annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Vorrà dire che farò da cavia!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Mi sa di si......

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ragazzi scusate se rompo, il gommista mi sta facendo una buona offerta su Michelin Alpin 5 e Continental TS 850 allo stesso prezzo, che dite quale va meglio sotto la Golf? Grazie
        sigpic

        Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Continental tutta la vita.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
              Grazie Tuco per aver risolto sto dubbio delle Pirelli Sottozero 3!
              Ti voglio fare un'altra domanda in merito ad un altro modello di pneu invernale Premesso che come ho già detto qualche post fa ho le Alpin A5 ancora quasi nuove e quindi sicuramente questo inverno non dovrò cambiarle, ma per mia mera curiosità ti chiedo cosa ne pensi delle Vredestein Wintrac Xtreme e Wintrac Xtreme S. Sono sempre stato un ammiratore degli pneumatici Vredestein, sia estivi che invernali, per i loro bei disegni (belli sia per l'estetica che per la cura nei dettagli delle scanalature e dei tasselli) e per la qualità tanto apprezzata dagli utenti, tant'è che costano praticamente tanto quanto i soliti marchi premium (Continental, Michelin, Pirelli, Bridgestone, ecc.). E questi due modelli invernali, che penso sia il secondo l'evoluzione del primo, hanno ancora una volta un bel disegno (direzionale) e buone recensioni degli utenti che le hanno acquistate

              Penso che prima o poi mi leverò la soddisfazione di acquistare un treno di pneu Vredestein! Mi ispira proprio fiducia come marchio!
              Io ho i Wintrac Xtreme S da appena 2 settimane per la mia GTD. Li ho scelti perché erano gli unici con lo stesso indice di velocità (Y) così, quando è il momento di mettere su le estive e le invernali sono verso la fine, posso girarci anche d'estate per finirle del tutto.
              Mi trovo molto bene per il momento; hanno una gran tenuta sia su asciutto che su bagnato e tanta manovrabilità oltre ad un design davvero bello.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Anche se forse i Continental essendo più morbidi come mescola mi durano troppo poco, non so se arrivo a 3 inverni...con i michelin che dovrebbero essere più longevi sarei a posto!
                sigpic

                Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da Gambo93 Visualizza il messaggio
                  Io ho i Wintrac Xtreme S da appena 2 settimane per la mia GTD. Li ho scelti perché erano gli unici con lo stesso indice di velocità (Y) così, quando è il momento di mettere su le estive e le invernali sono verso la fine, posso girarci anche d'estate per finirle del tutto.
                  Mi trovo molto bene per il momento; hanno una gran tenuta sia su asciutto che su bagnato e tanta manovrabilità oltre ad un design davvero bello.
                  Grazie mille per la tua recensione gambo! Non mancare di aggiornare le tue impressioni non appena si presenteranno i primi freddi e le prime nevi, sono davvero curioso di conoscere il meglio possibile questi pneu invernali nell'ottica di un possibile futuro acquisto!

                  - - - Aggiornato - - -

                  Che mi dici a riguardo della rumorosità?
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da LucaD83 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi scusate se rompo, il gommista mi sta facendo una buona offerta su Michelin Alpin 5 e Continental TS 850 allo stesso prezzo, che dite quale va meglio sotto la Golf? Grazie
                    Michelin alpin5. Li ho da poco ma devo dire che come tenuta sono incredibili. La macchina è su un binario anche sotto un fiume d'acqua. Per il momento devo dire che sono i migliori invernali mai montati. E sono pure silenziosi perché non trovo differenza tra gli estivi hankook che avevo prima e che erano quelli di primo equipaggiamento.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da LucaD83 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi scusate se rompo, il gommista mi sta facendo una buona offerta su Michelin Alpin 5 e Continental TS 850 allo stesso prezzo, che dite quale va meglio sotto la Golf? Grazie
                      Leggendo i test e qui sul nostro forum la lancetta pende e di brutto sulle TS850
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                        Grazie mille per la tua recensione gambo! Non mancare di aggiornare le tue impressioni non appena si presenteranno i primi freddi e le prime nevi, sono davvero curioso di conoscere il meglio possibile questi pneu invernali nell'ottica di un possibile futuro acquisto!

                        - - - Aggiornato - - -

                        Che mi dici a riguardo della rumorosità?
                        Diciamo che non sono proprio il massimo della silenziosità. Anche se sulla loro etichetta è segnato 70db e le Potenza che ho come estive sono 71db, mi sembra che facciano abbastanza rumore in più.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Michelin CROSSCLIMATE.

                          Ciao Ragazzi, non so se avete già affrontato l'argomento, ma io stasera vado a montare le Michelin CrossClimate sulla mia golf. Dicono siano una novità totale, voglio fidarmi. Vi farò sapere.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Vedi nella discussione delle 4 Stagioni
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Consiglio: c'è un 3d: 'pneumatici all season"....
                              Sorry Ice, non avevo aggiornato la conversazione e non avevo visto il tuo post.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Questo mette tutti in accordo.....................Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Originariamente inviato da Gambo93 Visualizza il messaggio
                                  Diciamo che non sono proprio il massimo della silenziosità. Anche se sulla loro etichetta è segnato 70db e le Potenza che ho come estive sono 71db, mi sembra che facciano abbastanza rumore in più.
                                  Mmm peccato per questo aspetto, perché personalmente odio gli pneumatici rumorosi... Io comunque monterei i 17" e non i 18", chissà che differenza ci potrà essere tra le due misure (sempre in termini di rumorosità intendo).

                                  Dimmi un'ultima cosa, visto che sei probabilmente l'unico a montarle qui sul forum e quindi l'unico a poter dare concrete opinioni! I consumi dell'auto (in termini di km/l) sono variati tra le Potenza estive e queste invernali?
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ho appena ordinato tramite il concessionario le Pirelli snowcontrol s3 205 su 4 cerchi aspen.
                                    qualcuno le ha già provate?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      No i consumi bene o male sono sempre quelli, diciamo che non mi sembra ci siano delle differenze percettibili.
                                      Per i 17 se la gomma è più stretta faranno meno rumore sicuramente, non so se la spalla più alta incida sul livello di rumorosità.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        No sui 17" da 225/45 la larghezza del battistrada è uguale. Poi l'impronta a terra del battistrada stesso dipende dall'ampiezza del canale del cerchio, che fa tirare o meno la gomma, ma nel caso specifico tuo (cerchi Nogaro con canale 7,5") e mio (cerchi da 17" anch'essi con canale 7,5") non c'è differenza in tal senso.
                                        Comunque dai, almeno i consumi sono pressoché uguali alle estive!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Diciamo che il consumo a parità di cerchio aumenta del 5 % massimo. Bisogna vedere poi la gomma. Inoltre pioggia, pozzanghere, neve fanno attrito. Dunque i consumi aumentano d'inverno.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X