annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
    Messe stasera le nuove termiche,GT Radial CHAMPIRO WinterPro HP,225/45/17" 94V XL,poi c'è scritto "DOT Y9HN W5VX 3914" che è sta sigla???
    Made in Indonesia!!!!

    http://www.gtradial.it/gtradial/ital...n000172&flag=3
    Dimenticavo,460€.....che dite,buono????
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Una gomma con già un anno di vita della fabbricazione e che si trova a meno... Imho no buono.

      Honor 7 Patatalkando

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        460 cucuzze con montaggio e tutto?

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
          Dimenticavo,460€.....che dite,buono????
          Sulla marca non mi pronuncio perchè non la conosco, a mio avviso le hai pagate care e hanno Dot un po' datato, anche se magari sono state conservate nella giusta maniera. A mio avviso a quel prezzo, o poco di più, trovavi gomme anche di marchi premium che sicuramente avevano Dot più recente. Curiosità, come mai hai optato per quelle?

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio a persone sicuramente più esperte di me:

            Ho una Golf TSI 1.4 HL con gomme Hankook 225/45 R17 91W, ritirata il 3/11/2015.

            Vorrei provare a vedere se dove l'ho acquistata accettano la mia proposta di sostituire gli pneumatici di serie con delle All Season.
            Questo perché non vorrei prendere un treno di gomme invernali ma vorrei avere un unico treno da gestire.

            Non volendo prendere altri cerchi vorrei eventualmente far mettere le invernali sui cerchi in lega (Djion). Me lo consigliate?

            Oppure vorrei andare sulle All Season e girovagando un pò in rete ho trovato buone recensioni su questi 3 tipi di All Season:
            · Michelin CrossClimate 225/45 R17 91W
            · Goodyear Vector 4 Seasons G2 225/45 R17 91V
            · Pirelli Cinturato All Season 225/45 R17 91V

            Grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Allora fai un salto qui con la tua domanda..........Pneumatici All Season (4 Stagioni)

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                All season... Via di mezzo che funziona male in qualunque condizione!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  E' arrivato l'esperto

                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Sono dell'idea che , non esiste (almeno per me) un prodotto che vada bene per ogni occasione, stessa cosa vale per le gomme... Certo non dico che sulla neve non vadano bene, ma di certo non saranno mai come le termiche, e non credo saranno mai come gomme estive.. Per come la vedo io, avere una vettura del valore di una golf, e farsi condizionare da un paio di centinaia di euro (che so bene non sono brustoline) beh io opto per vere termiche tutta la vita....;-)
                    Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Nessun esperto... Sono solo convinto che un qualcosa deve essere progettato per essere bianco o per essere nero... Una cosa in mezzo secondo me fa male entrambe le cose! O meglio non dà il meglio in nessuna delle due cose! Tutto qui...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Le All-Season le ha un conoscente (vicino) appassionato di macchine (nel senso che la macchina la usa e la rispetta e la tratta come una persone anziché come un rude mezzo di trasporto) e le ha montate nel Rav4 (penultimo modello).
                        Ha una casa in Liguria, in alto, e ha spesso neve.
                        Mi ha detto che è riuscito a farci lo stesso le stesse strade ma secondo lui grazie al plus del 4x4. Mi ha anche detto che pur non essendoci rimasto deluso tornerà alla vecchia combo estive + termiche M+S perché secondo lui in condizioni critiche le M+S ne hanno di più.
                        Quindi con una sola TA ci sta che per zone di media altezza dove nevica il giusto possano anche andare.

                        Io stasera ho rimesso le Nexen (225/45 17). Sono alla 4° stagione. Ho fatto qualche chilometro e qualche curva a randello. Se non si ripigliano entro i prossimo 100-200 km le butto e le monto nuove. Peccato perché non sono neanche a metà ma sono indurite troppo mi sa.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                          460 cucuzze con montaggio e tutto?
                          Sì!!!
                          Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                          Sulla marca non mi pronuncio perchè non la conosco, a mio avviso le hai pagate care e hanno Dot un po' datato, anche se magari sono state conservate nella giusta maniera. A mio avviso a quel prezzo, o poco di più, trovavi gomme anche di marchi premium che sicuramente avevano Dot più recente. Curiosità, come mai hai optato per quelle?
                          Perchè non volevo spendere tanto e mi ha proposto queste,sono pur sempre 225/45/17",non mi pare esagerato,l'altra volta (sempre lì) ho preso le Nokian 195/65/15" e ho speso 400€!!!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Secondo me invece è esagerato: fa conto che negli ultimi 4 anni i prezzi degli pneumatici sono calati, e ancor di più son calati sulla tua misura, che ormai è di serie sugli allestimenti più accessoriati del segmento C. In più aggiungi che le GT Radial sono di fascia mooolto economica... e che sono un DOT 2014.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Mi sveglierò al prossimo acquisto allora!!!!!!
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Dimmi qualcosa per tempo che ci guardiamo la prossima volta.....e' inutile che infierisca dicendoti cosa portavi a casa con la stessa cifra e suppellettili.....

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Montate oggi le ruote invernali complete originali Aspen con Pirelli Snow Control S3 (205/55 R16).
                                  Rispetto alle estive Dunlop Sportmax RT (225/45 R17) il rumore mi sembra rimasto invariato (se non leggermente più attutito), ma immagino che quando si consumeranno e diventeranno tassellate, il rumore aumenterà.
                                  Quello che mi ha colpito è l'aumento della reattività dello sterzo: il volante si è alleggerito e la risposta alle curve è più istantanea (non che con le estive andasse male, anzi.....).
                                  Dipenderà dal fatto che sono più strette?

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Sicuramente la leggerezza dello sterzo è dovuta alle gomme più strette! Meno attrito fa sì che ci voglia meno forza! Per la reattività e precisione non saprei dirti anche se in realtà io trovo più precisa l'auto con battistrada più largo!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      La maggiore reattività e precisione di sterzo dipende anche dal fatto che le tue invernali sono pneumatici direzionali, mentre mi pare che i tuoi Dunlop siano asimmetrici. per contro ora dovresti avere una maggiore dipendenza dalla pendenza stradale, ovvero una minore capacità di andare dritto lasciando il volante. comunque io con i Pirelli mi sono sempre trovato molto bene sia con gli Snowcontrol 3 sia con i sottozero 3. recentemente anche con i Pireli All Season montati sulla mia C3

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Non sapevo questa cosa dell asimmetrico rispetto al direzionale! Interessante!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Sì, confermo che i Pirelli Snow Control non sono asimmetrici come i Dunlop.
                                          Non sapevo neanch'io di questa cosa della pendenza stradale. Vedrò di farci caso. Per adesso ho percorso solo 10Km.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X