annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Queste sono le mie NOKIAN WR G2 dopo 16.000km e 2 inverni, in procinto di essere montate.
    Il gommista mi dice che sono in pttimo stato e secondo lui anche dopo gli 8.000km di questo inverno potrei farci sicuramente una 4 stagione....
    Vedremo...
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Se fanno come le mie, probabilmente non avrai tantissimo grip sull'umido... il terzo anno bastava partire con un po' di gas in più per slittare; non che abbia corso rischi in curva, ma la fiducia stava calando. Quest'anno che non farò molto extraurbano ho preferito non montarle (sarebbe stata la quarta stagione).

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Si infatti vedrò come saranno ridotte ad aprile 2015 e come mi sarò trovato questo inverno 2014/2015.
        Poi deciderò cosa fare per la 4 stagione
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da JohnReese Visualizza il messaggio
          Se fanno come le mie, probabilmente non avrai tantissimo grip sull'umido... il terzo anno bastava partire con un po' di gas in più per slittare; non che abbia corso rischi in curva, ma la fiducia stava calando. Quest'anno che non farò molto extraurbano ho preferito non montarle (sarebbe stata la quarta stagione).

          Confermo le stesse impressioni per le wrg2, dopo la terza stagione il grip sul bagnato si é ridotto notevolmente, le rotonde sempre con la paura di andare dritto (fenomeno confermato dal gommista da parte di più persone). Per questa stagione ho scelto le ts850, vedremo come si comporteranno.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Salve ragazzi, sto leggendo molti post, ma non riesco a scegliere la gomma invernale giusta. Io non trovo neve....molto raramente e quindi vorrei una gomma invernale che sia poco rumorosa ed economica a livello di carburante, per questo scenderò al cerchione da 16 per l'inverno. Potete suggerirmi qualche modello?? Dovrei anche acquistare dei cerchi....suggerimenti? La ma golf 7 è il 1.6 da 105 tdi. Grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Compra un bel paio di catene e sei a posto con la legge e con il portafoglio in completa sicurezza

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                ...sui cerchi da 17 quale mi consigli di prendere???
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Mi sembra che c è un modello koening da 7 mm. Io le avevo. Usate 1 volta in 5 anni

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Ragazzi sulle catene esiste una discussione qui siete Off Topic nel caso lo si manda lì.
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Io ho Dunlop Winter 4D e mi trovo molto bene, precedentemente avevo le 3D e anche quelle davvero ottime con bassa rumorosità
                      Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        scusate ma non mi è chiara una cosa, la durata dei pneumatici invernali ed estivi con un chilimetraggio "normale" di 15/20 mila km annui circa, con una guida "normale", considerando l'indurimento che il tempo comporta, quanto si possono tenere?

                        Perchè il discorso lamelle presenti profonde o meno,è importante, ma anche l'indurimento del pneumatico gioca un ruolo fondamentale,specie sugli invernali credo.

                        C'è chi consiglia ogni 3 anni chi ogni 4 chi arriva anche a 5 stagioni.....boh! mistero assoluto.

                        Considerando sempre uno stoccaggio ottimale, secondo la mia esperienza dopo la terza stagione le gomme hanno perso molto delle loro caratteristiche ed andrebbero sostituite con delle nuove.

                        ciao

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Tutte le gomme sia esiste che invernali dovresti fare al massimo 4 anni già 5 sei a rischio
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Sicuramente 3 stagioni ad alto livello sono già un buon risultato, a prescindere dai km percorsi.
                            Profondità delle lamelle a parte, che comunque ha la sua importanza sulla neve, l'inevitabile indurimento della mescola dovuto a "vecchiaia" è indubbiamente deleterio nella guida su bagnato e fondo viscido (come del resto succede per le coperture estive). Ovvio che poi lo stile di guida è soggettivo, per cui chi guida da "nonno", non frena mai e percorre le rotonde a 25 km/h troverà le gomme sempre perfette e performanti... altrimenti non si spiegherebbe come mai in molti girano con le slick e affermano di non avere mai avuto problemi di tenuta su bagnato

                            Domenica ho montato le continental ts850 su cerchi da 16'' e per ora, su bagnato, mi pare si comportino bene. La cosa che mi ha sorpreso è la loro silenziosità: specie su asfalto ruvido/drenante sono molto più silenziose delle Dunlop da 17'' estive! Da non credere...

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Tienici informati sulle continental ts850, secondo i test adac sono le migliori! Sono personalmente interessato per il futuro
                              Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Io dopo centottantamila ripensamenti ho deciso per ri-gommare i miei 17" (come ho fatto anche con l'auto precedente) con delle invernali non troppo costose facendo le seguenti considerazioni

                                - per fare un treno completo da 16" mi partivano come minimo 600 euro con dei cerchi in ferro, 750 con dei cerchi in lega da 16", comunque sottotono rispetto ai Dijon
                                - non vado praticamente mai in montagna per cui non mi servivano chissà quali performance su neve e ghiaccio
                                - in 10 anni di esperienza non ho mai avuto danneggiamenti a cerchioni con il "togli e metti"
                                - potevo optare per delle catene ultrasottili / trak per essere se non altro a posto con la legge, ma con il mio chilometraggio avevo bisogno di dare respiro alle estive (sono già a 17.000 km dopo 8 mesi)

                                visto tutto questo, ho ordinato su euroimportpneumatici 4 Hankook W310 225/45 R17 a 370 euro spediti, di cui ho letto pareri per lo più positivi e dovrebbero essere (leggendo le recensioni) molto validi sull'asciutto (condizione d'uso che teoricamente coprirà un buon 80/90% del totale) e accettabili sul bagnato. Anche i gommisti, mediamente troppo "ladri" da queste parti per giustificare un acquisto da loro, non ne parlano male.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Per la durata cerco di non fare mai più di quattro stagioni con un pneumatico estivo, e non più di tre con una invernale. Più che la profondità del battistrada vale provare la tenuta in curva e lo spazio di frenata in un luogo sicuro.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Di certo con il chilometraggio di molti non si riesce nemmeno ad arrivare al 30% di usura in 3 inverni

                                    Penso che se conservate adeguatamente si può tirare ancora un poco, poi ovviamente si guida sapendo di quello che si ha sotto.
                                    Se poi uno ogni fine settimana va in montagna allora si comporta di conseguenza, se invece una persona guida in città (dove non c'è mai nemmeno il ghiaccio) allora se li tira fino allo sfinimento e sta apposto con la legge. Faranno meno ma qualcosa faranno.
                                    VW Golf TGI HL DSG

                                    http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      @JohnReese sono d'accordissimo
                                      @pepo154 non sono d'accordo, perchè proprio come dicevo prima il chilometraggio non è il solo fattore di deterioramento degli pneumatici, pur stoccandoli correttamente (da vedere) il tempo l'indurisce e ci se ne accorge solo guidando.

                                      Personalmente non credo che sulla sicurezza si possa risparmiare, sugli optional si,magari prendendo una CL al posto di un HL si risparmiano l'equivalente di 4 treni di gomme, cioè equivale,mettendo gomme nuove ogni 3 anni, a minimo 12 anni di cambi "gratuiti" di gomme invernali.

                                      ciao

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Le variabili sono così tante che generalizzare è impossibile... io comunque dopo una sbandata a 50 km/h su un raccordo d'uscita della tangenziale che mi è costato uno stipendio, ho deciso di non provar più a finire le gomme. Quando son troppo dure, sul bagnato viscido la prudenza non è mai troppa.
                                        In compenso se uno ci sta attento i segnali di preavviso ci sono: quei piccoli slittamenti quando non si stà tirando il collo all'auto...

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          ma infatti è quello che dico anch'io, i segnali ci sono e si avvertono guidando l'auto,poi al di la delle variabili, in un uso "normale" le gomme si induriscono dopo un tot di anni,non c'è niente da fare, quindi meglio non rischiare.....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X