annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Lascio alla intelligenza di chi legge se sono ironico o meno [emoji57]

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      E vi dico che é meglio fermarsi visto che siete OT...

      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ciao a tutti,una domanda,ma che differenza c'è tra le Nokia A3 e le Nokia D3?

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Puoi leggere la discussione o andare nel sito, son cose dette e stradette un minimo di impegno... grazie
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Avevo letto dall'inizio ma a quanto pare alla 150 pagina avevo perso un pò di attenzione,trovata la risposta,scusatemi

            Commenta


            • Pneumatici invernali

              Segnalo questo bell'articolo su euroimportpneumatici.com:

              Freddo, gelo e maltempo diffuso. L’autunno ci sta dando i primi assaggi di inverno su tutto lo stivale e come al solito una gran parte degli automobilisti si accorge di essere impreparato quando ormai la colonnina di mercurio è in caduta libera.

              Il 15 Novembre 2014, come ormai da qualche anno, nella maggior parte delle regioni italiane scatta l’obbligo degli pneumatici invernali o delle catene a bordo fino al 15 aprile. Euroimport, con il proprio sito di vendita di gomme online, accompagna l’automobilista nella scelta del giusto pneumatico in base al tipo di vettura, alla località dove vive, al clima presente nella propria regione ed alla strada che percorre durante l’inverno. Tutto ciò con un occhio particolare alla sicurezza ed al risparmio.

              CRITERI DI SCELTA
              Per l’acquisto di pneumatici invernali vi sono specifici criteri di scelta. In primis il tipo di veicolo che si possiede e l'uso che se ne fa: c'è chi trasporta familiari e quindi predilige vetture station wagon, berline, monovolumi o crossover, chi utilizza la vettura per andare a lavoro, chi per il tempo libero e chi la usa per tutti e tre i motivi. Altro fattore da prendere in considerazione è il luogo di partenza e di arrivo ed eventuali percorsi alternativi ai soliti (es. gite in montagna).
              Importante poi, è il fattore climatico, anche se in questi ultimi anni abbiamo affrontato inverni rigidi su tutto lo stivale.

              QUALI ACQUISTARE
              Nel caso di un possessore di una utilitaria l’utilizzo dell'auto è prevalentemente su strade di città. Finché siamo in assenza di neve la gomma estiva in ambito cittadino continua ad essere la scelta migliore in quanto difficilmente le strade ghiacciano, parametro essenziale per cui la gomma invernale funzioni. Il problema sorge nel momento in cui ci sono sull’asfalto anche solo 1-2 centimetri di neve. Molti potrebbero pensare di cavarsela tenendo a bordo le catene. In realtà con uno spessore della neve di pochi centimetri il rischio è reale: rottura degli organi meccanici della vettura, senza tralasciare il fatto che per montare le catene bisogna scendere dalla vettura e districarsi sotto la neve nell'arduo compito del montaggio. In questo tipo di situazione quindi, si consiglia di utilizzare pneumatici invernali economici che garantiscono perlomeno di tirarvi fuori, durante una nevicata, da un parcheggio, da una rampa di un garage oppure di assicurarvi la frenata negli spazi giusti, di fare la giusta traiettoria in curva evitando inutili tamponamenti. Naturalmente su asfalti asciutti è consigliabile moderare la velocità con le gomme invernali, poiché uno pneumatico estivo rende sicuramente meglio, come testato sui veicoli Euroimport.
              In questa casistica si suggeriscono pneumatici invernali di fascia economica quali: Sunny, Tristar, Wanli, Goodride, Nankang e Nexen. Questi marchi asiatici, pur essendo relativamente nuovi sul mercato, assicurano prestazioni eccellenti per un uso cittadino e sono tutti omologati CEE, in piena sicurezza grazie ai test effettuati prima di essere immessi sul mercato europeo.

              Per chi ha veicoli di fascia medio-alta si presuppone un uso sia cittadino che extraurbano; per cui le strade percorse saranno strade comunali, strade statali e autostrade. In questo caso troveremo diversi climi da affrontare: passeremo da una città in cui la circolazione è molto travagliata e lenta ed il clima è leggermente meno freddo, ad una strada extraurbana che, con basse temperature e presenza di umidità, potrebbe tramutarsi in una vera e propria lastra di ghiaccio o, ancor peggio, in presenza di neve ci si potrebbe trovare in un imbottigliamento di veicoli pericolosi.
              Supponendo che i possessori di veicoli medi, berline, station wagon, monovolumi e crossover abbiano una capacità di spesa superiore e date le situazioni di maggior rischio incidente, si consiglia di utilizzare pneumatici invernali almeno di fascia intermedia come Gt Radial, Hankook, Vredestein, Toyo, Avon.

              Mentre per chi possiede veicoli di fascia superiore, quali SUV, berline potenti e supercar indipendentemente dal budget deve prendere in considerazione l’utilizzo che ne fa, per cui le condizioni stradali e le condizioni meteo da affrontare dettano le regole sulla scelta di utilizzo di uno pneumatico invernale o estivo. Nel caso fosse necessario montare pneumatici invernali si consiglia di acquistare gomme di prima fascia quali Michelin, Pirelli, Dunlop, Goodyear e per chi desidera l’eccellenza del pneumatico invernale, Nokian.

              QUANDO MONTARLE
              Sui siti di informazione l’idea diffusa è che le gomme invernali funzionino meglio sotto i 7 gradi. La realtà dei fatti è ben diversa: i 7 gradi sono il limite massimo dove la gomma invernale può funzionare peggio. Facciamo un esempio pratico: in una classica giornata invernale senza neve, ad una temperatura di circa 7/8 gradi, la curva autostradale presa con pneumatici estivi garantisce una percorrenza di circa 130 Km/h. La stessa curva affrontata con pneumatici invernali a 110 Km/h presenta un rollio che tende a portare la vettura verso l’esterno. Sempre la stessa curva, affrontata alle sei del mattino, con temperatura inferiore a 0 gradi, a 110 Km/h con pneumatici invernali dà al veicolo la sensazione di sicurezza e stabilità. Stessa curva, affrontata allo stesso orario mattutino, sempre con temperatura inferiore a 0 gradi, a 110 Km/h con pneumatici estivi dà la sensazione di scivolamento verso l’esterno.


              Sent from my iPad3 using Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Articolo molto interessante, anche perché è la prima volta che leggo delle differenze di utilizzi che ognuno di noi può avere e dei relativi consigli su quali marche di pneumatici acquistare! Grazie per averlo riportato!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Pneumatici invernali

                  In questi giorni ho letto parecchio per decidere cosa prendere per la Citroen C3 di mia moglie e la selezione finale era su queste 3 Marche/Modelli:

                  · NOKIAN WR D3 – 175/65 R14 82T

                  · DUNLOP SP WINTER RESPONSE 2 - 175/65 R14 82T

                  · CONTINENTAL WINTER CONTACT TS800 - 175/65 R14 82T

                  Le NOKIAN e continental erano entrambe in C/C su consumi/tenuta bagnato
                  Le Dunlop erano invece C/B
                  NOKIAN e Dunlup erano quotate tutte e due 4.4 su un sito e 4.5 su un altro.

                  Alla fine ho deciso per Nokian visto che mi sono costate un po' meno delle altre


                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    A mio avviso "cadi in piedi" con tutt'e tre, quindi hai fatto sicuramente un'ottima scelta! Se poi sei riuscito a risparmiare qualcosina con l'acquisto delle Nokian, solitamente meno care delle altre "premium", allora meglio ancora!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Nokian WR D3 195/65 r15: dopo altri km fatti sotto la pioggia posso dire di essere soddisfatto. Prime di queste avevo le dunlop 4D 225/45 r17 e mi ero trovato molto bene sulla mia bravo tjeyt 150cv.
                      Avevo molta paura sulla tenuta laterale avendo la spalla alta ma non ho notato grossi scompensi. Alle mie velocità l'assetto non lo sento diversissimo. Oggi e domani faccio un po di rotonde con passo deciso e vi aggiorno

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Io penso che se si vuole dare un giudizio personale complessivo sul pneumatico termico acquistato, indipendentemente dalla marca, sarebbe opportuno testarlo prima su neve/ghiaccio/basse temperature, la sola pioggia come test, con le temperature attuali la vedo molto riduttiva e quasi inutile, non ha caso i test vengono fatti in ben altre condizioni[emoji6]

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          io penso che invece di commentare i commenti di tutti o dai valore aggiunto alla discussione oppure inutili sono i tuoi interventi. Le gomme sono invernali e in italia non nevica tutti i giorni tutto il giorno. La mia breve impressione è riferita ad una giornata autunnale con 10 gradi e asfalto bagnato. Se a uno solo fa piacere sapere come si comportano le nokian D3 in queste condizioni il mio intervento non sarà inutile. Le gomme invernali si devono tenere fino ad aprile. Ad aprile c'è ghiaccio , neve e temperature polari???

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Andrea anch'io la penso come francesco senza cattiveria ma è presto per dare giudizi nel bene e nel male
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da andrea76 Visualizza il messaggio
                              io penso che invece di commentare i commenti di tutti o dai valore aggiunto alla discussione oppure inutili sono i tuoi interventi. Le gomme sono invernali e in italia non nevica tutti i giorni tutto il giorno. La mia breve impressione è riferita ad una giornata autunnale con 10 gradi e asfalto bagnato. Se a uno solo fa piacere sapere come si comportano le nokian D3 in queste condizioni il mio intervento non sarà inutile. Le gomme invernali si devono tenere fino ad aprile. Ad aprile c'è ghiaccio , neve e temperature polari???
                              Il problema è che se tu scrivi cose che non condivido io ti rispondo, se non ricordo male tu sei quello dei cerchi per invernali in ferro meglio deglio OZ , (questa si che è una risposta inutile e infantile), comunque liberissimo, contento tù, pero' dai converrai che in quel caso avevi scritto una benemerita ca@@ata; daccordo poi sei corso ai ripari citando l'ironia ma ormai la frittata era fatta. Comunque indipendentemente da questi dettagli ti ricordo che il pneumatico invernale andrebbe utilizzato al di sotto dei 7 gradi quindi nel tuo caso che ce n'erano 10, se avessi testato per esempio delle Uniroyal estive, probabilmente avresti avuto sensazioni ancora più positive. Non mancare comunque di aggiornarci sul comportamento affrontando le rotonde con passo deciso, test davvero determinante per valutare una gomma. Passo a chiudo.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Ho anche scritto che lasciavo all'intelligenza delle persone capire l'eventuale ironia. Ti sei qualificato da solo. In ogni caso grazie per l'ennesimo commento ai commenti. Adesso passo e chiudo pure io.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Concordo con i Ice e Fra, sarebbe come chiedere a Fra1971 di farci sapere come andranno i Pzero sulla neve

                                  Dalle mie parti (bs) oggi ci sono 17 gradi quindi ti consiglio di non fare troppe rotonde allegre perchè le invernali soffrono queste temperature e rischi di rovinarle precocemente e di rovinare la loro resa quando le temperature saranno scese soprattutto su bagnato e neve. A riguardo poi ho già espresso diverse volte la mia idea sull'inutilità d'usare misure piccole se la neve non la si vede mai...
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Inizio OT

                                    Dai su sdrammatizziamo un po' la situazione...
                                    Io nominerei andrea76 il capo ironia del forum oltre che giudice/moderatore...
                                    Fra invece maestro di vita

                                    fine OT
                                    GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                    ECCOLA N° 270

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Secondo me per chi non è esperto del settore o ha esperienze reali di guida sportiva è molto difficile dare giudizi OGGETTIVI su una gomma.
                                      Leggo spessissimo commenti tipo "con questa gomma mi trovo bene, ho affrontato un paio di curve in modo allegro e non ho avuto problemi"... ora io credo che le differenze le si vedano quando si porta la macchina al limite, guidare un po' più allegri del solito e dire di essere soddisfatti non significa nulla perchè probabilmente la macchina in quelle condizioni sarebbe stata in strada anche con gomme di legno fatte da un falegname...
                                      Allo stesso tempo ogni tanto qualcun altro scrive "io con quelle stesse gomme mi trovo malissimo anche se faccio una rotonda a 5 km/h mi parte dritto il muso".
                                      Si fa sempre molta fatica a capire dove stia la verità.
                                      ---> La mia Golf TGI! <---

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Ragazzi ora basta, ritorniamo in tema
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          A me sinceramente, per quando ci siano le ordinanze, per quanto negli anni precedenti ho sempre avuto ghiaccio e neve per strada, per quanto mi ero trovato bene negli anni scorsi, inizio a dubitare di questi inverni.
                                          Il precedente inverno il ghiaccio lo avrò visto 2/3 volte (e viaggio spesso alle 5 di mattina per dire quando sulle strade non è ancora passato nessuno), la temperatura per il 70% del tempo è stata sopra i 7°.
                                          Ho i dati registrati della mia stazione meteo e li stavo guardando adesso.
                                          A fine novembre c'è stato il minimo, con -3, poi a dicembre -2 di minimo su tutto il mese e a gennaio -1. Queste solo dei picchi di minimo localizzati in pochi giorni in questi 3 mesi di pieno inverno. Per il resto del tempo temperature sempre sopra lo zero. In compenso ha piovuto parecchio.
                                          Se per lavoro si viaggiava sempre di pomeriggio la temperatura è stata praticamente sempre tra i 5 e i 15 gradi pure in pieno inverno, temperature non ideali per questo tipo di invernali, praticamente le invernali erano totalmente inutili.
                                          Ed abito in provincia di Milano, chissà verso la città che temperature ben più alte!

                                          Poi chiaro nessuno prevede il futuro
                                          VW Golf TGI HL DSG

                                          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X