annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Chiedevo codice velocità e indice del performance perché mi arriverà a dicembre e volevo ordinare le gomme per tempo, non subito ma per quando arriverà la macchina .
    Chiedevo appunto i dati perché fino a dicembre non ho il libretto


    Sarto
    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Quelli che hai trovato sono incompleti? Posta il link che ci diamo uno sguardo....

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ieri sera ho visto le Nexen Wh2 di un amico. Sono belle e sembrano ben fatte ma hanno gli intagli profondi solo un paio di mm. le Nokian quanto sono profondi?
        Erano DOT 2515 freschissime

        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          E non trovo più la pagina, era un post dove c'erano scritte due o tre misure con le lettere degli indici di velocità ma non i carichi
          Biker a 360° QUI IL MIO GTI

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Mi piacerebbe sapere che profondità hanno gli intagli sulle varie marche di pneumatici perché i Nexen mi sembrano bassi, le Nokian erano più profondi 3-4 mm, ma non so gli altri.

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Io mi sa che cambio scelta visti i pochi euro di differenza....dalle dunlop winter sport 4D alle ContiWinterContact TS850 che sono risultate migliori nei test. Inoltre ha un indice di classe energetica molto migliore e mi consentirebbe di effettuare più km ad un minor consumo.

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Originariamente inviato da gessif Visualizza il messaggio
                Mi piacerebbe sapere che profondità hanno gli intagli sulle varie marche di pneumatici perché i Nexen mi sembrano bassi, le Nokian erano più profondi 3-4 mm, ma non so gli altri.
                Se per intagli intendi, come presumibilmente dovrebbe essere, lo spessore del battistrada, la misura dovrebbe variare dai 7 ai 9 millimetri (sino a quasi 9 mm nei miei sottozero).

                Tieni presente che lo spessore minimo per legge è di 1,6 mm, ma l'efficienza delle gomme decade anche con un battistrada residuo di 2/3 mm!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Non intendevo il battistrada che all'incirca è sempre sugli 8 mm, ma quello dei tagli nei tasselli per formare le lamelle.

                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Ok, allora non posso esserti utile!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Sarto , dovrebbero essere questi i carichi :

                      195/65 R15.......91/95
                      205/50 R17.......93
                      205/55 R16.......91/94
                      225/45 R17.......91/94
                      225/40 R18.......92.

                      Ti ho postato il valore minimo e massimo e di alcuni solo il massimo .

                      Non tutti gli pne hanno la stessa profondita' di lamelle...m'avete fatto venire la scimmia di andarle a misurare...Sabato se riesco do' una misurata a qualche pneu......

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Perfetto grazie


                        Sarto
                        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Mi aggiungo anche io a questa discussione, sto già guardando in giro cosa offre il mercato, di solito acquisto sul sito Pneumaticone.it e gli faccio montare dal mio gommista di fiducia e per adesso ho sempre risparmiato.
                          Monterò sicuramente le 205/55/R16, abito nel nordest e percorro sopratutto strade cittadine pulite dove c'è neve al massimo una settimana all'anno ma quache weekend in montagna lo vorrei fare senza pensieri.
                          Vorrei spendere intorno i 300/350€ ed ho visto che come budget non è male per un acquisto online, per adesso sto valutando:
                          Bridgestone LM 32
                          Bridgestone LM 001
                          Dunlop winter sport 4D
                          Michelin Alpin A4
                          Nokian wr d4
                          Nokian wr a3

                          Fino ad ora avevo le nokian wr g2, ma dopo i primi due inverni erano diventate dure e pericolose sul bagnato. Leggo che questo marchio ha perso parecchio come affidabilità.
                          Le Bridgestone LM 32 sono recensite molto bene, monto le Potenza per le estive e spero che il marchio sia affidabile anche per le invernali.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Alpin A4 o Dunlop 4D......

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Cosa dite: le cambio o faccio un'altra stagione?
                              Nokian A3 con 25mila km e 3 stagioni.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-09-05 15.29.53.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.0 KB 
ID: 1248268Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-09-05 15.30.04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.9 KB 
ID: 1248269

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Tienile...ma se ti vien in mente di cambiarle sul serio le prendo al volo.......

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Salve a tutti quest'anno sarei orientato sulle Yokohama W.Drive V902B qualcuno le ha provate ? Grazie


                                  Norseman_78

                                  Rock n' Roll Ain't Noise Pollution
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    anche io in questi giorni mi sto sbattendo a destra e a manca alla ricerca di buone gomme e mi sto scervellando tra:
                                    bridgestone blizzak lm001 50e
                                    continental contiwintercontact ts850 50euro
                                    nokian wr d4 50euro
                                    yokohama wdrive v905 45euro
                                    goodyear ultragrip 9 50euro
                                    date un occhiata al sito specialgomme io ho una gomma 195/65 r 15 91T quindi i prezzi sono bassi pernso che prenderò nokian
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Avrei optato per la stessa cifra Continental o Goodyear tra quelli in lista.....

                                      Commenta


                                      • Pneumatici invernali

                                        In rete sto leggendo che nokian Wr d4 sia un ottima gomma anche meglio di bridgestone e continental ma non saprei. I valori su bagnato e consumi sono più bassi


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Vedi un po' te ....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X