione , premetto che sono campano e non ho mai
          Messo gomme da neve o catene dopo 20 anni per lavoro al nord sto imparando l'utilizzo di questi accessori per mia la mia sicurezza e quella della mia famiglia [emoji12]


          Inviato da MIKE mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Originariamente inviato da stefano.attalienti Visualizza il messaggio
            Ma solo io ho le invernali da 18? ��
            Non sei solo, io per esempio le avevo su cerchio da 17" e l'anno scorso visto che dovevo cambiarle ne ho approfittato e ho preso cerchi e gomme da 18", tanto la gomma è la stessa (225) quindi dal punto di vista dell'impronta a terra non cambia assolutamente nulla.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Originariamente inviato da stefano.attalienti Visualizza il messaggio
              Ma solo io ho le invernali da 18? ��
              Ci sono anche io!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Bene ragazzi dopo aver comprato L anno scorso le Nokian wr A3 in misura 225/40/18 quest anno per pura curiosità ho voluto comprare (per ora solo davanti) le michelin pilot alpin 4...differenze:
                michelin monta carcassa molto più morbida...in curva sull asciutto e poco diretta ma tiene molto,ma il bello arriva con bagnato e neve.
                son passato dalla m**** al pandolce.
                mescola molto più morbida e lamelle molto più profonde,fantastiche.
                per pura informazione ho notato che anche kleber e le nuove hankook icept evo 2 hanno intagli profondi in modo che la performance rimanga costante per tutta l usura

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Dire che le nokian sono m....a mi sembra un tantino riduttivo! Stiamo parlando di una gomma che io ho sotto la macchina che per quello che ho potuto vedere con temperature di 7 8 gradi su asciutto e bagnato va molto molto bene! Ed io ho il piede pesante... Questo week end vado sulla neve! Spero di smentirti! Se no vorrà dire che ho preso un pacco! Però comunque è una gomma che ha vinto dei premi! Quindi dubito che vada male!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Non voglio sminuire le nokian..ma disattivando controllo D stabikita su bagnato ci si rende conto che la tenuta non. È così ottimale.in più in salite da 2/3 marcia piena il controllo di trazione lampeggia nettamente meno

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Poi bisogna veder come detto altre volte dove le Nokian son state prodotte...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Le mie sono state prodotte in Russia...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Quindi per climi molto rigidi e non indicate per quelli nostri
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Pensavo potesse cambiare al massimo la qualità, non pensavo fosse proprio diversa la composizione della gomma!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Io ti riporto quello scritto dagli utenti
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                come avevo detto tempo fa io provengo da vari treni di nokian, esattamente W - WRG2 - WRA3.. queste ultime made in russia, acquistate online.
                                altri amici hanno acquistato da gommisti (2 diversi) e anche loro made in russia...

                                per me nokian era ottima con le W o WR+, poi già dalle G2 ho notato un peggioramento... e il mio giudizio è dato sull'esperienza su neve, di vari tipi... le ultime, le A3, alla seconda stagione ho deciso di venderle dopo aver "rischiato" di dover montare le catene per salire al Giau... io sono particolare, cerco la neve e le pendenze.. ho la brutta passione dello snow e delle ciaspole... questo il mio parere!
                                ora ho le ts850... vediamo se deciderà di nevicare prima o poi!
                                Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Anch'io avevo sentito di alcune partite peggiori delle prime produzioni fatte nel nuovo stabilimento in Russia, ma mi sembra che poi le avessero risolte... Poi queste WR D4 sono nuovissime e ne parlano molto bene... Speriamo...

                                  Prime impressioni:
                                  Temperatura fra i 3 e i 7 gradi.
                                  Rumorosità: Silenziosissime, ad un'andatura media di 90/100 km/h si riesce ad udire solo il rumore delle ventole e quello del motore, spegnendo le ventole il lieve borbottio del motore è l'unica cosa che si fa notare.
                                  Tenuta sul bagnato: Per quel che ho potuto provare ottima, la strada non era allagata ma ho provato a fare qualche rotonda in allegria e la macchina non si è spostata di un millimetro.
                                  Ora attendo le prime ghiacciate e nevicate per testarle nel campo per cui sono state create.
                                  Ultima modifica di Ospite; 26/11/2015, 13:09.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ciao ragazzi, settimana prossima dovrebbe finalmente arrivarmi la nuova creatura (TGI HL)
                                    Qui in pianura nevica raramente ma 7/8 uscite all'anno a sciare le faccio, la mia idea era quella di mantenere i Dover da 16" per le invernali e sfruttare il decreto ruote per montare in primavere dei 17"/18" per le estive.
                                    Non superando di media i 20000 km/anno e non vivendo in montagna dite sia sprecato avere il doppio treno o ci può stare? L'alternativa sarebbe vedere per delle 4 stagioni ma non le ho mai provate.
                                    Il gommista, dando in permuta le Energy Saver che dovrei avere di serie, mi monterebbe le Bridgestone Blizzak LM001 per 50 euro o le Continental TS850 per 100, li valgono le Continental quei 50 euro in più? In alternativa avete altro da suggerire per l'uso che ne andrei a fare?
                                    Grazie in anticipo per ogni consiglio!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Se vuoi comunque cambiare i cerchi stock da 16", allora a mio avviso fai bene a metterci le invernali e poi con l'arrivo della stagione estiva potrai valutare cosa montare se 17" o 18" per le estive. Per la marca degli pneumatici invernali, tra le due postate, Continental senza pensarci.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Ieri sera con temperatura esterna poco sotto lo zero ma senza ghiaccio, ho testato un po' le TS850 in alcuni tratti di strada che conosco bene e senza traffico.....che dire? L'auto procede su 2 binari senza la minima incertezza. Ora aspetto le prime ghiacciate ma se mi ero trovato bene con le Nokian sul Golf MK6 che avevo prima, credo che non mi deluderanno!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Appena montato Nokian e mi trovo da ..., meglio che le estive. Silenziosissime e tenuta ottima.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X