annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da FrankGun Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi... Per le termiche mi stavo accingendo a prendere le ts850 195/65 R15 91T quando sono uscite le nuove Nokian WR D4.
    Che faccio?

    Completi di cerchi in ferro, le conti costano 404€, le Nokian 420€...
    Sono indeciso.
    Vivo in Baviera, vicino Monaco, e qui in inverno arriviamo tranquillamente a -10°.



    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Montato le Nokian wrd4 205/50 r17 con cerchi Interaction Black ice: speriamo bene!

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Fammi sapere! Io alla fine ho preso le ts850! C'era un forte sconto sul sito... E con 30€ ho preso usati su eBay annunci, ma praticamente nuovi, i cerchi in plastica VW!!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1445280984409.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1248588

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ok, appena nevica le provo e ti dico! Magari torno a Weimar a trovar mia figlia e chissà che non trovi anche la neve!

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          montate le michelin alpin5. al distributore con la temperatura a 10 gradi erano calde. Il confort ė migliorato di molto perche prima montavo le hankook che sono troppo dure e hanno una spalla granitica anche se non erano malaccio. Michelin the top ma per il momento vado piano per non distruggerle dato che la temperatura è ancora alta.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Fra1971: Ormai le 205/55 R16 sono considerate "gomme standard" per auto medie e mediopiccole. I Sottozero 3 sono invernali premium di dimeensioni più importanti. Se si voglion i 205, gli Snowcontrol3 van benone.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Grazie Tuco per aver risolto sto dubbio delle Pirelli Sottozero 3!
              Ti voglio fare un'altra domanda in merito ad un altro modello di pneu invernale Premesso che come ho già detto qualche post fa ho le Alpin A5 ancora quasi nuove e quindi sicuramente questo inverno non dovrò cambiarle, ma per mia mera curiosità ti chiedo cosa ne pensi delle Vredestein Wintrac Xtreme e Wintrac Xtreme S. Sono sempre stato un ammiratore degli pneumatici Vredestein, sia estivi che invernali, per i loro bei disegni (belli sia per l'estetica che per la cura nei dettagli delle scanalature e dei tasselli) e per la qualità tanto apprezzata dagli utenti, tant'è che costano praticamente tanto quanto i soliti marchi premium (Continental, Michelin, Pirelli, Bridgestone, ecc.). E questi due modelli invernali, che penso sia il secondo l'evoluzione del primo, hanno ancora una volta un bel disegno (direzionale) e buone recensioni degli utenti che le hanno acquistate

              Penso che prima o poi mi leverò la soddisfazione di acquistare un treno di pneu Vredestein! Mi ispira proprio fiducia come marchio!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ho cercato sul forum senza trovare una risposta definitiva (qualcuno dirà non hai cercato abbastanza)

                Sui cerchi originali Djion da 17 pollici che vengono forniti con gomme 225/45 R17 posso montare delle gomme invernali 205/50 R17 93 H con bordino di protezione?

                Grazie.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Si Gabriele, io come primo treno di gomme invernali sulla Golf 7 ho montato le Nokian WR A3 nella misura 205/50 R17, proprio sui cerchi Dijon. E calzavano sui cerchi meglio delle 225/45, in quanto il canale 7" dei Dijon è un pò strettino per le 225, mentre risulta perfetto per le 205!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Quest'anno ri-monto per la 4° stagione (sono al 60% di battistrada) le Nexen 225/45 17.
                    Solitamente quando le monto nella 4° stagione e arriva la necessità di usarle dopo 2 giorni le butto e le monto nuove, vediamo se con queste accadrà lo stesso oppure no
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                      Allora ragassuoli Pirelli 205/55 R16 Sottozero 3 esiste ...ma in versione Runflat.....qua le troviamo in 215/55 R16 in poi come gia' detto.

                      Ho sentito e visto all'estero dove quel tipo di pneu e' molto piu' gettonato ..........poi confermato dal magazzino...
                      Ottimo, sicuramente in pratica sarà come hai scoperto te ma se hai modo di contattare Pirelli o un loro rappresentate digli che il sito offre info errate


                      Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                      Ottimo allora il sito riportava info corrette, solo che non specificava questo dettaglio, che tra l'altro non è da poco visti i maggiori costi di acquisto dello pneumatico runflat rispetto ad uno normale. [emoji6]
                      Fra il sito lo specifica eccome, riporta sia i 205 normali che i Runflat!!
                      Oh non ti offendere
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Eccolo sempre pronto a mettere i puntini sulle "i" eh.
                        Tranquillo non me la prendo, va la che non son mica un M...O.


                        @rox posso concordare, ma rimangono comunque come già evidenziato due prodotti diversi, ricordo che altre marche premium offrono in quella misura la possibilità di montare ugualmente degli pneumatici top di gamma.
                        Ultima modifica di Fra1971; 20/10/2015, 11:32.

                        Commenta


                        • cerchi invernali

                          Ieri è arrivata la mia TGI confortline e settimana prossima la ritiro.

                          Ho incominciato a guardare per le ruote invernali e ho valutato (anche in considerazione che ho l'attrezzatura per sostituire le ruote) di prendere 4 ruote complete e di qui partono le domande di rito.
                          a) il gommista mi consiglia di prendere (visto che sono omologate a libretto) i cerchi da 15 e non da 16.
                          b) valvole TPMS ho scoperto solo ora cosa sono. il gommista mi ha detto che potrei anche non montarle (mi resta solo la spia accesa) ma mi sorge il dubbio che non sono in regola con il codice.
                          c) valovole TPMS sulla golf 7 tgi sono DIRETTE o INDIRETTE? avete una idea di costo.

                          grazie per ogni suggerimento / consiglio.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: cerchi invernali

                            Guarda qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...omme-invernali e sei sicuro di avere le valvole TMPS e non i "classici" sensori di pressione pneumatici tramite ABS?
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                              ... ho le Alpin A5 ...
                              Alessio volevo chiederti come ti trovi con le nuove Michelin..?! Chissà che differenza c'è con le Alpin 4 ...
                              sigpic

                              Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Nella seconda parte del mio messaggio #2428 riporto già la mia impressione sulle Alpin A5! Puoi leggere quella
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Alessio , le Vredestein son buoni pneu ..

                                  ...se ti troverai a cambiare le invernali od estive prendile....le invernali se non ricordo male , in misure importanti , sono gli unici pneu a riportare il codice velocita' in Y.....

                                  Ste , e' capitato con molti altri marchi che sul sito gente , amici , vicini e conoscenti , mi dicevano che trovavano pneu con certe caratteristiche e poi quando le confrontavamo non erano mai giuste/uguali o non esistevano proprio.......

                                  MC , credo che potresti rimaner sorpreso con le Nexen......

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                    Nella seconda parte del mio messaggio #2428 riporto già la mia impressione sulle Alpin A5! Puoi leggere quella
                                    Fatto, grazie...
                                    sigpic

                                    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                      Alessio , le Vredestein son buoni pneu ..
                                      ...se ti troverai a cambiare le invernali od estive prendile....le invernali se non ricordo male , in misure importanti , sono gli unici pneu a riportare il codice velocita' in Y.....
                                      Grazie del consiglio! Al prossimo cambio gomme le valuterò senz'altro, sia per le estive che per le invernali!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Arrivate!


                                        EDIT BY MOD
                                        Come da regolamento no immagini da siti esterni

                                        Ultima modifica di piedepesante; 21/10/2015, 07:40.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          E le nuove nokian D4 che dite?
                                          Ultima modifica di marcom89; 21/10/2015, 15:39.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X