annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e non troppo pratico.. Volevo porvi una domanda sperando di non essere OOT: Ho una fantastica golf 7 1.6 TDI 110cv HL e devo montare cerchi e gomme invernali! Ho comprato delle ruote complete da 17" con gomme 205/50 (con cerchio in lega, non originali VW) da mio amico ex di una scirocco 1.4 TSI 160CV. Un mio amico mi ha messo in testa il dubbio che potrebbero non andare bene.. La compatibilità non é scontata! Qualcuno può aiutarmi?!
    Grazie in anticipo e scusate se sono stato OOT!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Il problema potrebbero essere i cerchi ma devi andare nell'altra discussione per le gomme se le hai a libretto problemi non ce ne sono
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Purtroppo non ho foto da pubblicare..però se si guardano i tasselli di lato dei michelin vedi che gli intagli sono tutti profondi fino a 4/5mm di usura..
        mentre Nokian se prendi d esempio la striscia centrale vedrai 5/6 lamelle superficiali e poi una profonda e così via..sicuramente saranno prestanti all inizio ma poi..
        evidentemente con la mescola nokian intagli troppo profondi creano troppo rumore di rotolamento oppure è per evitare in caso di condizioni d asciutto l'effetto "gelatina"

        - - - Aggiornato - - -

        Lo stesso effetto di nokian lo avevano avuto le hankook w300 icebear (voto 4) tritate dal nervoso in meno di 1500 km..e hankook w310icept ( voto 5,5)tritate in 2000 km sempre dal nervoso della pessima riuscita( ai tempi erano montate su. Una polo sport line 1900tdi nella misura 205/45/16)

        - - - Aggiornato - - -

        ecco questa e una pa4
        qui anche il più scemo può notare che ogni intaglio arriva infondo al tassello.
        meditate gente!! Se costano di più un motivo ci sarà..qui spendi ma poi la usi fino infondo le altre sono prestanti al max solo per la prima stagione

        File allegati

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Paparico alex karo Veramente interessanti i vostri post sugli intagli delle gomme!
          Sono corso su google a cercare immagini di Continental TS850 usurate e sono fondamentalmente uguali alle Nokian, con gli intagli che si riducono drasticamente di numero e di dimensione!
          Suppongo quindi che esistano motivazioni tecniche ben precise alla base di questa scelta, l'idea che stava uscendo mi pareva fosse una sorta di dubbia qualità delle Nokian, ma Continental e la TS850 sono due nomi al di sopra di qualunque sospetto... se anche loro si comportano così non penso sia casuale
          ---> La mia Golf TGI! <---

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Lascio la parola ai più esperti....ma appena finirò le mie nokian A3,andrò a colpo sicuro su michelin

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Ma se fosse vero che anche le Continental TS850 si comportano come le Nokian A3, ovvero usura veloce delle lamelle in quanto non molto profonde, allora come mai le Michelin PA4 hanno le lamelle così profonde? Zoomando la foto delle Michelin si vede chiaramente che le lamelle sono molto profonde, arrivano quasi al limite CdS... Ci sarà una questione tecnica dietro a tutto ciò? Come dici giustamente tu colpoz le TS850 vanno oltre ogni ragionevole dubbio di qualità, ed intanto sembrerebbe che anche loro hanno le lamelle solo superficiali...
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Magari le lamelle superficiali compensano un primo strato di pneumatico più rigido...

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Le lamelle fondamentalmente servono solo per la neve...continental ha come pro un ottima mescola/carcassa per il bagnato...i test li fanno sempre su gomme nuove

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Per allacciarmi al tuo discorso iniziale, ti posso dire che io ho avuto Continental per gli ultimi tre inverni consecutivi e dopo averci percorso 40000 km le lamelle in questione erano ancora tutte visibili, diversamente da come è capitato ad Alessio o a te per fare un'esempio.[emoji6]

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9860280-sada-zimnich-pneu-continental-ts850-195-65r15-5-5mm-4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 480.1 KB 
ID: 1242169

                      Qui si vede un TS850 che dovrebbe essere arrivato a 5mm di battistrada.
                      Le lamelle ai lati diventano dritte e corte, non raggiungendo più i bordi del tassello.
                      Le lamelle centrali invece si rimpiccioliscono alternativamente solo da un lato o dall'altro, dando al tassello una specie di forma a serpente...
                      ---> La mia Golf TGI! <---

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Comunque in queste Continental le lamelle sono ancora ben presenti e sicuramente faranno ancora il loro sporco lavoro sulla neve! Come anche riportato da Fra1971 che le ha avute personalmente e che si è trovato talmente bene da ricomprarle!
                        Vedremo con l'andare avanti dei km e quindi con la maggiore usura delle gomme come si comporteranno le mie Nokian! Ma sono sempre più convinto che l'anno prossimo, quando dovrò comprare un treno di invernali nuove, queste saranno sicuramente Michelin, Continental o Pirelli, e nient'altro! È vero che si spende di più, ma è altrettanto vero che si viene ripagati in tutto!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          A titolo informativo...



                          queste sono le mie Nokian WRG2 montate a Novembre 2009.
                          Hanno fatto 5 inverni di cui l'ultimo senza un filo di neve e temperature "miti": in tutto circa 20-25000Km.

                          Effettivamente ho un po' esagerato ma adesso le ho sostituite con le Michelin Alpin5.
                          Speriamo nevichi almeno quanto basta da testarle: ricordo il primo inverno con le Nokian, 10cm di neve schiacciata e nemmeno sembrava che ci fosse... quasi!

                          Ciao
                          Max

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Anche io quest'anno faccio il 3 inverno con le mie Nokian WR G2 215/65 R16...
                            Il primo con più' freddo e neve mi sono trovato molto bene e sono andato su in una baita a trento con neve fresca senza fare una piega...
                            L'anno scorso con l'inverno che non è andato qua in romagna e non mi sono spostato in montagna a volte ho avuto sensazione in curva di qualche slittamento.... ma ero sempre oltre i 10 gradi e quindi comprensibile.
                            Fra l'altro il gommista quando rimontai le estive mi disse che tantissima gente con tutte marche si erano lamentate di questa sensazione, proprio dovuto al fatto che le temperature erano troppo elevate e quasi mai sotto i 7 gradi.

                            Ci ho fatto circa 16100 km e se va come altri anni facendo 8000km ad inverno vedrò se farci una 4 stagione o se a 25000km dovrò cambiarle....

                            In quell'occasione valuterò se vendere i cerchi CLEVELAND da 16'' originali VW e prendere dei MAK WOLF
                            Gun Metallic Mirror 7jx17''....

                            Vedremo....
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Io con le mie Yokohama W drive ci feci 5 inverni, per un totale di circa 17 mila chilometri. Il quinto inverno andavo ancora egregiamente sulla neve (avevo ancora 5.9 -6.1 mm. di battistrada) e quell' inverno ne cadde parecchia. Certamente, ero in pianura, certamente le gomme erano molto indurite rispetto che da nuove, e chissà quanto meglio sarei andato se fossero state nuove. Ma tant'è, nelle condizioni in cui ho guidato sono andate bene. Oggi ho montato le mie nuovissime Pirelli sottozero 3. Posso solo dire che le ho trovate molto silenziose ad una temperatura esterna di 13 gradi, e con un ottimo feeling di guida. Staremo a vedere

                              Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                OT

                                Io abito in montagna, a 1.600 metri di quota
                                monto le gomme invernali, solo quando al mattino vedo la brina nei prati o sono previste nevicate
                                in queste giornate piovose ma con temperature miti, preferisco tenere le gomme estive
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Facciamo un raduno sulla neve così vediamo chi sale di meno:-)

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
                                    A titolo informativo...

                                    [ATTACH=CONFIG]118159[/ATTACH]

                                    queste sono le mie Nokian WRG2 montate a Novembre 2009.
                                    Hanno fatto 5 inverni di cui l'ultimo senza un filo di neve e temperature "miti": in tutto circa 20-25000Km.

                                    Effettivamente ho un po' esagerato ma adesso le ho sostituite con le Michelin Alpin5.
                                    Speriamo nevichi almeno quanto basta da testarle: ricordo il primo inverno con le Nokian, 10cm di neve schiacciata e nemmeno sembrava che ci fosse... quasi!

                                    Ciao
                                    Max
                                    Cavolicchi! Dopo 5 inverni e 25.000 Km ancora così buone erano?! Dalla foto sembranno nelle stesse identiche condizioni delle mie WR A3, peccato solo che le mie hanno SOLTANTO 2 mesi/4.000 Km! Mi sa proprio che Nokian, dopo l'exploit iniziale, ha veramente diminuito la qualità ed alzato i prezzi...
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Non sono nelle stesse identiche condizioni, sono più consumate le tue alex karo
                                      Infatti sulle tue il numero dei 6 mm di battistrada si intravede ancora ma sta sparendo, su quelle di [MENTION]625803[/USER] invece è ancora perfettamente integro!
                                      Incredibile... e parliamo di una gomma con almeno il quintuplo dei km...
                                      ---> La mia Golf TGI! <---

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Già...incredibile davvero! Poi per carità...sono mille i fattori da tenere in considerazione: condizioni climatiche affrontate, temperature medie riscontrate, tipi di percorso giornalieri, stile di guida, traffico, ecc. ecc. Però sta di fatto che, aldilà di tutte le considerazioni che si vogliono/devono/possono fare, avere lo stesso consumo tra due gomme che hanno affrontato una 5 inverni-25.000 Km e l'altra 2 mesi-4.000 Km è davvero pazzesco secondo me!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Ieri mi sono fatto fare un preventivo. Tutte 205-55 r16 91h. Nokia wr a3 95€ Bridgestone lm-32 103€ Continental ts850 117€ Michelin alpin a4 115€. Montate e bilanciate. Sono propenso per le Nokian. In tre inverni prevedo di fare massimo 15.000 km e poca neve
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X