annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    ho avuto la stessa sensazione di Paparico l'anno scorso, appena montate le WR A3 e trovato giornata di bufera sulla alpi... controlli che entravano a dismisura, e difficoltà nel salire (passo Lavazè, lo conosco molto bene, in moto è uno di quei passi "veloci")

    c'è da considerare molte variabili, ad esempio il tipo di neve, ed è una variabile molto importante!
    In ogni caso nelle ripartenze in salita è importante togliere il controllo trazione per lavorare al meglio le gomme.... per poi rimetterlo in velocità!

    sono dell'opinione comunque che le nokian non siano più quelle di una volta (con le W su octavia andavo come un treno). Questa estate venderò queste A3 per passare ad altro!
    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      La WR A3 è la versione piu stradale di Nokian la WR D3 è la gomma da neve per eccellenza della casa

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Si goldrake, è vero che le D3 su neve saranno un pò più performanti delle A3 visto il disegno simmetrico direzionale, ma in generale penso proprio abbia ragione Brag! Rispetto ad anni fa le Nokian non hanno più la stessa qualità, sono migliorate in certi aspetti ma peggiorate in altri, soprattutto sulle prestazioni pure su neve... Purtroppo è probabile che si siano un pò adeguate al mercato, alzando i prezzi e diminuendo la qualità...
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          che diciamolo chiaramente... tra Nokian e Continental, ad esempio, prendendo in esame WR A3 e TS850 su un noto sito di vendita on line, nella misura 225/45r17 94V, la differenza di prezzo è di 28 euro a gomma... non sono tantissimi se leggo le esperienze di chi monta questi 2 modelli! (la stessa differenza è confrontando le Nokian con le Michelin).

          Io personalmente mi ero trovato molto bene con le Nokian W, poi per 3 mesi ho montato le WR G2 di un amico a fine vita (contando di rientrare l'auto a dicembre sapevo di non doverle usare a lungo su neve), ero andato sicuro sulle A3 appena ordinata la golf... ma se tornassi indietro prenderei altro!

          vi saprò dire, questo fine settimana sono in alto adige e chiamano neve... altro test per le Nokian!

          Mal che vada in baule ho sempre le Trak!
          Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Montate le Nokian WR A3 225/45 R17 94 H LX a 550€
            Tra le festività di capodanno e della Befana sono stato in Alto Adige, strade pulite tranne l'ultimo tratto per raggiungere il lago di Braies con neve compatta a tratti gelata, per raggiungere le tre cime di Lavaredo dal rifugio Antorno fino a dove si paga il pedaggio per salire al rifugio Auronzo, neve compatta e alta, da Canazei fino a passo Fedaia neve compatta e alta, nei tratti meno esposti al sole presenza di ghiaccio.

            La macchina con la gommatura descritta non ha avuto nessun problema ne in salita ne in discesa, talvolta mi fermavo nelle piazzole di servizio per fotografare, alla ripartenza nessun accenno di slittamento anche in frenata mi è sembrata molto stabile, non ho percepito mai l'entrata in funzione dell'ABS, l'elettronica è intervenuta in un caso, dove la strada era ampia e priva di dirupi ho provato ad accelerare bruscamente.

            Premetto che io ho una paura folle della neve, quindi guida accorta e prudente, dai piloti di rally mi son fatto superare agevolando molto volentieri il sorpasso.

            Giudizio sulle gomme positivo, vediamo l'anno prossimo.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Ragazzi datemi un consiglio, io monto le 225/40 R18 Winter Sottozero Serie 2 della Pirelli, ma ho bisogno di cambiarne solo due (quelle retro). Non riesco a trovare le stesse ad un prezzo decente, ma ho trovato le Pirelli Sottozero 3 a un ottimo prezzo (178€). Solo che hanno il disegno un tantino diverso..

              vale la pena oppure mi potrebbe creare problemi evidenti di stabilità? Non ho mai montato gomme di diverso disegno.. anche se pari davanti e dietro..
              sigpic

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Wilkie L'importante è che siano le stesse sul medesimo asse! Poi che tra i due assi siano diversi non comporta variazioni differenti, almeno non per noi comuni guidatori! Anche io ho le estive di due differenti marche sui due assi, ma ti assicuro che non ho riscontrato alcun problema!
                Quindi a mio avviso vai tranquillo! Ovviamente spero che monterai le nuove davanti però, perché ovviamente si comporteranno meglio!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  ....le nuove van dietro......

                  ....quanto ti volevano ladrare per quegli pneu......

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Sì sì le nuove mettile dietro

                    Inviato dal mio LG-D855
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Scusate ma per quale motivo dovrebbe mettere le gomme nuove dietro? Quelle già usate, se lasciate davanti, arriverebbero presto alla fine; inoltre renderebbero sicuramente meno delle nuove, e la trazione è anteriore...
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        ....il davanti lo controlli in un modo o nell' altro ........mettere le piu' usurate dietro rischi di perdere il retrotreno in men che non si dica

                        ....e quello quando parte non lo ripigli......

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          @Wilkie io te lo sconsiglio vivavamente le nuove le metterei davanti!!
                          davanti hai il peso davanti è dove si concentra la frenata davanti è dove sterzi e scarichimla potenza
                          Fossi in te cercherei anche delle gomme uguali, vero che alex non ha sensito grosse differenze e ci credo ma con le estive... I pirelli tra 2 e 3 sono cambiati parecchio, da Asimmetrici a Direzionali. cerca bene che magari qualcosa salta fuori, alla fine i 2 sono ancora a listinomPirelli se non sbaglio
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Quoto @Tuco, anche @Vadocomeundiavolo ne ha spiegato il motivo

                            guardate questo video

                            [video=youtube;BaXXrKFJctU]https://www.youtube.com/watch?v=BaXXrKFJctU&feature=youtu.be[/video]

                            P.S.
                            Anch'io metto quelle migliori davanti, preferendo la trazione
                            quando le condizioni diventano difficili, alzo il piede e vado piano
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              State andando tutti fuori discussione.
                              "La mia GTI"

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                susetto per fortuna che poi ammetti di fare il contrario e chissa perche visto che te guidi spesso in condizioni di bassa aderenza. L'esperienza sicuramente ti consiglia cosa fare!
                                Il video poi fa riferimento ad auto americane (telai e sospensioni ridicoli) a TRAZIONE POSTERIORE che la Golf non è.

                                le catene per ragioni d'efficacia e di sicurezza dove vanno montate? Sulle ruote dietro? Non credo... Le gomme migliori quindi voi dove le montereste?
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  ........

                                  ...saranno state le gomme troppo nuove dietro..che mi hanno fatto perdere aderenza e fatto uscire dalla carreggiata..........

                                  ....considerando che le pirelli che acquisterai , anche se di diverso disegno non ti daranno alcun fastidio ..

                                  .per il disegno "freccioso" che hanno .....ti consiglio doppiamente di montarle dove detto in precedenza ......

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Se continuate arrivano i "warning"
                                    "La mia GTI"

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Grazie per i mille consigli, però anche voi, mettersi a questionare per così poco. A sto punto credo che prenderò le gomme di diverso disegno e metterò le nuove sul l'anteriore e le vecchie sul posteriore.

                                      E via.

                                      Non me ne vogliano i sostenitori del contrario!
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        ...nooo......q.b. ........

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          golf 7 gtd dsg .....e ti fai i conti per due gomme? boh

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X