annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Con la scelta dei pneumatici giusti, anche i 225 sulla neve vanno benissimo. Io li ho sempre montati e in montagna le catene non so nemmeno cosa siano.[emoji6]

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Io prendere le continental TS850, hanno stravinto tutti i test su strada quest'anno: http://www.gomme-auto.it/pneumatici/invernali

      Originariamente inviato da Lionge Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti! sono nuovo di questo forum..volevo chiedervi consigli in merito alle gomme da neve..siccome ho montati cerchi da 19 stavo cercando dei cerchi da 18 o 17 dove poterci montare delle gomme da neve..rigorosamente in lega.. sono indeciso tra le Michelin Alpin A5 o le Continental Contiwinter TS850..voi quale consigliate? per i cerchi invece mi consigliano di prendere quelli da 17 che hanno spalla più alta rispetto ai 18..ma sulla neve a parità di larghezza influisce anche la grandezza della spalla? perchè sinceramente preferivo prendere i 18 rispetto ai 17.. pignolerie..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Io andrei a lerggermi i test TCS sul loro sito, li confronterei con quelli degli anni passati (2014-13-12-11) delle varie marche, farei i controlli incrociati come fa la finanza e a quel punto ne trarrei queste conclusioni. Le gomme testate sono di una misura e solo a quella bisognerebbe far riferimento visto che a un cambio misura i test si modificano, le Continental vincono sempre ( o quasi), da un anno all'altro la stessa gomma modifica drasticamente certe percentuali di valutazione, insomma non dico che non siano credibili ma la loro attendibilità deve essere solo per quel modello, per quella misura, per quella annata (DOT?) e forse per quell'auto (?) e poi va verificato cosa ci serve perchè a volte gomme ci sono gomme più performanti sul bagnato e meno nelle altre voci ma ad uno che di neve ne vedrà poca forse la tenuta sul bagnato diventa più importante. Prima di acquistare le termiche ho letto anch'io i vari test e non solo del TCS ma alla fine devo dire che con 1 treno di Nokian WRG2 e 2 di Michelin Alpin4 mi sono trovato/mi trovo bene ed ora proverò anche su una nuova auto le Falken HS449 e credo che non facendo rally non ci saranno grosse differenze.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          I Continental TS850 nella misura da 18" sono difficili da trovare, generalmente in quella misura si trovano i TS830P. Io un mese fa li ho acquistati e tutti coloro che ho interpellato (gommisti e siti online) mi offrivano gli altri. La differenza tra i due è trascurabile, comunque potrebbe essere che ora è cambiato qualcosa.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Dal sito Continental risulta che i TS850 225/40 R18 non esistano, per cui più che difficili da trovare credo siano impossibili.
            ---> La mia Golf TGI! <---

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Allora. Sono d'accordo con te su quasi tutto.
              Quello che mi "puzza" dei test del TCS, è che anche quest'anno i vincitori sono gli stessi dei test di ADAC e di Autobild, i link ai loro test lì dovresti trovare nella pagina che ho postato prima, che l'anno scorso misteriosamente erano arrivati al secondo o terzo posto dopo le Nokian, che quest'anno misteriosamente hanno deciso di escludere dai test. Adesso non voglio insinuare che selezionino i pneumatici da testare in modo da far si che al primo posto finisca il pneumatico che conviene loro... Però... Poi leggi che il presidente di ADAC si è dimesso perché truccavano i test delle auto per favorire le Volkswagen... E qualche dubbio ti viene...

              Comunque i TS850 sono un modello più recente dei TS830 P quindi in teoria dovrebbero incorporare gli ultimi ritrovati tecnologici ed andare meglio. Però la P alla fine di TS830 P significa "performance" cioè rispetto ai non-P hanno come obbiettivo consentire una guida più sportiva in un range di condizioni invernali più ampio. Infatti se ci fai caso i TS850 hanno un disegno del battistrada a freccia, che funziona meglio su neve e ghiaccio ma penalizza un pò su asciutto, mentre i TS 830 P hanno un disegno asimmetrico che dovrebbe funzionare meglio sul bagnato.

              Anch'io ho scelto Nokian per l'invernale, però i WR G2 sono un disegno del passato, adesso ci sono i WR A3 ed i WR D3, il primo come il TS 830 P più all-rounder ed il secondo più adatto a neve e ghiaccio.

              Io ho messo gli A3.

              Però sulle Falken qualche dubbio io lo avrei, la loro tecnologia non è a livello di Continental o Nokian, non possono dare gli stessi risultati.

              Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
              Io andrei a lerggermi i test TCS sul loro sito, li confronterei con quelli degli anni passati (2014-13-12-11) delle varie marche, farei i controlli incrociati come fa la finanza e a quel punto ne trarrei queste conclusioni. Le gomme testate sono di una misura e solo a quella bisognerebbe far riferimento visto che a un cambio misura i test si modificano, le Continental vincono sempre ( o quasi), da un anno all'altro la stessa gomma modifica drasticamente certe percentuali di valutazione, insomma non dico che non siano credibili ma la loro attendibilità deve essere solo per quel modello, per quella misura, per quella annata (DOT?) e forse per quell'auto (?) e poi va verificato cosa ci serve perchè a volte gomme ci sono gomme più performanti sul bagnato e meno nelle altre voci ma ad uno che di neve ne vedrà poca forse la tenuta sul bagnato diventa più importante. Prima di acquistare le termiche ho letto anch'io i vari test e non solo del TCS ma alla fine devo dire che con 1 treno di Nokian WRG2 e 2 di Michelin Alpin4 mi sono trovato/mi trovo bene ed ora proverò anche su una nuova auto le Falken HS449 e credo che non facendo rally non ci saranno grosse differenze.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Be si le Nokian WRG2 sono state acquistate nel 2009 hanno fatto 4 inverni (35/40.000 km) e dal 2013 sono state montate le Alpin4. Le Falken sono state un pò obbligate (concessionaria + tempi stretti) per un discorso cerchi/gomma ma sopratutto valvole TPMS da montare su una Suzuki.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                  Con la scelta dei pneumatici giusti, anche i 225 sulla neve vanno benissimo. Io li ho sempre montati e in montagna le catene non so nemmeno cosa siano.[emoji6]
                  Come non quotarti!!


                  Originariamente inviato da Lionge Visualizza il messaggio
                  per i cerchi invece mi consigliano di prendere quelli da 17 che hanno spalla più alta rispetto ai 18..ma sulla neve a parità di larghezza influisce anche la grandezza della spalla? perchè sinceramente preferivo prendere i 18 rispetto ai 17.. pignolerie..
                  In teoria il 17" è un pò meglio, la spalla alta è utile per ammortizzare meglio le strade invernali spesso rovinate e una spalla più morbida consente un miglior appoggio a terra del battistrada che potrà copiare meglio il fondo soprattutto su neve ma si tratta veramente di piccolezze.
                  Piuttosto non esagerare con il canale, per delle invernali eviterei di andare oltre il 7,5j (come gli Oem Gti da 18" e da 19") per fare in modo che il 225 sia un 225 più striminzito che non su un 8j (after market è molto facile trovare questa misura accoppiata al 18")

                  Originariamente inviato da CrazyGnome Visualizza il messaggio
                  A mio Modesto parere, le gomme da montare sui 18 e anche 17 vanno bene se la neve la vedi da lontano!!! Con 225 di battistrada sulla neve e strade di montagna io mi porterei una bella collezione di santini in macchina!
                  Scherzi a parte, dipende sempre dai percorsi che fai e dalle condizioni che abitualmente affronti, però purtroppo bisogna rinunciare ad un po di estetica per andar tranquilli sulla neve.
                  Non sono d'accordo, uso i 225/45/17" da 10 anni, vado a sciare ogni WE da dicembre a fine Aprile con ogni condizione meteo e quindi guido spessissimo sulla neve ma anche sotto la neve, solo l'anno scorso è capitato n volte sia con un sottile strato di neve sia con svariati cm a terra e non ho mai avuto il bisogno di mettere le catene e non sono mai rimasto bloccatto. Ti assicuro che se nevica non sono uno che non usa l'auto, anzi...
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Come sono le WR d3 nokian? Le vorrei prendere a mia moglie

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Sono ottime. Ma come dicevo in un altro messaggio le D3 hanno più senso se sai già di doverle usare sulla neve, altrimenti prenderei le A3 http://www.gomme-auto.it/pneumatici/nokian/wr-a3

                      Originariamente inviato da andrea76 Visualizza il messaggio
                      Come sono le WR d3 nokian? Le vorrei prendere a mia moglie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Perché? Che differenza c è?

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          WR A3 disegno asimmetrico (come le TS830P, per auto sportive, per prestazioni ottime su tutti i fondi), WR D3 disegno simmetrico (come le TS850 o le Michelin Alpin 5, per prestazioni eccellenti su neve)!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Preso sottozero s3 per il gti come vi siete trovati?

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                              Sottozero 2 o 3?
                              Sottozero 3 Tu hai provato uno dei due?
                              Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Ad acquistare da euroimport starei attento, non fanno ne fattura ne scontrino fiscale, il perché te lo lascio intuire...

                                Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                @Giacomo Anch'io mi farei fare un preventivo dal tuo gommista sulle Pirelli Sottozero3, qui per esempio le porti via a circa 489 euro,http://www.euroimportpneumatici.com/...invernali.html col montaggio arrivi al prezzo delle Nokian o poco più, ma acquisti un'altro prodotto decisamente, tra l'altro risulta tra i migliori nell'utilizzo su carreggiata bagnata, che come saprai, e' una delle tipiche condizioni che si manifestano in inverno alle basse latitudini dove di neve se ne vede davvero poca.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Ti ringrazio per la segnalazione, ne terrò conto sicuramente.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Alle fine ho preso cerchi da 15 ma con nokian wr d3. Le Bridgestone non erano disponibili. Arrivano giovedì

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da Giova2k14 Visualizza il messaggio
                                      Sottozero 3 Tu hai provato uno dei due?
                                      Le 2 asimmetriche, sempre trovato bene sia su asfalto che su neve. Adesso ho gia ordinato le 3.
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Attualmente ho le Nokian A3 con 2 inverni alle spalle e circa 15 -20 mila km. Questo inverno pensavo di rimontarle perché ancora ci sono 6 mm di spessore, però il prossimo penso di prendere delle D3 migliori x neve. Mio fratello sulla A4 quest'anno ha scelto le Nexen winguard sport. A vedere belle, poi sulla neve non so.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Delle Nexen ne ho sentito parlare bene. Non sei su una marca premium ma ciò non toglie che possano essere valide ugualmente, come si è già detto più volte dipende sempre dalle condizioni di utilizzo reale
                                          Ultima modifica di Fra1971; 27/10/2014, 07:45. Motivo: aggiornamento

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X