annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Bene visto che non capite chiudo per l'ennesima volta la discussione e ci riserviamo sanzioni...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Discussione riaperta,
      come succede spesso tagliata una fetta di messaggi palesemente ot,
      non vi sapete auto moderare e nonostante gli avvisi continuate con gli ot,
      quindi il nuovo metodo prevede chiusura delle discussioni,taglio di diverse pagine,poi riapertura,
      mi auguro che i messaggi successivi a questo siano tutti inerenti,come da regolamento.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Con le Dunlop SP WinterSport 205/55 R16 che avevo sulla A3 ci ho fatto 5 inverni e andavano ancora da .... L'ultimo inverno sono salito a Crans Montana su strada bianca sotto una fitta nevicata dopo aver fatto il Sempione e i suoi 2000 metri nelle medesime condizioni con 3 persone a bordo e nonostante la generosa copia del PDE, non ha avuto nessuna esitazione. Tra l'altro erano gomme molto silenziose.

        Attualmente monto i Continental TS 850 che oggi ho testato sotto la neve in autostrada, nessuna esitazione nei 70-80 km anche dando gas in corsia di sorpasso dove era sul bianco andante (1-2 cm).

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
          @susetto per fortuna che poi ammetti di fare il contrario e chissa perche visto che te guidi spesso in condizioni di bassa aderenza. L'esperienza sicuramente ti consiglia cosa fare!
          Il video poi fa riferimento ad auto americane (telai e sospensioni ridicoli) a TRAZIONE POSTERIORE che la Golf non è.

          le catene per ragioni d'efficacia e di sicurezza dove vanno montate? Sulle ruote dietro? Non credo... Le gomme migliori quindi voi dove le montereste?
          BRAVO! ... e soprattutto in discesa su strade ripide!

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            OT open :Le catene si montano sull' asse dove c'e' la trazione.OT closed.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Acquistato ieri due gomme Pirelli Winter sottozero serie 3 da 18"..! Appena mi arrivano le andrò a montare.. davanti!
              sigpic

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                aggiornamento sulle mie Nokian WrA3 (225/45r17 94V) con circa 12.000 km.. sul battistrada di tutte e 4, guardando l'indicatore di usura, si legge il numero 6, l'8 è andato usurato...

                Ieri di ritorno da un weekend sulla neve ho percorso circa 6-7 passi di montagna, alcuni con poltiglia, altri puliti e uno, il Giau, completamente bianco... Beh, l'intera salita in pratica l'ho fatta con il controllo di trazione sempre lampeggiante, tenendo una velocità di circa 30-40 km/h (nei limiti delle curve ovviamente). il dsg che passava tra la 2 e la 3.. non mi infondono il massimo della fiducia nella neve (battuta, mai ghiacciata. temperatura esterna di -2/-3 °C, nevicata in corso), anche se le devo lodare con asfalto umido o asciutto ( e forse il piede pesante in montagna me le sta facendo consumare velocemente)!
                Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Sulla neve è meglio usare il DSG in manuale, secondo me.
                  "La mia GTI"

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Per quelle strade son piu' adatte le WR D3 .....le A3 non hanno le caratteristiche adatte purtroppo....

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      @Brag Insomma confermi le sensazioni non propriamente positive... Certo comunque stiamo parlando di passi alpini e non delle strade di città o provinciali, dove sicuramente si comporteranno meglio!
                      Detto questo...come suggerito da erry86 anche io sulle strade innevate uso il DSG in modalità sequenziale, altrimenti con tutti i cambi marcia della modalità D ci sarebbe da impazzire! Riesci ad avere più controllo dell'auto e più freno motore, sempre utile in caso di neve!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Tuco al momento dell'acquisto mi ero basato sull'ottima esperienza con le Nokian W e ho comprato a occhi chiusi! probabilmente il prossimo inverno le cambierò con altre!
                        alex karo impressioni titubanti... ma derivanti dal fatto che le invernali le monto per necessità facendo metà della strada invernale in montagna! ed è proprio quel terreno che più si dovrebbe sposare con le invernali (in generale).. in città si trova neve si e no 1 volta l'anno! (almeno da me)
                        per il DSG, lo uso in manuale nella parte di discesa, questo è tassativo secondo me, mentre in salita mi trovo abbastanza bene con la leva in D, eventualmente schiaccio di più il gas o scalo con la levetta al volante!
                        Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Perche' le Nokian W+ hanno il battistrada "freccioso" meno accentuato delle D3 consigliatoti e per le strade che hai fatto/fai erano un buon compromesso.
                          Le A3 invece sono piu' stradali , ecco il motivo della poca "reattivita'"sui tratti piu' impegnativi.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Nokian WrA3

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   NT_product-image_WR_A3.png 
Visite: 1 
Dimensione: 150.2 KB 
ID: 1243889

                            Nokian WrD3

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   NT_product-image_WR_D3.png 
Visite: 1 
Dimensione: 228.0 KB 
ID: 1243890

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Nokian W+

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Ho su un'auto le Continental 850Ts e sull'altra le Uniroyal Ms77 Plus. Personalmente due ottimi pneumatici, vi stupirò, ma se dovessi scegliere prenderei l'uniroyal.
                                Provate sulla neve, su strade con misto neve, bagnato ed asfalto asciutto e devo dire che mi hanno veramente soddisfatto su tutti i fronti.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  L' Uniroyal 77 Plus l' ho fatto montare ad una mia amica sul pandino e con la neve che ha fatto quest' anno ha girato senza indugi....
                                  Che misure?

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Io ho le 205/50/17

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Le ho usate sulla Gti Performance prima ed ora sulla R

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Aspita......che misura balordo/rognosa.....

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        ero andato a colpo sicuro senza informarmi! mea culpa!
                                        le D3 le abbiamo su un'auto in azienda, ma io personalmente non la uso!
                                        le mie precedenti erano le W... ancora meglio delle W+ che avevo su un'auto aziendale (traz. posteriore)
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nokian w.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 9.1 KB 
ID: 1243891
                                        Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Anche le W disegno simil freccioso e come confermi ti sei trovato meglio.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X