annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Personalmente valuterei anche di fare un acquisto online e nel caso ti consiglierei Continental TS850 oppure TS830P, stai al di sotto dei 400 euro con entrambi i modelli escluso il montaggio ovviamente, ma prendi un pneumatico tra i migliori in tutte le condizioni e ottimo anche dal punto di vista dell'usura/durata. Se invece preferisci farti consigliare dal tuo gommista di fiducia allora fai benissimo ad andare da lui e a valutare ciò che ti ha proposto.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Appena ordinati online 4 TS850 205/55 R16 e preso appuntamento da un gommista per il montaggio tra 15 giorni. La spesa complessiva tra gomme e montaggio sarà di 410€.
      Considerando che avrò gomme con DOT recentissimo e che la percorrenza in un inverno sarà di 5000-6000 Km, spero di riuscire ad arrivare a farci 5 stagioni...
      ---> La mia Golf TGI! <---

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        In genere dopo 3 inverni si buttano.., purtroppo!

        Domanda
        In giorni come oggi 15 gradi e diluvio...
        La miglior resa in tenuta è con una termica o con una estiva???


        Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Estiva per me
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
            Appena ordinati online 4 TS850 205/55 R16 e preso appuntamento da un gommista per il montaggio tra 15 giorni. La spesa complessiva tra gomme e montaggio sarà di 410€.
            Considerando che avrò gomme con DOT recentissimo e che la percorrenza in un inverno sarà di 5000-6000 Km, spero di riuscire ad arrivare a farci 5 stagioni...
            4 anni li fai tranquillamente, il quinto potrebbe essere un pochino a rischio

            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
            Domanda
            In giorni come oggi 15 gradi e diluvio...
            La miglior resa in tenuta è con una termica o con una estiva???
            Estiva, ovviamente a pari condizioni di usura
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              In effetti sul quinto non sono sicuro, ma avevo letto proprio in questo thread un utente che ha fatto 5 inverni con il modello precedente di Continental dicendo che alla fine non erano ancora alla frutta, quindi speriamo bene.

              Una cosa che mi chiedo sull'invecchiamento della gomma: parte incondizionatamente dal momento della produzione?
              Se uno va dal gommista e questo gli rifila gomme con DOT di due anni fa (che per legge fino a 24 mesi significa nuovo), si ritroverà a essere in forse a fare il TERZO inverno perchè sarà in una sitazione non troppo dissimile a chi vuole fare il QUINTO inverno ma aveva acquistato gomme fresche?
              Naturalmente la domanda si riferisce a uno scenario di passa percorrenza chilometrica in modo da non rendere significativo il consumo del battistrada.
              ---> La mia Golf TGI! <---

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Sono io che con le TS830 ho fatto quasi 5 inverni, poi è arrivata la nuova Golf 7 (febbraio 2013)
                la gomma non è invecchiata col tempo, è stata sempre performante e grazie ai pochi km annui (4.000), s'è consumata poco
                devo precisare che abito in montagna, a 1.600 metri di quota, e percorro molti km su strade innevate

                Con percorrenze maggiori e condizioni stradali diverse, potresti avere un maggior consumo di gomma
                ecco che il quinto anno potrebbe essere a rischio
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Io di neve può anche essere che non ne vedo proprio come l'inverno scorso... e se invece la vedo la percorrenza su fondo innevato sarà comunque irrisoria.
                  Probabilmente camminare su asfalto la farà consumare maggiormente ma i Km dovrebbero rimanere comunque abbastanza pochi.
                  La risposta a questo enigma arriverà solo nel 2018.
                  ---> La mia Golf TGI! <---

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Allora io le ultime che avevo su erano le Conti TS830P ci ho fatto 3 inverni e percorso 40000km, le ho vendute l'estate scorsa con i cerchi e come battistrada oltre ad un consumo perfettamente uniforme avevano ancora tranquillamente 5-6000km di percorrenza. Secondo me utilizzate nelle giuste condizioni e rimanendo in una percorrenza chilometrica adeguata, ci fai tranquillamente 4 o forse azzardo anche 5 inverni. Chiaramente gli ultimi avrai un calo delle prestazioni dovuto all'usura.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Cinque inverni mi sembrano eccessivi per le termiche, fra l'altro il mio gommista mi diceva che le CONTINENTAL sono molto più usuranti rispetto alle altre, anche se dovrebbero dare un miglior confort su rollio/rumore
                      Non tanto per l'usura ma da quello che leggevo già al 4 anno si induriscono molto le termiche e quindi di conseguenza avranno meno grip nelle situazioni peggiori tipo ghiaccio/neve/acqua.

                      Io quest'anno, appuntamento per il 17/11, monterò per il 3 inverno le Nokian WR G2 215/65 R16 spero vivamente di farci anche la 4 stagione .... vedremo!!!
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Io infatti l'ho messo come azzardo, però guarda riguardo alla percorrenza chilometrica e relativa usura non posso affatto lamentarmi, non ho termini di paragone, però averci fatto tutta quella strada più quella che rimaneva ancora, direi che mi hanno dato un'ottima resa, infatti li ho ripresi senza nemmeno pensarci un'attimo.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Io di neve ne vedo pochissima! insisterò per le A3 allora il problema è che 91H da quello che ho capito non esistono. Meglio cambiare il carico o la velocità?

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Velocità

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
                              Io di neve ne vedo pochissima! insisterò per le A3 allora il problema è che 91H da quello che ho capito non esistono. Meglio cambiare il carico o la velocità?
                              Per tua informazione nella misura da te indicata 225/45/17 ci sono con indice di carico/velocità 91H sia le WR A3 che le WR D3 come del resto ti aveva già anticipato @alex karo.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Ah ok grazie! io le ho cercate su internet non sono stato capace di trovarle in nessun sito di pneumatici online pensavo non esistessero! Allora ordinerò quelle

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Su gommadiretto ci sono

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Oggi ho notato una sostanziale differenza tra wr A3 e michelin pa4
                                    le lamelle delle Nokian attaversano i "tasselli"del battistrada completamente solo per i primi 1/2mm dopodiché la lamelle si riducono solo al centro.
                                    in questo modo sicuramente si perde molta trazione perché non hanno più modo di flettere
                                    michelin invece ha gll intagli tutti profondi alla stessa misura cosa nettamente migliore perché sicuramente lo rende più prestante nell andare avanti con l usura

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Paparico Il tuo intervento è stato molto importante, grazie per il chiarimento che hai dato a tutti noi perché è una differenza davvero importante questa! Io monto le Nokian WR A3 (rimontate proprio ieri) ed effettivamente ho notato che quelle che l'anno scorso erano montate all'anteriore hanno un pò di lamelle cancellate, mentre quelle montate al posteriore le hanno ancora tutte anche se alcune sono in via di cancellazione...ma non riuscivo completamente a spiegarmi questo fenomeno!! Tu come ti sei accorto di ciò? Non è che avresti una foto di Michelin PA4 da pubblicare?
                                      Io per rendere ancora più chiaro il tuo intervento posto una foto delle A3 appena acquistate (ancora da montare) ed una di quando le ho levate lo scorso inverno (dopo soli 4.000 km si sono già usurate abbastanza, c'è stato un caldo anomalo a marzo!): nella seconda foto si vede chiaramente che alcune lamelle non ci sono più! Ma ripeto fino ad oggi non pensavo che fosse questo il motivo!

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131119_093749.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 353.3 KB 
ID: 1242163 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CAM00059.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 357.0 KB 
ID: 1242164
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Io ho le A3 nelle tue stesse condizioni con 2 stagioni e 16000 km alle spalle. Ho dei dubbi sulla loro efficacia in situazioni un pò più impegnative.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Pensa un pò te! Tu hai le tue WR A3 nelle stesse condizioni delle mie ma con il quadruplo dei km rispetto a me e con due inverni pieni anziché solo due mesi delle mie!! Tra montagna che percorro quotidianamente e caldo anomalo dei due mesi in cui le ho tenute montate lo scorso inverno, posso dire che le mie A3 sono proprio nate sotto una cattiva stella! Mah vedremo come andrà quest'inverno...!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X