annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1445005778.416212.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.2 KB 
ID: 1248521

    Vero Fra


    Inviato dal mio iPhone6
    GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
    ECCOLA N° 270

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Non lo sapevo, meglio per te LucaD83
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Questa anno vorrei provare le sottozero 3...ho una guida un po' sportiva...e visto che vedo poca neve mi sembrano un buon compromesso....le sottozero 2 le ho ma non mi trovo...

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Ho avuto esperienze con le SZ 2 e le preferisco alle terze serie ....su cosa , non ti troveresti.....

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Anche il mio gommista (come ho scritto ieri nel thread cerchi per gomme invernali) mi aveva parlato del problema dei sensori di pressione montati sui cerchi in lega di serie (io ho una Mk7 Sport Edition con cerchi Salvador da 17).

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Tuco...beh io preferisco gomme con spalla rigida tipo potenza....con la neve invece mi son trovato abbastanza bene....ma comunque dopo 3 inverni ho i tasselli esterni che si staccano

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Son finite , per tal motivo allora.....

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Ehm...20000km
                  solo l anteriore sx
                  ma non mi son mai rovato bene...sopratutto col bagnato

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Ah bene, ci farò un pensierino, grazie
                    sigpic

                    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                      Per corretta informazione si trovano anche i Sottozero 3 in quella misura, come riportato sul sito ufficiale Pirelli.
                      Riguardando da pc, sia su Gommadiretto che su Euroimport che genericamente su Google, non sono riuscito a trovare le Sottozero 3 nella misura 205/55 R16. Probabilmente non viene commercializzata, seppur indicata sul sito Pirelli

                      - - - Aggiornato - - -

                      Adesso son sicuro che partirà da parte di qualcuno la cosiddetta "caccia al tesoro" per trovare uno sperduto sito online che venda le Sottozero 3 nella misura in questione... Non penso serva a molto, nel senso che se i maggiori siti di vendita online di pneumatici non le vendono in questa misura (nonché Google non restituisce risultati utili) significa che sono davvero poco diffuse rispetto alle Snowcontrol 3
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Non tutto e' perfetto Marco, prova e vedi come ti troverai con la serie dopo e facce sape' l' andazzo.....

                        Per la sola sinistra sara' stato un difetto , ma il tuo gommista l'ha visionata?

                        Da quello che ricordo le SZ 3 partono dalla 215/55 R16.....
                        Ultima modifica di Tuco; 17/10/2015, 08:59.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Tuco Pirelli ha a listino diversi 205/55/16 probabilmente sono stati introdotti quest'anno. Pure io ricordo che non esistevano.

                          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                          ... Snowcontrol 3 e non le Sottozero 3. Cambia poco tra le due, la differenza è che le prime sono previste per essere montate su cerchi sino a 16" e auto di piccola-media taglia, le seconde invece per auto più grandi, cerchi da 17" in su e prestazioni sportive!
                          Dubito che Snowcontrol3 e Sottozero3 siano la stessa gomma, il disegno sarà anche simile o identico ma ci sono tantissimi altri fattori ben più importanti a livello dinamico che modificano il comportamento di uno pneumatico. Sarebbe come dire che una G7 1.6 Tdi e una R sono la stessa auto...

                          Originariamente inviato da marco tsi Visualizza il messaggio
                          @Tuco...beh io preferisco gomme con spalla rigida tipo potenza....con la neve invece mi son trovato abbastanza bene....ma comunque dopo 3 inverni ho i tasselli esterni che si staccano
                          3 inverni non sono pochi e se li hai usati anche con temperature non invernali verso fine stagione è normale che i tasselli abbiano problemi. Per la sola sx può essere che normalmente fai le curve a dx più allegro che quelle a sx

                          Le Pirelli sono tra le migliori come mix tra prestazioni su asfalto e neve. Se non ti sei trovato però ti conviene cambiare brand.
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                            Riguardando da pc, sia su Gommadiretto che su Euroimport che genericamente su Google, non sono riuscito a trovare le Sottozero 3 nella misura 205/55 R16. Probabilmente non viene commercializzata, seppur indicata sul sito Pirelli

                            - - - Aggiornato - - -

                            Adesso son sicuro che partirà da parte di qualcuno la cosiddetta "caccia al tesoro" per trovare uno sperduto sito online che venda le Sottozero 3 nella misura in questione... Non penso serva a molto, nel senso che se i maggiori siti di vendita online di pneumatici non le vendono in questa misura (nonché Google non restituisce risultati utili) significa che sono davvero poco diffuse rispetto alle Snowcontrol 3
                            Nessuna caccia al tesoro e non capisco perché tu la stia mettendo sul personale, io ho postato solo dati "oggettivi"; premesso come sai bene che le gomme non si acquistano solo online, non so che dirti, quello riporta a chiare lettere il loro sito e credo sia più attendibile di quello che affermi tu, per il resto puoi sempre scrivergli e contestargli questa inesattezza, sicuramente sapranno risponderti a dovere. [emoji6]

                            P. S. Peraltro anch'io non credo siano uguali alle Snowcontrol 3, per cui se uno fosse interessato a quella misura specifica, tanto di guadagnato a sapere che vi è una possibile scelta alternativa.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                              Cambia poco tra le due, la differenza è che le prime sono previste per essere montate su cerchi sino a 16" e auto di piccola-media taglia, le seconde invece per auto più grandi, cerchi da 17" in su e prestazioni sportive!
                              Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                              Dubito che Snowcontrol3 e Sottozero3 siano la stessa gomma, il disegno sarà anche simile o identico ma ci sono tantissimi altri fattori ben più importanti a livello dinamico che modificano il comportamento di uno pneumatico. Sarebbe come dire che una G7 1.6 Tdi e una R sono la stessa auto...
                              Quando parlavo di gomme destinate le une ad auto di piccola-media taglia e le altre ad auto più grandi con prestazioni sportive, penso che si poteva già capire quello che poi hai meglio specificato tu. Non ho mai detto che cambia solo il disegno, le mie parole intendevano dire anche senza specificarlo ciò che poi hai detto tu. Altrimenti come fanno le seconde ad essere adatte a prestazioni sportive?

                              Sempre pronti tu, Francesco e gli altri vostri due amici ad intervenire ad ogni mia inesattezza eh, chissa come mai non lo fate con tutti gli altri utenti...

                              Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                              Nessuna caccia al tesoro e non capisco perché tu la stia mettendo sul personale, io ho postato solo dati "oggettivi"; premesso come sai bene che le gomme non si acquistano solo online, non so che dirti, quello riporta a chiare lettere il loro sito e credo sia più attendibile di quello che affermi tu, per il resto puoi sempre scrivergli e contestargli questa inesattezza, sicuramente sapranno risponderti a dovere. [emoji6]

                              P. S. Peraltro anch'io non credo siano uguali alle Snowcontrol 3, per cui se uno fosse interessato a quella misura specifica, tanto di guadagnato a sapere che vi è una possibile scelta alternativa.
                              La metto sul piano personale per il discorso fatto con Stefano sopra, continuate pure a comportarvi come preferite, io non me ne faccio problemi.

                              La vendita non è solo online, ma oggi quest'ultima costituisce un'importante fetta di mercato, e lo sai meglio di me. E se in nessun sito online vengono vendute le Sottozero 3 nella misura 205/55 R16 ci sarà pur un motivo no? Possono essere appena state introdotte nella produzione ma non ancora conmercializzate (come l'anno scorso successe a te con le Continental 850P non ancora vendute nella misura 225/40 R18), oppure previste a listino ma non diffuse, oppure qualsiasi altro motivo. Io ho solo riportato la mia esperienza personale basata anch'essa su quanto si trova ad oggi nel mercato, poi fate come volete.
                              In tutti i casi sarò contento per chi le vorrà acquistare se le troverà, fine.
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                Quando parlavo di gomme destinate le une ad auto di piccola-media taglia e le altre ad auto più grandi con prestazioni sportive, penso che si poteva già capire quello che poi hai meglio specificato tu. Non ho mai detto che cambia solo il disegno, le mie parole intendevano dire anche senza specificarlo ciò che poi hai detto tu. Altrimenti come fanno le seconde ad essere adatte a prestazioni sportive?
                                La mia era solo una precisazione per fare chiarezza perchè il tuo messaggio più che altro crea confusione in merito. Scrivere "cambia poco tra le due" porta chi legge a pensare che sono sostanzialmente la stessa cosa o quanto meno simili e che la differenza stia nella dimensione e nel marketing. Prestazioni sportive può essere ricollegato alle misure non ad altri fattori.
                                Se uno avesse tutto chiaro probabilmente non chiederebbe consigli.

                                Non ti offendere se vengono fatte puntualizzazioni, non erano per te ma per la chiarezza del forum. Chi mi legge da tempo sa che le ho sempre fatte così come sa che a te piace prendere tutto sul personale e sentirti custode della verità e che quando scrivi castronerie, come può capitare a tutti, piuttosto che ammetterlo cerchi scuse assurde o come in questo caso cerchi di denigrare inutilmente chi ti ha fatto un'osservazione.

                                Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                Sempre pronti tu, Francesco e gli altri vostri due amici ad intervenire ad ogni mia inesattezza eh, chissa come mai non lo fate con tutti gli altri utenti...
                                Io parlo per me mica per altri utenti del forum. Sono caxxi loro quello che scrivono.
                                Ho sempre scritto quello che volevo e fatto precisazioni a chiunque quando mi sentivo di farlo. Probabilmente anche in questo lungo Thread. Hai scritto un'altra inesattezza.
                                Dubito di dover chiedere il permesso a te per citare un messaggio.
                                Fortunamente scrivo da tempo, così come te, quindi tanti sapranno valutare certi tuoi comportamenti infantili.
                                Ho sempre scritto in aree tecniche e continuerò a farlo indipendentemente da quello che te possa pensare.

                                Chiuso OT
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  OT Alessio, premesso che mi pare di interloquire con tutti allo stesso modo senza fare differenza alcuna, come al solito quando ci sei tu di mezzo tendi a girare la frittata sempre a tuo favore, insomma prima scrivi le cose e quando sei smentito puntualmente ti correggi dicendo che non intendevi quello ma qualcos'altro o che sei stato frainteso, è successo di recente proprio con me anche in un'altro topic, insomma sempre la stessa minestra riscaldata, la chiudo qui che è meglio. Buon proseguimento. FINE OT[emoji112]

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ste , dai cataloghi on-line che mi mandano i vari fornitori non mi risultano , mi risultano come ti dicevo dalle 215/55 R16 ...

                                    Ho chiesto se i cataloghi sono ultra aggiornati per la stagione invernale 2015/2016...attendo una loro risposta.....

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Beh allora tieni aggiornato con la risposta che puoi fare chiarezza

                                      In caso fagli presente che sul sito li hanno
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Qualcuno ha esperienza con le Michelin alpin?

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Quali Alpin....?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X