annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da CrazyGnome Visualizza il messaggio
    Appena ordinate Michelin Alpin 5 195/65 r15 91t con cerchi in acciaio, a malincuore tra 15 giorni metterò in garage i 17".
    Dove l hai prese e quanto hai speso?

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Dopo vari preventivi ho ceduto al concessionario di zona... 520 tutto compreso. Non malaccio direi, o no?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Brag vedi test TCS (li trovi anche qualche pagine dietro) e/o ultime discussioni (si ripete sempre le stesse cose), infine sempre senza cattiveria servono proprio o bastano le catene in auto per essere in regola...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Brag Se può esserti utile, io proprio sulla Polo anni fa ho avuto i Barum Polaris 2, mi ci sono trovato molto bene, tra l'altro come durata ci ho fatto tre inverni pieni e ti assicuro che uso l'auto parecchio. Secondo me è un prodotto con un'ottimo rapporto qualità prezzo. [emoji6]

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Con gommadiretto avresti risparmiato un 50

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              @IceMatrix diciamo che non sono essenziali, ma essendo patiti della montagna e la polo essendo l'auto di riserva della famiglia... preferisco montarle e andare sicuro. Poi al momento la fidanzata non ha la certezza di rimanere dietro casa con il lavoro...
              Fra1971 anche un amico si è trovato bene con le Barum. e un collega mi ha parlato benissimo delle Hankook.... Ora vediamo, ci facciamo i conti in tasca e se gli 80 euro di differenza tra le continental e le altre non saltano fuori sceglierò tra le 2.....
              Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                ...Mettere le catene in baule per essere in regola non ti basta?...
                A prescindere del luogo dove si abita, e non avendo la certezza matematica di non doversi spostare nel corso dell'inverno in zone più fredde, è noto da molto tempo che i pneumatici invernali offrono una sicurezza incomparabile quando la temperatura scende sotto i sette gradi.
                Quindi non si tratta certamente di un semplice "mettersi in regola con la Legge", ma più coscientemente di acquisire la consapevolezza che con certe temperature i pneumatici estivi non offrono sufficiente sicurezza alla guida.
                Golf 7 GTI 245CV

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  @TouranTDI penso che quello che hai scritto lo sappiano anche le pietre oramai io parlo di economicità e luoghi se sei in pianura e vedi la neve 1/2 volte all'anno ghiaccio ancora più difficile e magari si fa meno si 8/10mila km nell'inverno a livello economico vale la pena spendere minimo 4/500 euro, contro magari i 60/100?

                  Come già detto altre volte in più di 20 anni di patente salvo 10 casi (son stato di manica larga) nelle mie zone non ho sentito il bisogno di averle, poi questa è diventata una "moda" del momento causa legge, chi faceva molti km lo faceva già prima e penso che se non ci fosse la legge le percentuali di montaggio degli invernali sarebbero quelle della pre legge

                  @Brag se fai montagna allora come non detto
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Diciamo che le termiche o invernali o chiamiamole come vogliamo non sono solo per la neve. Per la neve esistono attrezzature più efficaci (come le catene) dato che le termiche non possono fare miracoli.
                    Invece le gomme termiche sono adatte in ogni situazione dove si abbassano le temperature. Entrano in temperatura prima delle gomme classiche e quindi:
                    - si riduce lo spazio di frenata
                    - aumenta l'aderenza su fondi misti ghiaccio/asfalto
                    - aumenta l'aderenza in caso di elementi sull'asfalto come fogliame
                    e via dicendo.
                    Come tenuta e specialmente in spazio di frenata non si tratta di cm ma di metri secondo i vari test.
                    Quindi sono un tipo di equipaggiamento adatto ad essere utilizzato tutto l'inverno e che danno le prestazioni maggiori dai 7° in giù, la dove proprio le gomme tradizionali fanno fatica a entrare in temperatura.
                    Per questo utilizzo a 360° è meglio privilegiare gomme che sono ben equilibrate. Insomma non che vanno bene sulla neve ma male sul bagnato. Comunque rispetto ad anni fa oramai i costruttori più famosi fanno pneumatici equilibrati.
                    C'è però il risvolto della medaglia cioè chi per star dentro la normativa si monta le invernali in inverno e le tiene d'estate dove, di contro, aumentano lo spazio di frenata, danno la sensazione di essere gommose e si usurano prima.
                    Insomma tanto vale rimanere con le classiche.
                    Poi dipende anche dal tipo di auto. A mio parere su auto performanti è meglio averle dato che le forze in gioco sono comunque maggiori ma c'è da dire che su misure piccole quasi "convengono" a patto di cambiarle 2 volte all'anno. Per questo motivo a casa nostra già prima delle ordinanze e andando ogni tanto a medie quote sono state montate su ogni auto che abbiamo.

                    Di contro non si fanno in tempo a finire, bisogna fare il giro per montarle, insomma.

                    Non abitassi in nord Italia per dire non le metterei. C'è magari il momento con temperatura sotto i 10 gradi ma poi per il resto del tempo viaggiano in condizioni non ottimali.
                    VW Golf TGI HL DSG

                    http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ripeto quelle che scrivete son cose giuste che ormai penso la maggior parte di chi guida sappia, ripeto solo che se non fosse per la legge che le obbliga, non penso ci sarebbe tutta questa corsa a metterle di certo quoto queste sono i 7° lavoro meglio delle estive
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Mi ricordo qualche anno fa quando era uscita l'ordinanza.
                        Io come tutti gli anni sono andato dal gommista, tranquillo tranquillo, e sono rimasto in una mega coda con il gommista che imprecava

                        Per i km che fanno molti sono inutili, o meglio sono utili sempre perché una situazione di pericolo è a 1 km da casa come a 100, ma la cosa principale è la testa del guidatore.
                        Gente che con 2 fiocchi di neve ABBANDONA l'auto in mezzo alla strada, altri che si sentono piloti di formula 1 facendo disastri, altri che hanno gomme enormi e poi al primo cavalcavia non riescono a salire (facendosi sorpassare da Panda o Punto con le gomme strette).
                        Lo stesso sul ghiaccio, poi beh siamo tutti di fretta questo è da dire.
                        VW Golf TGI HL DSG

                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          <!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:AllowPNG/> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--> Il problema delle invernali è sostanzialmente il prezzo. Certamente ci sono zone della Italia dove il clima le rende quasi inutili ma soprattutto spendere dai 500 ai 1000 euro per gomme o gomme e cerchi non invoglia nessuno. Il prezzo a volte lievita perché si vuole una gommatura al top non come qualità ma come misure e cerchi dalle dimensioni non economiche. Si è più disposti a spendere per cerchi da 17” 18” e per gomme /45 che non per un “normalissimo” abbinamento cerchio-gomma che farebbe la sua funzione ma comprometterebbe l’ estetica dell’auto, e a quel punto a volte si opta per non comperare nulla. Io non sono ne pro ne contro le invernali, ognuno fa quello che gli pare (catene ecc.) almeno per rimanere in regola col CDS ma non ditemi che molte delle “nostre auto” non sono farcite di optional (e non solo) che fanno aumentare il loro prezzo in modo spropositato, optional a volte non indispensabili e forse neanche di una importante utilità ma che ci tolgono delle soddisfazioni personali per le quali il costo diventa secondario. Cito solo uno dei sistemi importanti per la sicurezza come gli air-bag che nel 95% dei casi (dato di mia fantasia) non entrerà mai in funzione (e non sapremo mai se avrebbe funzionato), per tutto il ciclo di vita della nostra auto ma che in caso di necessità credo sia meglio avere. Ebbene quando ancora non erano obbligatori ne di serie su tutti i modelli io ho comperato auto/modelli che li montavano e che ovviamente incidevano sul prezzo della vettura e come ho detto sopra ho venduto queste auto senza mai sapere se avrebbero funzionato (per fortuna) ma credo che erano soldi ben spesi. Personalmente utilizzo le invernali + cerchi sulla Golf e sulla Focus e all_season sulla quindicenne Scenic e restando in VW se penso che un utilitaria come la mia Golf Plus mi è costata 23.000 euro, il fatto di averci speso altri 800 per cerchi e gomme termiche non lo trovo uno spreco di denaro.
                          <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:TrackMoves/> <w:TrackFormatting/> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <woNotPromoteQF/> <w:LidThemeOther>IT</w:LidThemeOther> <w:LidThemeAsian>X-NONE</w:LidThemeAsian> <w:LidThemeComplexScript>X-NONE</w:LidThemeComplexScript> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <wontGrowAutofit/> <w:SplitPgBreakAndParaMark/> <w:EnableOpenTypeKerning/> <wontFlipMirrorIndents/> <w:OverrideTableStyleHps/> </w:Compatibility> <m:mathPr> <m:mathFont m:val="Cambria Math"/> <m:brkBin m:val="before"/> <m:brkBinSub m:val="--"/> <m:smallFrac m:val="off"/> <m:dispDef/> <m:lMargin m:val="0"/> <m:rMargin m:val="0"/> <m:defJc m:val="centerGroup"/> <m:wrapIndent m:val="1440"/> <m:intLim m:val="subSup"/> <m:naryLim m:val="undOvr"/> </m:mathPr></w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" DefUnhideWhenUsed="true" DefSemiHidden="true" DefQFormat="false" DefPriority="99" LatentStyleCount="267"> <w:LsdException Locked="false" Priority="0" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Normal"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="heading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="35" QFormat="true" Name="caption"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="10" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" Name="Default Paragraph Font"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="11" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtitle"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="22" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Strong"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="20" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="59" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Table Grid"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Placeholder Text"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="No Spacing"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Revision"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="34" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="List Paragraph"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="29" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="30" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="19" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="21" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="31" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="32" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="33" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Book Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="37" Name="Bibliography"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" QFormat="true" Name="TOC Heading"/> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif";} </style> <![endif]-->

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Vivendo in montagna, anch'io trovo che l'acquisto di nuovi cerchi + gomme invernali, in molti casi sia indispensabile
                            dalle mie parti nevica abbondantemente, ecco la foto di un casolare vicino a casa, scattata a febbraio 2014

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nevicata_2014_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.2 KB 
ID: 1241914

                            per quanto riguarda i costi aggiuntivi, ho speso

                            - 680 € per le ruote invernali, composte da cerchi in ferro da 16" (simil oroginali) + Continental TS830 da 205/55 R16
                            - 760 € per le ruote estive, composte da cerchi in lega da 16" + Continental PremiumContact 5 da 205/55 R16 (con i 17" non mi trovavo)
                            - 100 € per catene da neve König Magic T2 da 10 mm. nella misura 090
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Sicuro che le ruote da 16 col canale 6.5 j siano catenabili con le classiche catene da 10mm?

                              Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Sul manuale di uso e manutenzione, risulta catenabile solo il 6 J
                                sul 6,5 J le ho provate e non ho trovato problemi, se dovesse capitare qualche cosa sono cavoli miei
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                  Vivendo in montagna, anch'io trovo che l'acquisto di nuovi cerchi + gomme invernali, in molti casi sia indispensabile
                                  dalle mie parti nevica abbondantemente, ecco la foto di un casolare vicino a casa, scattata a febbraio 2014

                                  [ATTACH=CONFIG]117454[/ATTACH]
                                  Eeeeh come sei esagerato! Non mi sembra poi così tanta! Un metro, un metro e mezzo...che sarà mai?!?!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Bastano i cingoli del gatto delle nevi
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Ciao a tutti! sono nuovo di questo forum..volevo chiedervi consigli in merito alle gomme da neve..siccome ho montati cerchi da 19 stavo cercando dei cerchi da 18 o 17 dove poterci montare delle gomme da neve..rigorosamente in lega.. sono indeciso tra le Michelin Alpin A5 o le Continental Contiwinter TS850..voi quale consigliate? per i cerchi invece mi consigliano di prendere quelli da 17 che hanno spalla più alta rispetto ai 18..ma sulla neve a parità di larghezza influisce anche la grandezza della spalla? perchè sinceramente preferivo prendere i 18 rispetto ai 17.. pignolerie..
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Se dai una letta alle ultime pagine trovi tutto
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Sono entrambe ottime gomme da neve anche se le Michelin sono talmente nuove che le prime impressioni le potremo avere adesso con le prime nevicate... A mio Modesto parere, le gomme da montare sui 18 e anche 17 vanno bene se la neve la vedi da lontano!!! Con 225 di battistrada sulla neve e strade di montagna io mi porterei una bella collezione di santini in macchina!
                                          Scherzi a parte, dipende sempre dai percorsi che fai e dalle condizioni che abitualmente affronti, però purtroppo bisogna rinunciare ad un po di estetica per andar tranquilli sulla neve.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X