annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Quotare sai cosa vuol dire?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Da tre giorni con le continental t850 mi trovo bene, ed essendo da 16 rspetto gli originali da 17 trovo la macchina piu leggera.
      Per ora con pioggia ottima tenuta di strada pensavo peggio.

      Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Prima settimana con le Nokian misura 235/35 r19, direi abbastanza soddisfatto, sul bagnato non eccezzionali ma neanche così scadenti, su asciutto ottime, vedremo con la neve.
        "La mia GTI"

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          ciao ragazzi volevo un informazione..io sto aspettando che mi venga consegnata una golf a fine dicembre/primi di gennaio,un amico mi ha detto che con la legge nuova sull'obbligo delle gomme invernali loro devono consegnarmi l'auto con tali gomme dato che verrà consegnata nel periodo invernale altrimenti non è idonea alla circolazione nel momento in cui esce dal concessionario la vettura..pensandoci dovrebbe essere cosi,a voi risulta?grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            La golf te la dano con le gomme di primo equipaggiamento che sono le estive....
            Poi tu se vuoi essere in regola o ti metti le catene nel baule o ti compri e fai montare le termiche dal concessionario prima della consegna...
            il concessionario non ha nessun obbligo di darti la golf con le termiche montate...
            poi dipende dove giri se non vai su statali o autostrade potrebbe essere che nella tua città non ci sia neanche obbligo delle termiche o catene....
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Proprio così.
              Le macchine vengono prodotte in Germania. A Wolfsburg, ne escono 2600 al giorno che vanno in tutt'Europa. Non possono sapere se dove vivi ci sono ordinanze del prefetto o del sindaco!!
              Tra l'altro arriverebbero invernali su cerchi da 17, 18 o 19 e magari di marche discutibili.
              Preferisco scegliere. E al cambio, avere un treno nuovo di pacca
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                ciao, io per la mia Golf 7 gtd che di serie monta cerchi da 18 con gomme estive Bridgestone s01,ho ordinato cerchi in lega Mim Monza diamantate/nera e gomme Continental TS850 225/45 r17 94v
                mi sono costate il doppio di 4 cerchi in ferro con gomme invernali 205/55 r 16 91t che nel periodo invernale potevo anche montare, ma mi sembravano troppo piccole per una macchina di tali prestazioni, percorrendo al 90 % strade tra Savona e Genova
                la settimana prossima vedro' come vanno
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Una domanda, forse stupida, ma voi mettete i pneumetici invernali da 17, 18 o 19 per estetica o altro?
                  Grazie

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Penso più che altro per non comprare un set di cerchi nuovo
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      ah ok...

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Più per l'estetica e anche per la maggior tenuta sul bagnato. Il costo di un set di cerchi da 15 e gomme costa tanto quanto 4 gomme invernali da 17. Io per esempio le metto da quando c'é la normativa delle catene a bordo. Piuttosto che spendere 150/200euro di catene giuste investo qualcosa in più e ho più sicurezza alla guida d'inverno :-)
                        Ho testato abbastanza bene le Nokian wr a3 e tengono alla grande. Su neve ghiacciata questa volta per andare su a Livigno. Un pò slittavano Ma la guida è ottima!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da Cecerico Visualizza il messaggio
                          Una domanda, forse stupida, ma voi mettete i pneumetici invernali da 17, 18 o 19 per estetica o altro?
                          Grazie
                          Altro...

                          per estetica molto relativamente perchè di certo uno non usa il dijon di serie per estetica

                          Principalmente per le caratteristiche che uno pneumatico del genere offre (nel mio caso 17" ma sono stato tentato dai 18") in termini di tenuta, frenata e guidabilità su asfalto asciutto e bagnato.
                          E sulla neve basta e avanza permettendoti di andare comunque ovunque.
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Ieri ho montato le mie Hankook W310 225/45-17 comprate su Euroimportpneumatici a 370 euro spedite, cercavo un prodotto a costo medio-basso e vista l'ottima esperienza avuta con Hankook sulle estive e le recensioni discrete sulle W310, le ho scelte.

                            Rispetto alle Dunlop estive di serie, noto un certo peggioramento della precisione di guida, soprattutto sterzando in modo abbastanza deciso in rettilineo: l'auto e' decisamente meno reattiva e si "aggrappa" molto più in ritardo all'asfalto. Anche le Nokian che montavo sulla mk6 mi davano questa sensazione, per cui penso sia tutto nella norma, parliamo in entrambi i casi di gomme non premium da cui non sarebbe nemmeno troppo giusto aspettarsi prestazioni al top. In curva mi sono sembrate discrete anche con asfalto bagnato anche se forzando un po' mi pare che l'ESP tenda ad entrare con maggiore facilità.

                            Onestamente - ma non penso di dire nulla di nuovo - credo che per chi abita in pianura il pneumatico invernale offra prestazioni mediamente inferiori rispetto ad un estivo, per cui tutta questa sicurezza in più sbandierata mi lascia molto perplesso, anche sotto i fatidici 7 °C. Anzi, penso che con le invernali l'auto vada guidata con maggiore cautela e prudenza.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Grazie a tutti per le risposte!!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Ragazzi! Gentilmente avrei bisogno del vostro aiuto.
                                Mi ha conttattato la concessionaria per il preventivo di acquisto di gomme invernali su cerchio in lega Aspen 205/55 R16.
                                Mi fanno una buona offerta, e si tratta dell'ultimo treno di gomme rimasto in magazzino (quindi ho poco tempo per dare una risposta).
                                La gomma che viene montata è la Pirelli Winter Snowcontrol S3.
                                Avrei bisogno del vostro parere: secondo voi è una buona gomma?
                                Qualcuno di voi le possiede ed ha già avuto modo di provarle su neve, ghiaccio, rampe del garage innevate in salita?
                                Ho provato a cercare delle recensioni con Google: si passa da un giudizio mediocre sul sito del touring club svizzero, ad un buon voto espresso in una recensione di Auto Bild (rivista tedesca).
                                Voi cosa ne dite? Può essere accettabile come gomma?
                                P.S. Ovviamente verificherò, prima di comprarle, la data di fabbricazione per evitare di trovarmi brutte sorpese.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Ciao non ho sottomano la rivista al momento, ma ti posso assicurare che le prove di Quattroruote (mi pare di due anni fa) le giudicavano eccellenti, in particolare come handling. Se la giocavano con le Continental ..

                                  Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Personalmente non le conosco, ma da quello che avevo letto le top della gamma Pirelli pare siano le sottozero. Quelle che ti hanno proposto rientrano nella fascia medio/alta. Ora devi valutare a che cifra te le propongono e soprattutto, come dici giustamente, l'anno di produzione e paragonarle ad altre marche della stessa fascia come qualità e costo...

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Le Sottozero 3 non ci sono nella misura 205/55/16. Per questa misura, le snowcontrol 3 sono da considerarsi il top di gamma in casa Pirelli. In teoria esistono ancora a listino i sottozero 2 su quella dimensione, ma si tratta di uno pneumatico ormai superato come progetto.

                                      Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Grazie! Non avevo tenuto conto della misura!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Vi ringrazio molto per le vostre risposte!
                                          Ho appena mandato una e-mail al venditore per chiedere un arrotondamento del prezzo.
                                          Sono quasi sicuro che la cosa andrà in porto. Vi terrò informati.<object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X