annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Infatti e' quello che volevo appurare assieme a Voi .....che magari ero diventato sordo.....

    ...per il semplice motivo che quando ci sono montato in cima

    non ho sentito tutto sto' rumore che diceva .....ma le ha volute cambiare ugualmente dopo neanche 1000km

    mettendo su delle Hankook che al momento non ricordo il modello ,

    dicendomi che ora non avvertiva piu' tutta quella rumorosita' che aveva con le Nokian....

    ..che per me non c'era neanche prima.....

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Posso garantire che sui rari casi di manto stradale integro e perfetto ho riscontrato confort pur essendo una 94H e silenziosità.
      Quello che maggiormente mi preme però è l'eventuale tenuta in caso di neve di cui ho una fifa tremenda.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Col tassello ancora al 100% e con guida attenta su neve vai alla grande.....

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          ciao a tutti, secondo me,in generale le termiche per la loro morbidezza,su asciutto fanno perdere un pò di immediatezza e precisione nelle sterzate, le Alpin 5 mis 205/55 R 16 lo hanno lo stesso ma alquanto attenuato rispetto alle mie precedenti hankook termiche;
          sul bagnato l'aderenza migliora decisamente rispetto agli estivi e si sente la macchina più goffa ma più incollata all'asfalto.
          i consumi sono migliorati ma alla mia è normale visto che è ancora in fase di slegatura motore,(5mila km) quindi non so dirvi di quanto aumenti il consumo con queste gomme...
          rumorosità sicuramente maggiore rispetto agli estivi,ma notevolmente inferiore agli Hankook che per giunta erano da 195....
          salutandovi approfitto per farvi tanti
          A U G U R I ! ! !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Tutto e' rapportato in base alle temperature di utilizzo degli pneumatici ,

            le invernali incominciano a "lavorare" e dare il meglio di se' al di sotto 7°C sia su bagnato , asciutto ecc....

            perche' la silice immessa in abbondanza nella mescolae lamellatura offrono maggiori prestazioni nelle situazioni sopracitate...

            ....al contrario con temperature superiori non offrono prestazioni ottimali...facendo risaltare maggiormente l'effetto "budino"

            Invece con le estive con temperature al di sopra dei suddetti 7°C , offrono maggiori prestazioni

            per il semplice motivo che la mescola si scalda ed offre maggior aderenza con l'asfalto...

            ....al contrario con temperature al di sotto dei 7°C hanno un indurimento della mescola oltre ad avere il tassello pieno

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Ho sempre montato Alpin A3 a4 a5 e mi sono sempre trovato bene avendo a che fare spesso con la neve.. ora le monto su cerchio da 16..

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ciao ragazzi, ieri pomeriggio sono tornato da Asiago verso la pianura, alla guida di una Golf 5 di un amico, munita di pneumatici invernali Michelin alpin (205 su cerchio da 16" ), alla loro quinta stagione di vita (!!!). Abbiamo fatto i tornanti sotto una tormenta di neve, -3C, 10 cm abbondanti gia caduti. Sono rimasto sorpreso ed entusiasta dalla perfetta tenuta che hanno mostrato di avere. È vero che avevano ancora un sacco di battistrada residuo... Ma cavolo, 5 anni di vita!
                Posto questa mia esperienza per indicare che spesso si tende a sottovalutare le prestazioni dei pneumatici "vecchi". Sicuramente, se fossero stati pneumatici nuovi, avrebbero avuto un grip migliore... Ma dopo questa esperienza vi assicuro che i miei pneumatici nuovissimi (acquistati un mese fa) avranno lunga vita sulla mia golf, anche perchè abito in pianura e durante un inverno non faccio più di 4mila chilometri.

                Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  ho letto un articolo autorevole, che smentisce categoricamente che le gomme invernali induriscano prima delle estive,sempre se mantenute solo durante il periodo giusto.
                  quindi la loro durata è uguale a qualsiasi altra gomma.
                  saluti

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Lo dice anche il mio gommista di fiducia, contro i suoi stessi interessi.

                    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Gli pneu se tenuti bene sono longevi......

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi, ieri pomeriggio sono tornato da Asiago verso la pianura, alla guida di una Golf 5 di un amico, munita di pneumatici invernali Michelin alpin (205 su cerchio da 16" ), alla loro quinta stagione di vita (!!!). Abbiamo fatto i tornanti sotto una tormenta di neve, -3C, 10 cm abbondanti gia caduti. Sono rimasto sorpreso ed entusiasta dalla perfetta tenuta che hanno mostrato di avere. È vero che avevano ancora un sacco di battistrada residuo... Ma cavolo, 5 anni di vita!
                        Che Alpin erano? A3 o A4?
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Ho provato proprio ora la neve con la Yaris di mia moglie con le Nokian wrg2 di 3 anni su e giù per una salita al 20% e non hanno avuto nessuna esitazione.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                            Che Alpin erano? A3 o A4?
                            Erano le A3!

                            Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Su per giu' come battistrada residuo...ricordiamoci che e' importante anche quello.....

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                                Erano le A3!
                                Ah ok! Certo che tra le Alpin A3 e le Alpin A5 il disegno e la lamellatura son cambiate per bene eh?!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Si. . Però qui il fatto non è tanto legato alla marca .. Direi che questo è un discorso generale che vale per tutti gli pneumatici invernali di qualità.. Se già gli A3 avevano prestazioni così durevoli nel tempo...
                                  Personalmente ritengo che per quanto riguarda la trazione su neve abbia un peso prevalente la profondità del battistrada residuo, mentre la morbidezza e la "termicità" abbia un ruolo sì importante, ma minore.

                                  Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Cosi' dicendo il progresso non andrebbe avanti....il disegno , la mescola , ecc sono fattori determinanti....

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Hai ragione al 100%. Infatti proprio come ho appena detto sopra, se già gli A 3 avevano prestazioni così performanti nel tempo, figuriamoci ora.

                                      Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Si......in effetti dopo che hai modificato il post ........il " sensum " e' piu' comprensibile........

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Finalmente posso dire la mia sulle Alpin 5 e la neve/ghiaccio. Monto le r15 su un 4motion.
                                          Ieri da me ha nevicato per la prima volta, abitando in una frazione siamo gli ultimi a cui puliscono le strade. In una ora sono caduti 15cm di neve....non per tirare acqua al mio mulino ma credo che un controllo di tenuta e il grip che ieri ha avuto la mia golf non l'avesse nemmeno mia mamma con la sua panda 4x4 e gomme da neve anni fa.
                                          Alla sera con la mia ragazza siamo partiti per la valle d'Aosta, abbiamo dormito in un hotel fuori Aosta... Anche sta volta sono rimasto impressionato, sono stato l'unico a salire in quella frazione/borgo perché nonostante avessero pulito un minimo le strade c'erano 1-2 cm di ghiaccio vivo sulla strada e molte macchine tra cui anche molti SUV slittavano.
                                          Oggi giornata a Pré-saint Didier, la stradina per salire alla terme era sporca ma sono salito senza nessuno tipo di aiuto elettronico.
                                          Il fatto di avere una 4motion farà pur tanto, ma fatto sta che ste gomme fanno il loro sporco lavoro.
                                          Unica nota negativa del weekend che è OT è che il diesel gelo costa una follia

                                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X