annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    ma guardate che un paio di catene della misura giusta costano una 60ina di euro, durano a lungo e vi permettono di montare le gomme giuste secondo la temperatura e non secondo un cds che tiene conto solo di date sul calendario......e non c'è nulla da temere dalla fdo.

    ciao

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Il tuo discorso puo' avere un senso se non fosse troppo generale, ricorda che dipende da che cerchio monta l'auto, ti voglio vedere a montare le catene tradizionali sui cerchi da 18" o 19".[emoji6]

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ma su cerchi da 18 o 19 perdono di efficacia pure le termiche, bisognerebbe cambiare misura.

        In ogni caso tutto questo è stato introdotto dopo svariate scene da fine del mondo (a cui ho anche io assistito) quando tra SUV e auto con gomme enormi son rimaste tutte impantanate con pochi cm di neve.
        Fin quando negli anni '90 la maggior parte giravano con utilitarie a gomme strette nessuno aveva problemi.
        Poi qualche anno fa il delirio e questo semplicemente perché manca in tante persone il buon senso e ci sono stati disagi.
        VW Golf TGI HL DSG

        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Ti ricordo che l'impronta a terra trattandosi di medesima misura è la stessa del cerchio da 17" infatti su golf è la misura massima di pneumatici montabile (salvo la R). Resta anche da dire che in fatto di termiche si sono fatti passi da gigante e infatti se ti guardi in giro, moltissime auto montano invernali su determinate misure e vanno sulla neve tranquillamente. Io provengo dai 17" con misura gomme 225, con i quali non ho mai avuto problemi nemmeno su passi alpini con temperature ampiamente negative e nevicate copiose. Chiaramente è logico e detto centinaia di volte che il pneumatico più piccolo aumenta l'aderenza su neve, ma sostenere come hai scritto che non si possa utilizzare quello maggiorato per le motivazioni da te elencate mi pare esagerato. Non parliamo per sentito dire ma con cognizione di causa che è meglio. [emoji6]
          P.S. Però negli anni 90' le invernali in Italia non le montava quasi nessuno.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Oggi ho avuto modo di provare la mia VW Golf VII 1.6 TDI 105 cv con pneumatici Pirelli SnowControl serie 3 da 16" sulla neve. Sono contentissimo perché la macchina si è comportata benissimo, non pensavo di riuscire a fare certe salite.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Dove hai trovato la neve?

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Livigno
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Fra1971 ti do comunque ragione
                  Siccome qualche anno fa non si trovavano di quelle misure pensavo che fosse ancora così.
                  VW Golf TGI HL DSG

                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Fra1971 con i 18 si montano

                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Sì ma poi tanti auguri ad ABS and company, senza contare che il meccanico di turno ringrazia. Dai montare le catene su cerchio da 18" è vivamente sconsigliato poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ovviamente. [emoji6]

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Nella mkVI le usavano senza problemi quelle da 7 ma siamo già OT

                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          La MK6 è tutt'altro progetto e non confrontabile con MK7. Su MK7 ufficialmente i 17, 18 e 19 di serie NON sono catenabili, con eccezione per le 205/50r17 su cerchio con canale più stretto (se non ricordo male 6J) e catena da 7mm. Poi che ciascuno possa provare quel che vuole a suo rischio e pericolo per carità... Ma non diamo informazioni sbagliate che potrebbero procurare danni!


                          Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                          Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Grazie per l'esaustiva spiegazione Dario!!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da andrea76 Visualizza il messaggio
                              queste sono le mie nokian 195/65 r 15 WR D3

                              [ATTACH=CONFIG]118409[/ATTACH]
                              A me sembrano e sono molto profonde

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
                                Ma su cerchi da 18 o 19 perdono di efficacia pure le termiche, bisognerebbe cambiare misura.

                                In ogni caso tutto questo è stato introdotto dopo svariate scene da fine del mondo (a cui ho anche io assistito) quando tra SUV e auto con gomme enormi son rimaste tutte impantanate con pochi cm di neve.
                                Fin quando negli anni '90 la maggior parte giravano con utilitarie a gomme strette nessuno aveva problemi.
                                Poi qualche anno fa il delirio e questo semplicemente perché manca in tante persone il buon senso e ci sono stati disagi.
                                Non è assolutamente vero che usare cerchi molto grandi faccia perdere di efficacia le termiche. Diciamo che dulla neve e sul bagnato si possono ottenere gli stessi risultati (e talvolta migliori) usando gomme e cerchi più piccoli spendendo meno. Ma da qui a dire (come più volte ho letto in questo lunghissimo topic) che le gomme larghe siano quasi inefficaci su neve.... Per quanto riguarda l' asciutto invece, non c è storia: la gomma con l' impronta a terra maggiore vince in termini di tenuta di strada, di feeling di guida e di precisione di inserimento in curva. Sia che sia estiva sia che sia invernale.

                                Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Io con le Nokian ho fatto 3 inverni, e mi sono trovato benissimo... per lo meno sulla neve, ma in particolare nella terza stagione ho notato che sul bagnato avevano poco grip, sicuramente meno delle mie gomme estive appena montate.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    dario81 nella discussione delle catene se ne parla già, in tutti i casi anche sulla mkVI quei cerchi son dichiarati non catenabili, ma lo sono (17/18) ...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Va be dai per chiudere il discorso, diciamo che se in futuro qualcuno le monterà e poi spaccherà qualcosa ci pensa il buon Enrico a risolvervi tutto. FINE OT.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                        Il tuo discorso puo' avere un senso se non fosse troppo generale, ricorda che dipende da che cerchio monta l'auto, ti voglio vedere a montare le catene tradizionali sui cerchi da 18" o 19".[emoji6]
                                        Fra1971 : hai ragione non ho specificato che mi riferivo alla misura che monto io, cioè le 205/55/r16 per le altre misure non sono informato, ma da quello che leggo potrebbero esserci delle difficoltà, questo è un'altro motivo per cui ho scelto le 16' sulla mia golf.
                                        A dicembre quando le temperature si abbasseranno ulteriormente vi posterò le mie impressioni sulle Michelin Alpin 5
                                        ciao

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Ragazzi vorrei mettere le nokian 195/65/15 il mio gommista me le fa a 290 euro. che dite è buono?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X