annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Per i prezzi c'è ne per tutti i gusti, anche se consiglio marche premium per evitare problemi (guarda sui siti online, comunque più o meno dai 100€ in su per gomma), per quanto riguarda le termiche da 18" io le ho avute per 3 anni, mai avuti problemi, è anche vero che non sono andato in montagna a buttarmi nella neve, ma per la poca neve che è venuta qui non ho avuto problemi.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Ottimo... Stesso discorso per me, comunque non andrei a utilizzarli per andare in montagna, ma solamente per il semplice fatto che c'è l'obbligo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Vai tranquillo, potresti usarle anche sulla neve senza problemi.

        Un 18" non costa tanto più del corrispettivo 17" mediamente sarai sui 15/20€ in piu a gomma
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Perfetto. Forse l'unica comodità rispetto ad averli sugli stessi cerchi, è il fatto che lo smonta/rimonta potrei farlo io...
          Ma ieri sera guardavo i cerchi e mi scoccerebbe cambiarli, o peggio ancora mettergli quelli in ferro (orrore ) per mettere le termiche
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Tieniti i 18" e investi in una buona gomma di marca premium, che se ti trovi sulla neve vedrai che non avrai problemi, io recentemente proprio per dei 18" invernali con poco più di 600 euro ho acquistato e montato il tutto.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Va bin... Allora sabato farò una capata dal gommista e monterò il tutto
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Per la mia GTD ho acquistato le MICHELIN Pilot Alpin4 225/40 R18 92V a 680 Euro: tenuto conto degli 80 Euro della campagna MICHELIN in buoni carburante, ho speso 150 Euro per pneumatico.
                In più non ho sostituito i cerchi Nogaro di serie, che ritengo spettacolari...
                Golf 7 GTI 245CV

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Come performance sulla neve c'è ampia differenza tra 195/65 R15 e 205/50 R17? Parlo solo di neve, non di inverno in toto.. è giusto pensare che sia principalmente l'impronta a terra a fare la differenza e quindi le due misure siano sostanzialmente equiparabili?
                  Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Sono passato dalle 195 alle 205 e differenze sostanziali non ce ne sono state a mio giudizio....

                    dipende dalle strade che fai ..chiaro che se ti arrampichi su in montagna spesso o abiti in paesi a ridosso di esse gli pneu piu' strettini aiutano un pelo in piu'.....

                    ma ti dico che non ci sono differenze cosi' evidenti....

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ok grazie. La spalla più bassa e il cerchio maggiorato credo non incidano per nulla sulle performance su neve...
                      Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        ...la spalla piu' bassa e' piu' rigida ......non flettendo bene non copia a dovere il manto nevoso...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Ciao ragazzi finalemente dopo 8 mesi sono riuscito a mettere le gomme sulla neve,premetto che ho un gti performance con invernali nokian wr a3 225 40 18
                          Impressioni di guida con condizioni di piena nevicata altezza neve sul manto stradale circa 10-15 cm per la maggior parte ancora vergine pendenza media..
                          ho provato un po' a smanettare con i vari controlli e modalità..
                          togliendo il controllo di trazione e mettendo modalità motore morbida con autobloccante più chiuso possibile non c e cmq verso di salire con tranquillità..si è sempre a slittare per quanto si possa avere il piede vellutata e la risposta all acceleratore mordibo si conclude poco...nel senso che si procede ma con molta fatica.
                          tutto cambia con i controlli inseriti...differenziale per cmq in modalità sport e per il resto fa tutto l auto,basta tenere giù il gas non strattona e rimane molto regolare,scordatevi velocità folli e divertimento.pero ci si sente davvero sicuri.
                          l importante e non fermarsi mai perché per le ripartenze con un po' più di pendenza non c e verso.
                          sono rimasto impressionato dalla discesa con i controlli...fantastica l elettronica funziona alla perfezione corregge in continuazione e la frenata ancora meglio,per fare inserire l ABS bisogna pestare parecchio e molto modulabile.
                          spero di strinare le gomme termiche per poter così il prossimo anno confrontarle con delle premium

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            ...modello

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da Paparico Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi finalemente dopo 8 mesi sono riuscito a mettere le gomme sulla neve,premetto che ho un gti performance con invernali nokian wr a3 225 40 18
                              Impressioni di guida con condizioni di piena nevicata altezza neve sul manto stradale circa 10-15 cm per la maggior parte ancora vergine pendenza media..
                              ho provato un po' a smanettare con i vari controlli e modalità..
                              togliendo il controllo di trazione e mettendo modalità motore morbida con autobloccante più chiuso possibile non c e cmq verso di salire con tranquillità..si è sempre a slittare per quanto si possa avere il piede vellutata e la risposta all acceleratore mordibo si conclude poco...nel senso che si procede ma con molta fatica.
                              tutto cambia con i controlli inseriti...differenziale per cmq in modalità sport e per il resto fa tutto l auto,basta tenere giù il gas non strattona e rimane molto regolare,scordatevi velocità folli e divertimento.pero ci si sente davvero sicuri.
                              l importante e non fermarsi mai perché per le ripartenze con un po' più di pendenza non c e verso.
                              sono rimasto impressionato dalla discesa con i controlli...fantastica l elettronica funziona alla perfezione corregge in continuazione e la frenata ancora meglio,per fare inserire l ABS bisogna pestare parecchio e molto modulabile.
                              spero di strinare le gomme termiche per poter così il prossimo anno confrontarle con delle premium
                              Dove le hai provate esattamente se si può sapere (intendo il passo alpino o altro)? Qual era la temperatura esterna?
                              Comunque tutti questi interventi dell'elettronica (da come ne parli te sembra davvero essere intervenuta tanto...) mi lasciano presagire che le gomme non abbiano lavorato proprio egregiamente, anzi...probabilmente sono risultate deficitarie a tal punto da richiedere gli straordinari all'elettronica. Sbaglio?
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Temperatura perfetta 0 gradi...e una semplice strada nell entroterra ligure dove si parte da circa 300 metri e si arriva quasi a mille...per la salita fondamentale controllo di trazione e per la discesa quello della stabilità.
                                secondo me più si sale di peso con i mezzi e peggio è.
                                sicuramente in salita con un 205 e una premium i risultati sarebbero stati nettamente migliori a livello di guidabilita.
                                in salita più dei 40 km/h con i controlli non facevo in salita

                                - - - Aggiornato - - -

                                Dimenticavo le marce..vista l ottima coppia ai bassi 3 e a volte 4 ma con difficoltà...anche i tornanti prendendoli larghi e dolcemente in 3 andava tranquillamente...la seconda e troppo "sensibile"

                                - - - Aggiornato - - -

                                Pressione 2,5 e 2,5

                                - - - Aggiornato - - -

                                Pressione 2,5 e 2,5

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Paparico

                                  Se veramente sei riuscito a salire con 10-15 cm di neve con un auto del genere ti puoi baciare i gomiti, anche perchè credo che una golf stia sui 14 cm di altezza quindi eri al limite dello spazzaneve e anche 40 km/h di velocità o era un dritto fino in cima altrimenti di cognome fai Ari Vatanen

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ecco un immagine per rendervi l idea dell altezza della neve basta guardare la base del rail..
                                    File allegati

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      A parte che non si vede e conseguentemente capisce poco o nulla dalla foto, comunque siamo seri dai, 15cm di neve fresca in salita è dura fidati, probabilmente avresti fatto tu da spazzaneve causa altezza auto da terra. Se parliamo di strada bianca con neve pressata diciamo te la puoi giocare invece, dipende tutto come sempre dalle pendenze.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Ti dico una cosa, la nevicata era notevole per cui con una macchina del genere tanto di cappello, in montagna (sopra i 600 mt) normalmente sono obbligati a passare con 9 cm di neve prima erano 8 cm ma la crisi.....te lo dico perchè in montagna ci vivo, dalla foto non si riesce a capire quanti centimetri fossero presumo che stessi sui 7-8 cm che è un altezza di tutto rispetto e soprattutto con un auto del genere, per quello avevi tutti i problemi di slittamento che ci stanno tutti e probabilmente senza elettronica manco salivi, il peso non è un problema il problema è il rapporto peso larghezza pneumatici, molto peso su gomme strette ottima cosa perchè la pressione del mezzo si concentra in poca superficie e l'auto ha maggiore trazione il peggio è l'opposto poco peso e gomme larghe, poi il benzina rispetto al diesel sulla neve ci rimette, il diesel ha dalla sua il peso e la possibilità di lavorare a regimi bassi con una coppia ottimale sono cose che affini dopo 25 anni di guida su strade di montagna in modo quotidiano

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          E un strada provinciale quindi gli spazzaneve vengo chiamati ogni morte di papà..10 cm c erano tutti che ci crediate o meno.
                                          ma difatti io non ho detto sia stata una passeggiata ho trovato molte macchine ferme e ho fatto un video in cui stavo tranquillamente dietro ad un jimny.
                                          E da quando ho 18 anni che con qualunque macchina come ci sono 2 fiocchi io corro a godermeli

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
                                          Ti dico una cosa, la nevicata era notevole per cui con una macchina del genere tanto di cappello, in montagna (sopra i 600 mt) normalmente sono obbligati a passare con 9 cm di neve prima erano 8 cm ma la crisi.....te lo dico perchè in montagna ci vivo, dalla foto non si riesce a capire quanti centimetri fossero presumo che stessi sui 7-8 cm che è un altezza di tutto rispetto e soprattutto con un auto del genere, per quello avevi tutti i problemi di slittamento che ci stanno tutti e probabilmente senza elettronica manco salivi, il peso non è un problema il problema è il rapporto peso larghezza pneumatici, molto peso su gomme strette ottima cosa perchè la pressione del mezzo si concentra in poca superficie e l'auto ha maggiore trazione il peggio è l'opposto poco peso e gomme larghe, poi il benzina rispetto al diesel sulla neve ci rimette, il diesel ha dalla sua il peso e la possibilità di lavorare a regimi bassi con una coppia ottimale sono cose che affini dopo 25 anni di guida su strade di montagna in modo quotidiano
                                          Paragonandola alla macchina di prima polo sportline 1900 tdi non ho trovato cmq molta differenza..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X