o nell'ultimo paragrafo in fondo a questo articolo: http://it.blastingnews.com/tasse/201...-00104809.html),
nel caso specifico della compravendita di pneumatici è effettivamente entrata in vigore questa normativa da te citata della corresponsabilità nell'evasione fiscale. Che però, ed è questo che mi preme specificare e rendere chiaro a tutta questa comunità, è rivolta solo agli "operatori economici", e non a noi singoli acquirenti privati.
Questa dovuta specificazione apre il testo dell'articolo da te riportato (questo: http://www.sicurauto.it/pneumatici-a...e-delliva.html), nonché è espressamente riportata anche in questo articolo da me trovato, che reputo molto interessante: http://www.ansa.it/web/notizie/speci...i_8392193.html, dove viene anche espressamente specificato che "...la sanzione scatta quando l'acquisto e' stato fatto a prezzi inferiori ai valori normali di mercato...".
Quindi, in definitiva, questa normativa sulla corresponsabilità nell'evasione fiscale non interessa noi privati che acquistiamo i nostri 4 pneumatici per la nostra auto.
Io capisco che per te, persona sicuramente del settore visto il tuo nick, possa essere frustrante ciò, che gli altri guadagnino a spese tue non rispettando le normative vigenti; ma io, visto che la legge lo consente, compro e continuerò a comprare da chi mi fa pagare meno degli altri, non avendo l'onere di dover verificare se questa persona poi evade l'IVA oppure no! E a mio avviso era doveroso chiarire questa situazione con tutti gli utenti del forum!
Commenta