annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Montate finalmente le nokian wra3 nella misura 225/40/18..a livello estetico fanno *****...la spalla e completamente piatta ne arrivo dalle estive bridg s001 che invece hanno una spalla più panciuta e danno quasi l impressione di essere più larghe..
    l'ora rimango in attesa di maltempo!

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Ricevuti i miei primi pneumatici invernali,da un sito che garantisce sempre gomme fresche,nokia A3 2055/55/16 DOT 40 settimana del 2013,a me non sembrano così freschi o sbaglio?

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Se sono tenuti in un luogo fresco e buio l'invecchiamento è molto lento, ed un anno non cambia le loro prestazioni. Su uno di questi siti, avevo letto che sono da considerare nuovi pneumatici entro 2 anni dalla produzione, e che i principali marchi di pneumatici raccomandavano il montaggio entro 5 anni.
        Tutto perché il pneumatico invecchia molto lentamente se conservato in condizioni opportune, mentre se esposto alla luce del sole ed agli sbalzi termici si deteriora più in fretta.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da bibby85 Visualizza il messaggio
          Ricevuti i miei primi pneumatici invernali,da un sito che garantisce sempre gomme fresche,nokia A3 2055/55/16 DOT 40 settimana del 2013,a me non sembrano così freschi o sbaglio?
          Se il garantire pneumatici di recente produzione rientra tra le peculiarità di quel venditore, e se non li hai ancora montati, puoi sempre inoltrargli una email di reclamo nella quale descrivi la problematica a te occorsa e chiedi eventualmente la sostituzione con pneumatici prodotti nel 2014. Ma dubito che otterresti il risultato sperato, perché come giustamente specificato sopra da altri utenti uno pneumatico prodotto circa un anno fa è pur sempre uno pneumatico nuovo le cui caratteristiche funzionali sono rimaste pressocché invariate sino ad oggi!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Avevo già fatto come mi suggerisci,ma volevo capire bene cosa si può intendere per nuovi,per valutare bene una loro risposta...le gomme sono ancora lì in garage ma entro una decida di giorni spero di poterle montare (la mia TGI è in arrivo),quindi non credo mi verranno sostituite.
            La cosa che è mi è sembrata strana è che il sito è uno dei più conosciuti,ed aveva ottime recensioni (non so se posso inserire il nome)

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Io non starei li a sindacare più di tanto su un dot di 1 anno. Una gomma di 1 anno se conservata bene sotto certi aspetti è meglio di una gomma prodotta poco prima di essere montata(ovviamente su auto stradali). Controlla più che altro che abbiano dot uguali tra loro perché questa caratteristica è molto importante. Tra un mese e l'altro potrebbero cambiare leggermente le mescole e portare a deterioramenti diverse tra le gomme. Controlla inoltre all'interno del pneumatico che il disegno sia omogeneo. Anche questa è una caratteristica da controllare quando Si acquista online poiché ahimè capita che vengano consegnati pneumatici di seconda/terza scelta che differiscono per piccoli difetti a volte impercettibili da un occhio non esperto ma che portano con il passare dei kilometri un'usura non omogenea o una perdita di pressione. Comunque ottimo acquisto ho fatto circa 1000km con le nokian wr a3 da 17" e mi son trovato bene. Nel weekend ho fatto una puntata a Livigno e non mi sono quasi accorto della strada innevata. L'intervento elettronico è entrato poco quindi l'aderenza era ottima! Molto meglio delle hankook che avevo prima!! Ora resta solo da valutare quanto dureranno!

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ok grazie Matteo,controllerò bene quello che mi hai detto

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Le mie sottozero 3 acquistate tre settimane fa hanno DOT diversi: 2 son 37 14, una 26 14 e l altra 25 14. :banghead: quando l ho fatto notare, il gommista mi ha detto che capita, giusto il giorno prima gliene eran arrivati un centinaio

                  Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Ciao ragazzi. Ho appena montato il kit vw con cerchio aspen da 16 e gomme dunlop. Appena arrivato a casa ho buttato l'occhio sulla data di fabbicazione e mi trovo... DOT 44 12. Che ne pensate...??? Ho gia contattato il conce per dire il mio disappunto

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Probabilmente hanno poco smercio, le avranno avute sicuramente in magazzino e non discuto che saranno state conservate nel modo giusto, certamente un DOT vecchio di due anni da un Service ufficiale non me lo sarei mai aspettato, per quello che servirà hai comunque fatto bene a lamentarti facendoglielo presente[emoji20]

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        le Nokian sembra siano state scelte da molti,potrebbero essere un buon rapporto qualità/prezzo, fateci sapere!
                        io lunedì vado a montare le Alpin 5 anche se ho visto le wredestein e mi hanno dato l'idea di ottimo disegno,ed anche il gommista ne parla molto bene....

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Gia' grandissima delusione da parte del service...oltretutto essendomi fidato del kit originale vw. Comunque tra poco li contatto e tolgo tutto come detto e momentaneamente ripasso alle estive. Non voglio una termica con gia due anni alle spalle anche se nuova. Non esiste

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Potresti cortesemente fare una foto all'auto con i cerchi Aspen da 16? Sarei interessato anch'io per il futuro
                            Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Per la foto dovresti attendere stasera al mio rientro. Oltretutto per stasera li tolgo a causa del pacco che mi ha tirato il service e con gomme di 2 anni io non ci voglio girare

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Il cerchio e' questo
                                File allegati

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Max81 Edita il tuo messaggio precedente se nessuno ha risposto
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Originariamente inviato da Max81 Visualizza il messaggio
                                    Ciao ragazzi. Ho appena montato il kit vw con cerchio aspen da 16 e gomme dunlop. Appena arrivato a casa ho buttato l'occhio sulla data di fabbicazione e mi trovo... DOT 44 12. Che ne pensate...??? Ho gia contattato il conce per dire il mio disappunto
                                    😈 non e' possibile. Ed erano anche abbastanza scocciati quando ho fatto presente che stasera le tolgo e non le voglio se non di fresca produzione. Da notare che sn 14 anni in vw da loro. Mi consigliate di chiedere lumi a Verona in vw..???

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Max81 ma che fai ti autoquoti e occhio all'SMS Style...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Oggi mi è arrivato una rivista online gratuita di automobili dove ho trovato il seguente articolo.
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   art1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 287.3 KB 
ID: 1242522Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   art.2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 264.6 KB 
ID: 1242523

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          IceMatrix scusami ma non avevo capito cosa volevi dirmi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X