annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Ci vogliono, ogni tanto ci vogliono ...anche un po' piu' di ogni tanto.......

    ..difatti manco lo correggo il post......

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Ad inizio novembre devo acquistare una coppia di invernali da affiancare ai BF Goodrich G-Force Winter che monto da 2 anni , che posso acquistare secondo voi (anche in previsione futura visto che preferisco avere le stesse gomme su tutti e due gli assi)? Rimango con i BF Goodrich o passo alle Michelin Alpin 5 o Conti Winter TS 850? Grazie
      sigpic

      Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Luca io premetterei col dire che non esistono solo Michelin o Continental come marche di pneumatici invernali eh! Le gomme di queste due marche sono in assoluto tra le migliori per quanto riguarda le invernali, ma non per forza devi spendere di più per prendere queste.
        Il tutto dipende dai chilometri che percorri ogni anno, da dove vivi, da quanta neve vedi ogni inverno, e tanti altri fattori. Vedo dal profilo che sei di Potenza...fa molta neve durante l'inverno solitamente? Parlaci un pò delle tue esigenze e sapremo meglio consigliarti!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Ciao Alessio, grazie innanzitutto per la risposta...per cominciare io percorro in media 15000 km l anno di cui la metà circa ( anche meno) in inverno che da noi è piuttosto rigido per cui è necessario montare pneumatici invernali..! Detto questo, montando come estive le Michelin Pilot Sport 3, in passato ho preferito acquistare come termiche un marchio di qualità ma non premium come appunto le BF Goodrich G-Force Winter con le quali non mi sono trovato male (certo non sono performanti come le Premium specie su neve e sul bagnato!!); questo perchè avendo un ciclo vitale di 3 anni ho preferito non spendere tanto come invece con un pneumatico estivo che può arrivare tranquillamente a 5 anni (km permettendo e con un marchio premium direi!)
          sigpic

          Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Cosa intendi per inverno rigido? Nevica? Se si, spesso? Strade spesso ghiacciate? O temperature fredde ma comunque quasi sempre sopra lo 0 e quindi precipitazioni in prevalenza piovose?
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Nevica , poche volte ma quando la fa è tanta, con formazione di ghiaccio ovviamente..! come temperatura siamo vicino allo 0 ma spesso si scende tranquillamente sotto zero!!! ...
              sigpic

              Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ragazzi ma invece le Pirelli sottozero? Qualcuno le ha? Giudizi?

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  LucaD83 se non hai problemi nello spendere 50/100 € in più (a seconda della misura che vai a montare) allora prendi pure una tra Michelin o Continental. Altrimenti altrettanto ottime gomme invernali sono le Pirelli Sottozero 3 (ottimissime per chi durante l'inverno guida in prevalenza su asciutto e bagnato), le Bridgestone Blizzak LM-32, le Uniroyal MS Plus 77, le Nokian WR D4, le Goodyear Ultragrip 9 Performance, le Dunlup SP Winter Sport 4D, e chi più ne ha ne metta!
                  Insomma vedi un pò te in base anche al prezzo che riesci a spuntare per le varie marche
                  Ultima modifica di alex karo; 16/10/2015, 09:01.
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Io ho fatto un inverno con le Sottozero 3, sui 225/45R17 e mi appresto a montarle la seconda volta. Che dire... ottimi pneumatici gran handling, e precisione di guida. Silenziose. Favolose sul bagnato. Ma di più non posso dire perché l'inverno scorso di neve non ne ho vista :

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Più che non avete problemi di soldi, nella mia nuova auto purtroppo sono installati i sensori tpms e il gommista mi ha sparato 850 euro per un treno di invernali Nokian con cerchio in lega da 16 più 250 euro solo per quei sensori..e allora pensavo di gommare i miei 18 e magari il prossimo inverno trovare un occasione per i cerchi, e quindi adesso scegliere una gomma più performante..

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Strano che tu abbia quei sensori, di solito usano la centralina dell'abs...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Eh anche io lo credevo, infatti ero andato convinto per prendere le 16 col cerchio, poi abbiamo guardato e purtroppo c'è sto benedetto sensore a ogni ruota..

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Ma sono obbligatori per legge? Abbiamo guidato una vita senza alcun sensore!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Si dalle immatricolazioni di novembre 2014 tutte le auto devono esserne fornite, o che lavora su abs o proprio col sensore fisico, così è quanto ho letto in rete, e metterlo senza a parte che teoricamente non si è "a norma" ma poi non mi va sinceramente su un auto nuova girare tutto l'inverno con la spia dei pneumatici..

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                @LucaD83 se non hai problemi nello spendere 50/100 € in più (a seconda della misura che vai a montare) allora prendi pure una tra Michelin o Continental. Altrimenti altrettanto ottime gomme invernali sono le Pirelli Sottozero 3 (ottimissime per chi durante l'inverno guida in prevalenza su asciutto e bagnato), le Bridgestone Blizzak LM-32, le Uniroyal MS Plus 77, le Nokian WR D4, le Goodyear Ultragrip 9 Performance, le Dunlup SP Winter Sport 4D, e chi più ne ha ne metta!
                                Insomma vedi un pò te in base anche al prezzo che riesci a spuntare per le varie marche
                                Pirelli Sottozero 3? Devo vedere quanto costano... la mia misura è 205 55 R16 per cui come prezzo dal gommista oscillerei tra i 100 euro cadauna (marchi di qualità tipo Kleber o BF Goodrich) e i 120 euro credo (Premium come Michelin Alpin 5...ecc)!
                                sigpic

                                Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  180 euro cad. 225-45-18

                                  Commenta


                                  • Metà ottobre. E' ora di cambiare gomme con le invernali?

                                    Il mio gommista mi ha comunicato che sono arrivate le scarpette invernali Michelin per la mia bimba.

                                    Siamo il 19 ottobre quando la vorrei portare ma la temperatura è ancora sui 10/14 di media con cali verso la notte dove non la uso.
                                    Secondo voi è troppo prematuro cambiarle o aspetto ancora 15 giorni?
                                    Le mie estive sono ancora buone perchè hanno 14000 km.

                                    Commenta


                                    • Re: Metà ottobre. E' ora di cambiare gomme con le invernali?

                                      Fissato per il 3 Novembre... ora mi pare prestino...
                                      Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
                                      prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Originariamente inviato da LucaD83 Visualizza il messaggio
                                        Pirelli Sottozero 3? Devo vedere quanto costano... la mia misura è 205 55 R16 per cui come prezzo dal gommista oscillerei tra i 100 euro cadauna (marchi di qualità tipo Kleber o BF Goodrich) e i 120 euro credo (Premium come Michelin Alpin 5...ecc)!
                                        Ah misura 16"? Allora ti dico che per quella misura sono commercializzate e vendono soltanto le Snowcontrol 3 e non le Sottozero 3. Cambia poco tra le due, la differenza è che le prime sono previste per essere montate su cerchi sino a 16" e auto di piccola-media taglia, le seconde invece per auto più grandi, cerchi da 17" in su e prestazioni sportive!
                                        Su euroimport le Snowcontrol 3 stanno a 77 € a gomma...vedi un po tu!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Per corretta informazione si trovano anche i Sottozero 3 in quella misura, come riportato sul sito ufficiale Pirelli.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X