annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    E qui purtroppo la coperta e' corta....lascia i 16" per le invernali od al massimo piazzali sui 17" , anche se i 16" rimangono per me la cosa piu' logica da fare.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      faby1 per il discorso vendita c'è il mercatino e BASTA.
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        ???? Io chiedevo consiglio su che misura e modello gomma termica montare partendo dal presupposto che vorrei passare dai 16 ai 17 o 19....


        Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Non è la prima volta che salti fuori con il discorso vendo, ho in vendita ecc. agli altri non interessa nel caso vanno nel mercatino... spero ora di aver fatto capire
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Pneumatici invernali

            Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
            E qui purtroppo la coperta e' corta....lascia i 16" per le invernali od al massimo piazzali sui 17" , anche se i 16" rimangono per me la cosa piu' logica da fare.
            I 16" però sono a filo filo con le pinze freni sulla mia Tiguan e questo mi preoccupa un po' ...
            oltre ad essere molto interni, visto che la mia Tiguan ha assetto sportivo e parafanghi allargati essendo una R-Line...
            Nell'economia generale quindi meglio Cerchi 17 + gomme invernali medie (marca ???)
            o mettere delle gomme invernali 19 medie (marca???) visto che di inverno non vado in montagna o altre peripezie è che la Tiguan è anche 4x4..
            Mantenendo così anche il piacere Estetico e i sensori pressione?
            Dubbio amletico!!!!
            Grazie


            Sent from my iPad3 using Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Anche se a filo , non e' che si muovano quando vai......per i 17" come pneu potresti abbinare in "economy runner" delle nexen , kumho o falken....

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Impressioni di fine stagione relative alle MICHELIN "Pilot Alpin 4" da 18", in una sola parola: spettacolari.
                Golf 7 GTI 245CV

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Un pò troppo esaustivo TouranTDI! Dicci qualcosa di più dettagliato sul loro comportamento se ti va
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Io nonostante la nuove Continental al posto delle precedenti Alpin che avevo ho fatto una stagione di clima quasi sempre temperato, un sacco di pioggia, neve mai, e non sono riuscito nemmeno ad andare sulla neve per impegni di lavoro.
                    Praticamente uno spreco totale, nemmeno troppo ghiaccio.
                    VW Golf TGI HL DSG

                    http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                      Un pò troppo esaustivo TouranTDI! Dicci qualcosa di più dettagliato sul loro comportamento se ti va
                      Comportamento molto buono sull'asciutto (tenuto conto che stiamo parlando di pneumatici invernali) e sul bagnato.
                      Comfort acustico eccellente, anche in considerazione della larghezza del battistrada.
                      Avevo dei dubbi in merito alla trazione, alla stabilità e alle prestazioni in frenata sulla neve compatta e ghiacciata a causa della misura del pneumatico, ma anche in questo senso sono rimasto molto soddisfatto.
                      Resterebbe da valutare la trazione su un manto di spessore relativamente consistente di neve fresca, ma come è noto le leggi della fisica vanno rispettate...
                      Golf 7 GTI 245CV

                      Commenta


                      • Gomme per tgi

                        Ciao. Avrei bisogno di un informazione e non l'ho trovata in nessuna discussione. Tra pochi giorni mi arriva la golf tgi highline e devo dare dentro in concessionaria la mia astra del 2004 sulla quale sono montate delle gomme invernali 255/55 r16 h94. Secondo voi le posso recuperare per l'inverno? Perchè ho sentito che sulla golf si possono montare le 255/55 r16 h91.. Sono abbastanza ignorante in materia e volevo sapere se qualcuno puó essermi d'aiuto per capire!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Ospite, ci sono le discussioni sulle gomme, ti ho messo il messaggio qua , continua qua , buon proseguimento
                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                            Comportamento molto buono sull'asciutto (tenuto conto che stiamo parlando di pneumatici invernali) e sul bagnato.
                            Comfort acustico eccellente, anche in considerazione della larghezza del battistrada.
                            Avevo dei dubbi in merito alla trazione, alla stabilità e alle prestazioni in frenata sulla neve compatta e ghiacciata a causa della misura del pneumatico, ma anche in questo senso sono rimasto molto soddisfatto.
                            Resterebbe da valutare la trazione su un manto di spessore relativamente consistente di neve fresca, ma come è noto le leggi della fisica vanno rispettate...
                            Grazie per l'opinione più approfondita!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Questa mattina ho controllato meglio ed in effetti, da scarso intenditore, ieri sera ho sbagliato a dirvi le misure. Ora sulla opel astra ho dei pneumatici invernali marca Triangle con misure 205/55 R16 94H. La golf TGI mi pare che da libretto possa utilizzare delle 205/55 R16 91H O 91V. Qualcuno sa dirmi se quella differenza sull'indice di carico mi preclude la possibilità di recuperare questo treno di gomme per la prossima stagione invernale o invece non è rilevante e posso tenerle? Grazie in anticipo.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Gomme per tgi

                                Originariamente inviato da giovi90 Visualizza il messaggio
                                Ciao. Avrei bisogno di un informazione e non l'ho trovata in nessuna discussione. Tra pochi giorni mi arriva la golf tgi highline e devo dare dentro in concessionaria la mia astra del 2004 sulla quale sono montate delle gomme invernali 255/55 r16 h94. Secondo voi le posso recuperare per l'inverno? Perchè ho sentito che sulla golf si possono montare le 255/55 r16 h91.. Sono abbastanza ignorante in materia e volevo sapere se qualcuno puó essermi d'aiuto per capire!!!
                                Le puoi montare in inverno senza alcuna restrizione; le tue gomme hanno un indice di carico (94) superiore a quello prescritto sulla Golf per cui tanto meglio. Invece per il codice velocità hai H, cioè 210 km/h. Quindi per l'inverno non ci sono problemi, mentre se dovessi usarle nel periodo estivo, le potresti usare solo sui modelli di Golf che hanno una velocità massima a libretto inferiore a 210 Km/h, altrimenti saresti in multa. Con la TGI quindi nessun problema, le puoi montare.
                                P.S.: le misure le trovi nel libretto di circolazione. Puoi mettere gomme con indice di carico uguale o superiore a quello indicato per ciascuna misura, e puoi montare anche gomme con indice di velocità superiore a quello indicato. Per l'inverno ci sono deroghe per il codice di velocità, che può essere inferiore, basta che sia almeno Q (160km/h).
                                Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                Commenta


                                • Re: Gomme per tgi

                                  Ti ringrazio per l'esauriente risposta!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    fafa io sapevo che se monti pneu invernali con codice di velocità inferiore a quelli che hai a libretto, puoi circolare solo d'inverno mentre in estate sei in multa. Quindi se a libretto ha i pneu in V quelli di recupero potrebbe utilizzarli d'inverno ma non d'estate. Ora verifico e aggiorno il post.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Ma mi pare che sulla golf TGI si possano montare gomme con indice di velocità "H" quindi avrei lo stesso indice di velocità, o no?? in ogni caso le utilizzerei solo per il periodo invernale.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Non hai copia del libretto? Dipende da cosa c'è scritto lì sopra.

                                        EDIT: è esatto quello che ho scritto prima, d'estate si possono utilizzare le invernali solo se il loro codice di velocità è uguale a quello riportato sul libretto, non c'entra nulla la velocità dell'auto.
                                        Se hanno codice inferiore si possono usare solo d'inverno e nei due mesi di transizione, quindi dal 15 ottobre al 15 maggio massimo.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                                          fafa io sapevo che se monti pneu invernali con codice di velocità inferiore a quelli che hai a libretto, puoi circolare solo d'inverno mentre in estate sei in multa. Quindi se a libretto ha i pneu in V quelli di recupero potrebbe utilizzarli d'inverno ma non d'estate. Ora verifico e aggiorno il post.
                                          E' vero quello che dici ma io non ho detto una cosa diversa, mi sono spiegato male ? Comunque la TGI non arriva a 210 Km/h per cui nessuna restrizione.
                                          Sono certo che sul libretto ci sia codice di velocità H, è impossibile che ci sia V considerando che non supera i 200 km/h.
                                          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X