annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Ma io è da una vita che giro senza e sarà le strade e/o i percorsi solo in 2/3 casi avrei preferito averle ma ce l'ho fatto lo stesso siccome ho visto che ti pesano i 450/500 euro con 1/5 te la cavavi.. Contento tu contenti tutti
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      capisco il tuo commento. Il budget era riferito alla scelta di averle...se mi mancassero i soldi col cavolo che le prendevo...

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Poi Cabiate e limitrofi è una di quelle zone dove se tutto va bene (tipo l'anno scorso dove ha nevicato solo una volta) non le rimpiangi, ma se nevica di spesso ti ritrovi a rimpiangerle di brutto!!!! Appena ti sposti un pò verso Novedrate,Mariano, Cantù, la strada è un continuo saliscendi! A mio modo di vedere indispensabili pensando al medio lungo periodo!
        Io quest'anno passo, ma il prossimo non scappo. In teoria avrei dei 15" della Golf 5 che in teoria montano... Ma sulla SW non so se ho il coraggio di montarli.....

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Sapete cosa vi dico a me la golf piace molto con cerchi da 15...stiamo parlando di ca 12,5 mm di raggio rispetto al 16....

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Io sulla VWPlus (estive 16") e sulla Focus (estive 17") monto su entrambe invernali su cerchi da 15" e come ovvio un pò l'estetica ci perde e invece ci guadagna il confort ma l' importante è (almeno per me) che con le termiche viaggio più rilassato ed affronto curve ecc. con più serenità.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Bravo. Ben detto!

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Sinceramente a me, con l'ET e il disegno giusto, potrebbero anche andare (anche se la Variant con la sua lunghezza amplifica la cattiva impressione dei cerchi piccoli). Ma quelli che usavo sulla Golf 5 e che è 10 anni che vedo, (tra le altre cose con un disegno tondeggiante che sulle linee spigolose di questa G7 cozza parecchio) proprio non ce la faccio... Proverò sicuramente, ma non son sicuro di tenerli (anche perchè le gomme hanno 5 anni e già lo scorso inverno ero in grossa difficoltà sulla neve!!!)

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Che poi è tutta una moda degli ultimi anni questa dei cerchi...
                  Prima le auto tenevano e non è che si ribaltavano... Anzi da un certo punto di vista c'erano auto molto più estreme di ora perché senza controlli e poco strozzate da normative anti inquinamento (come tutte le varie utilitarie GT o GTI o come volete chiamarle che uscivano puntualmente).
                  Poi noi abbiamo l'occhio, ho incontrato tantissimi che non sanno nemmeno che un cerchio è in lega e l'altro è in ferro, cioè non lo sapevano, se li ritrovavano con l'auto...
                  VW Golf TGI HL DSG

                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Ordinate un paio di giorni fa le Pirelli SnowControl II nella stessa misura delle gomme estive, 225/45 R17 visto che non avevo voglia di comprare anche un altro set di cerchi più piccoli, avrei speso uguale se non di più prendendo lo stesso modello di gomme in misura più piccola ma dovendo comprare anche i cerchi.

                    Le monterò settimana prossima

                    Forse potevo prendere gomme più economiche, e che avrebbero probabilmente avuto performance molto buone, come le Nokian, ma ho preferito andare su un marchio che già conosco, viste anche le ottime recensioni online su questo pneumatico. Sfruttando uno sconto fedeltà del gommista di mio padre non le pago nemmeno tantissimo, 550 montate, inclusa la custodia delle estive.

                    Saranno le mie prime gomme invernali, visto che in estate mi sono trasferito a Modena per lavoro e penso che ne avrò bisogno, mentre prima a Roma non ne ho mai sentito la necessità
                    Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ottima offerta. Con 50 euro in più prendevi gomme e cerchi in ferro da 16

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Ma non esistono le Pirelli Snowcontrol 2 nella misura 225 45 17. Anzi credo non esistano più neppure le Snowcontrol 2. Ci sono le Snowcontrol 3, ma in ogni caso non arrivano a quella misura. Forse ti riferisci alle Pirelli sottozero, 2 oppure 3.

                        Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Scusate ho sbagliato, sono le winter sottozero;


                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Qualcuno ha opinioni/esperienze per le Michelin Alpin5 ?

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Mister88 non puoi trovarne di opinioni per il momento, semplicemente perchè sono uscite ora, io comunque le ho ordinate e sono pronte per essere montate, se è come si legge, le hanno migliorate ulteriormente rispetto alla già ottima A4, puoi andare sul sicuro.

                              Unica nota stonata sul sito svizzero delle prove dei pneumatici invernali l'alpin 5 è solo consigliato,un gradino in meno degli altri premium....

                              staremo a vedere!

                              ciao

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Originariamente inviato da Giova2k14 Visualizza il messaggio
                                Scusate ho sbagliato, sono le winter sottozero;


                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                Sottozero 2 o 3?
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  luigi72
                                  Ahahah ecco perché non ho trovato nulla in italiano su google.
                                  Ipotizzavo che fossero nuove però sul sito della Michelin sulla scheda del pneumatico ci sono opinioni - diciamo "estere": finlandesi, britannici ecc- alcune con data risalente a giugno 2014 quindi pensavo fossero già uscite da almeno un anno.
                                  Anche io sono in procinto di ordinarle.....speriamo!

                                  Grazie del chiaramento!

                                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    A differenza delle Alpin4 e Michelin Alpin5 sul sito TCS sono sprofondate in classifica a differenza delle Continental che con qualsiasi modello non si schiodano mai dal primo posto. Ho sempre più seri dubbi sulla valenza di questi test visti gli alti e bassi improvvisi di tutte le gomme meno che le Continental. Su 2 auto, golf e focus ho Continetal estive e Alpin4 invernali e mi trovo bene(onde evitare polemiche franco-germaniche)

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Io ho le 4 su misura 195 e sono entusiasta.
                                      Per questa Golf probabilmente però passerò a Continental.
                                      Delle Alpin in alcune recensioni parlavano di decadimento delle prestazioni dopo un po' di km, da verificare
                                      VW Golf TGI HL DSG

                                      http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Appena ordinate Michelin Alpin 5 195/65 r15 91t con cerchi in acciaio, a malincuore tra 15 giorni metterò in garage i 17".
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          scrivo per andare leggermente OT, nel caso cancellerò!
                                          L'auto della morosa necessita di invernali nuove, ma le dimensioni non permettono una ampia scelta...
                                          185/55 r14
                                          Utilizzo dell'auto in pianura, quindi prevalenza di meteo da pianura padana, umido, pioggia e sporadiche nevicate!

                                          la scelta va tra

                                          Continental TS850
                                          Vredestein snowtrac 3
                                          Hankook Winter Icept RS W442
                                          Barum Polaris 3


                                          stiamo leggendo varie impressioni nella rete, ma tutti parlano bene e tutti parlano male! quindi a Voi chiedo se avete utilizzato qualcuna di queste coperture!
                                          per la cronaca... le continental sono le più care, le altre se la giocano tutte a 1-2 euro di differenza tra loro.

                                          auto polo 1.4 tdi
                                          Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X