annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Son pneu....

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Montati oggi i pirelli Pirelli Winter Sottozero 3 225/40 R18.
      Messi sull'asse anteriore!

      Per ora dopo un centinaio di kilometri direi tenuta molto buona! Non so se avrò mai la possibilità di provarli sulla neve però.
      sigpic

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Oramai credo di cavar via i miei ....

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Bhè si almeno che non nevichi ad aprile come l'annoscorso! E comunque l'obbligo di legge è ancora lunghetto!
          sigpic

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Salvo come l'anno scorso che visto il caldo abrogano la normativa
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Provati lo scorso weekend sulla neve i miei Pirelli Sottozero 3 dato weekend di sci con annessa nevicata; tra quelli ed il controllo di trazione sono sempre andato su bene a parte sulla salitella dell'hotel, dove mi sono bloccato e ho dovuto spalare un pochino per salire, ma era anche parecchio ripida. Tutto sommato sono soddisfatto, certo magari con un paio di catene sarei salito senza spalare ma su strade pubbliche nonostante la neve gli pneumatici si sono comportati alla grande.


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                La prossima volta prova a escludere il controllo di trazione. Sulla neve spesso è limitante più che altro.
                Poi se vuoi un parere la Golf7 almeno con il leggero Tsi sotto il cofano non ha una gran trazione sulle neve.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  In realtà su strada non mi sembrava male l'intervento del controllo di trazione, magari proverò ad escluderlo se mi ricapitano salite ripide; perché dici che è limitante?

                  In effetti avevo anche pensato di far sedere un paio di persone sul cofano in corrispondenza delle ruote anteriori per aumentare il peso sull'anteriore ed avete più trazione...alla fine sarebbero stati pochi metri, ma non me la sono sentita ed ho preferito spalare.


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Nelle salite e neve alta a volte taglia troppo e non permette d'avanzare arrivando anche a spegnere l'auto, mi è capitato diverse volte di non riuscire a salire o a muovermi con il controllo inserito per poi invece riuscirci (ovviamente non in scioltezza) una volta escluso. Sulla neve spesso un leggero slittamento è la soluzione migliore.


                    Prima di far salire gente sul prezioso cofano se la salita è breve e dritta la prossima volta prova in retromarcia, ti troverai in un attimo con le ruote della trazione cariche.

                    Io monto i Pirelli e mi trovo bene l'unica cosa di cui sono pentito è di aver montato i 205 al posto dei 225.
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da Giova2k14 Visualizza il messaggio
                      ...avevo anche pensato di far sedere un paio di persone sul cofano...


                      Piuttosto parcheggio la macchina e salgo a piedi
                      ---> La mia Golf TGI! <---

                      Commenta


                      • Pneumatici invernali

                        Grazie delle dritte, purtroppo in questo caso non avevo lo spazio di girarmi e sarei dovuto scendere di nuovo e rifare tutta la salita fin li in retro (io mi sono bloccato a pochi metri dall'arrivo ma l'hotel era alla fine di una stradina stretta e non cortissima).

                        Il mio problema e' stato che mi sono dovuto fermare e poi non sono riuscito a ripartire perché con poco gas restavo fermo (forse per il motivo che dicevi tu) e dando gas invece slittavo e quindi stavo fermo lo stesso...
                        colpoz: infatti non mi sono azzardato


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da Giova2k14 Visualizza il messaggio
                          Provati lo scorso weekend sulla neve i miei Pirelli Sottozero 3 dato weekend di sci con annessa nevicata; tra quelli ed il controllo di trazione sono sempre andato su bene a parte sulla salitella dell'hotel, dove mi sono bloccato e ho dovuto spalare un pochino per salire, ma era anche parecchio ripida. Tutto sommato sono soddisfatto, certo magari con un paio di catene sarei salito senza spalare ma su strade pubbliche nonostante la neve gli pneumatici si sono comportati alla grande.
                          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                          La prossima volta prova a escludere il controllo di trazione. Sulla neve spesso è limitante più che altro.
                          Originariamente inviato da Giova2k14 Visualizza il messaggio
                          In realtà su strada non mi sembrava male l'intervento del controllo di trazione, magari proverò ad escluderlo se mi ricapitano salite ripide; perché dici che è limitante?
                          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                          Nelle salite e neve alta a volte taglia troppo e non permette d'avanzare arrivando anche a spegnere l'auto, mi è capitato diverse volte di non riuscire a salire o a muovermi con il controllo inserito per poi invece riuscirci (ovviamente non in scioltezza) una volta escluso. Sulla neve spesso un leggero slittamento è la soluzione migliore.
                          Prima di far salire gente sul prezioso cofano se la salita è breve e dritta la prossima volta prova in retromarcia, ti troverai in un attimo con le ruote della trazione cariche
                          Ieri sera ho avuto modo di guidare nuovamente sulle strade montane di casa mia ove era in corso una buona nevicata. A terra, dopo che erano passati non so quanto tempo prima gli spalaneve, c'erano 2/3 cm di neve bagnata, davvero b@st@rdissim@ in quanto le gomme non riescono a trovare il giusto grip e slittano tantissimo, sia con ASR attivato che disattivato!
                          Comunque i primi 11 km di salita (non troppo ripida) nessun problema, le Alpin A5 rispondevano bene dando un buon grip e facendo scomporre poco l'auto. Ma quando sono arrivato a 2 km da casa ove c'è una bruttissima (poiché molto ripida) "rampa" di circa 500 metri da affrontare, che per altro si imbocca con una curva a 90° molto b@st@rd@ anche questa da affrontare, non c'è stato verso di salire purtroppo!! Nè in velocità (le gomme slittavano tanto, l'auto perdeva velocità ed alla fine si fermava) né a maggior ragione partendo da fermo, nè con l'ASR attivato né con l'ASR disattivato, né in prima né in seconda, niente di niente! Io e molte altre auto tentavamo in tutti i modi di provare a superare sta maledetta rampa ma non c'era verso di farcela, se non per chi aveva un'auto 4x4 o montava le catene!
                          Alla fine sapete come sono riuscito ad uscirne fuori?! Proprio come detto da Stefano...in retromarcia!! Ho visto un'altra Golf fare sta manovra e saliva bene, allora mi sono girato anche io ed ho fatto sta rampa in retro riuscendo a salire senza grossi problemi, la trazione era discretamente buona!
                          Quindi sappiate che se vi trovate in condizioni così difficili e le condizioni del traffico lo permettono, girarvi e salire in retro può essere davvero una buona soluzione!

                          Per quanto riguarda l'ASR da disattivare o meno, io mi trovo meglio nel lasciarlo attivo. Mi sono abituato a guidare così e lo trovo utile nel garantirmi maggiore sicurezza tra le curve. Ieri ho provato per un attimo a disattivarlo durante i primi 11 km (quindi prima di arrivare alla rampa) e non è stata una felice esperienza...! Quindi ritengo che ci sono delle situazioni dove può essere effettivamente e tecnicamente utile disattivarlo, ma nelle restanti situazioni di guida sotto la neve ognuno capisce se per lui è meglio averlo attivato o disattivato!

                          Comunque per tornare alle mie Alpin A5, ieri inizialmente ero davvero sorpreso ed anche inc@zz@to per il fatto che mi avevano tradito su quella rampa, nonostante siano ancora nuovissime! Ma poi ragionandoci bene a mente fredda ho capito che quelle erano condizioni difficilissime per tutti! Strada in ripida salita, quei cm di neve bagnata a terra (la chiamano "paciarotta" da queste parti) e la trazione era davvero 0 per tutti, anche per auto che montavano gomme ben più piccole delle mie 225/45 R17! Mentre nei primi 11 km si erano comportate bene! Inoltre sul bagnato generico hanno un grip mostruoso, elevatissimo!
                          Quindi per il momento resta invariato il mio giudizio su questi pneumatici, ovvero sicuramente ottimi! Non mancherò di aggiornare!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Forse in tali situazioni, se si vive in montagna, sarebbe cosa buona montare pneumatici da neve, ma chiodati.
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              basta un paio di catene in baule! Io le ho anche ad agosto e mi hanno tirato fuori dal fango di un temporale mentre ero a pesca! (ho anche io le 225/45 e ho le trak, ereditate dalla precedente auto con stessa gommatura)
                              Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Forse anche con una semplice calza si riusciva a salire senza spendere "follie" visti già i soldi dei pneumatici
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Gli pneumatici chiodati per percorrere 2x45 km al giorno sarebbero da pazzi! Ma come dice il buon Brag avere i trak nel baule è sicuramente la soluzione migliore! E dire che io ce li ho, li ho comprati apposta (usati ma pari al nuovo, ho risparmiato parecchio)...ma l'altra sera erano al calduccio a casa....! Li porto con me solo quando so che potrebbe venir giù una bella ed abbondante nevicata, e questa non lo è stata. Semplicemente per via delle condizioni climatiche si è creata su quella rampa a 2 km da casa una poltiglia davvero pessima, che ha messo in crisi tutti e mi ha colto alla sprovvista, anche perché non essendomi mai successo in precedenza non avrei mai immaginato che anche con pneumatici nuovi avrei potuto avere tutte quelle difficoltà...!

                                  Sicuramente adesso i trak troveranno il loro posto nel baule...!!! Ahahahah!!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Alex mi fa piacere che qualcuno possa confermare l'utilità del consiglio dato in precedenza.

                                    Io ho preso le calze per i casi estremi (mai usate in 10 anni nonostante sia spessissimo sulla neve) per la praticità d'applicazione e soprattutto perchè le metto in baule a novembre e le dimentico fino a maggio, ingombri e peso minimi.

                                    I chiodati ormai non li usa più nessuno neanche in montagna, primo perchè i casi dove è impossibile avanzare con gli pneumatici da neve sono rarissimi secondo perchè comportano dei limiti a livello di velocità, di tenuta sull'asfalto, di comfort e l'obbligo dei paraspruzzi. Oltre a rovinare l'asfalto.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      @alex karo Penso che per track intendano ragni? Ti rispondo nella sezione catene da neve.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                        Alex mi fa piacere che qualcuno possa confermare l'utilità del consiglio dato in precedenza.
                                        Si, è sicuramente un consiglio utile che può salvare da situazioni molto rognose/difficili!

                                        Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                        @alex karo Penso che per track intendano ragni? Ti rispondo nella sezione catene da neve.
                                        Si si, i trak sono i ragni, le catene per auto non catenabili! Fine OT!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          simil ragni, in quanto non necessitano di nessun aggeggio da montare e lasciar montato sul cerchio durante l'inverno! si agganciano ad un bullone!
                                          Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X