annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Eh lo so ice, ed è proprio perché me lo sono letto tutto, che mi sono permesso di dare un consiglio pratico, poiché in tutto quel thread, non ho trovato nessuno che per esperienza diretta e non per sentito dire, abbia mai provato realmente le 7 millimetri sulle 225 45 17 sula g7 .. Per cui da quel thread non emergeva la assoluta compatibilità. :-) Scusate il parziale OT...

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Alla fin della fiera tra il service e internet vedo una differenza di circa 90 euro, ma su quelle in vendita più economiche.
      I prezzi vedo che vanno da 100 a 140 euro per le 205 Continental + montaggio e il calcolo è presto fatto.
      90 euro se prendo quelle più economiche, basta che mi sposto su altri venditori e già si assottiglia di molto fino ad arrivare al pareggio e a superare il costo del service.
      Abbastanza indeciso.

      Il service in più mi fa il deposito delle estive, cosa non da poco, poi non mi devo preoccupare di vedere quando sono state fatte e tutto (anche se non influisce tantissimo però insomma).
      VW Golf TGI HL DSG

      http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Oggi sono stato dal mio gommista per un primo preventivo termiche 205/55/R16 91 H



        Continental TS850 460 euro

        Michelin Alpin 5 460 euro

        Bridgestone LM 001 480 euro



        Che ne dite?

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          se le bridgestone le acquisti dal 15 ottobre al 31 novembre potrai approfittare della promozione che ti rimborsa 30, 60 oppure 90 euro in base alla misura della gomma. Nel caso di un R16 avrai indietro 30 euro quindi è come se le avessi pagate 450 euro

          stessa promozione la fa anche pirelli ... ovviamente devi comprare nei centri pirelli/bridgestone autorizzati
          io a breve ordinerò le Bridgestone sul sito firststop.it ... devo solo scegliere se prendere il nuovo LM001 oppure le LM32

          qui la descrizione della promo http://www.firststop.it/cms/promo-br...0-90-euro.html

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da pede82 Visualizza il messaggio
          Io ho preso 4 continental ts850 205/55/16R da euroimport, gomme arrivate dopo 3 giorni e pagamento senza problemi.
          Se riesco domani passo dal gommista dove li ho fatti arrivate e vi dico il DOC

          Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
          raga ve lo ripeto, rilassatevi su sta storia del DOT!
          TS850, LM001, Alpin 5 sono modelli NUOVISSIMI quindi per forza il DOT è recentissimo! e anche se fosse un dot 2013 state serenissimi!
          Ultima modifica di anbotta; 12/10/2014, 09:44. Motivo: aggiunto link

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1413105265247.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.9 KB 
ID: 1241748

            Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
            Questa è l offerta Skoda. Non male sui Pirelli

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Originariamente inviato da jungleland89 Visualizza il messaggio
              Oggi sono stato dal mio gommista per un primo preventivo termiche 205/55/R16 91 H



              Continental TS850 460 euro

              Michelin Alpin 5 460 euro

              Bridgestone LM 001 480 euro



              Che ne dite?
              i prezzi sono onesti, io per risparmiare altri 40 euro le ho prese in codice T al posto delle H, il mio gommista mi dice che sono uguali e che se le cambi in estate (come ovviamente io faccio) non hai nessun problema.
              Prezzo finale con le Alpin 5 205/55 R16 91 T 420 € montate

              ciao

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ho appena finito di leggere la prova di Quattroruote Ottobre 2014 sugli pneumatici invernali! Abbastanza interessante direi, ma non fa altro che confermare che comprando marche premium si è sempre e comunque al sicuro! Continental TS850 e Michelin Alpin 4 (quando è stato fatto questo test non era ancora stato commercializzato l'Alpin 5) sempre al top; Bridgestone Blizzak LM32S mi hanno sorpreso su neve e bagnato, mentre sono un pò al di sotto delle concorrenti sull'asciutto; Pirelli Sottozero 3 ottimi/eccellenti su asciuto e bagnato (come anticipato da @Ste86), mentre su neve sono risultati un pò inferiori rispetto alle tre marche precedenti... Anche le Goodyear Ultragrip 8 Performance si sono difese bene su tutte le condizioni di prova. Ad oggi molto probabilmente se dovessi acquistare un treno di invernali comprerei le Continental, per me che ho bisogno di eccellente trazione e comportamento sulla neve e ghiaccio! O al massimo le Alpin 5!

                P.S.: @IceMatrix Sono 6 pagine di test, posso pubblicare tre foto che lo ritraggono o è vietato?
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  No tranquillo
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Ok allora ecco qui il test degli pneumatici invernali di Quattroruote mensile Ottobre 2014!
                    File allegati
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      parlano molto bene del alpine, io monto quello

                      domanda 'ignorante': per la prima volta metterò i cerchi da 15': ma sull'asciutto la tenuta di strada è molto diversa rispetto ad avere i cerchi da 16'?

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Dipende dalla larghezza del battistrada e dalla sua altezza sentirai delle leggere differenze salvo tu non sia un pilota allora si che le sentirai e di brutto
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          no decisamente non sono un pilota! quindi i \15' andranno bene!

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            sulle invernali la cosa che conta di più è la larghezza del battistrada e al contrario di quello che molti possono pensare più la gomma è stretta e meglio è

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Più che sulle INVERNALI direi che sulla NEVE è come dici te. Altrimenti il 95% di chi legge ha un'informazione sbagliata su quello che sarebbe meglio mettere sulla prorpia Golf. Chi non va sulla neve è meglio che abbia qualche cm in più di battistrada per avere più tenuta e soprattutto per frenare di più!

                              Poi IMHO pure con il 225 si va ovunque.
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                si scusa, hai ragione, SULLA NEVE

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  quel test non vale, lo hanno fatto con quell' aborto di auto...

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Acquistate Bridgestone Blizzak 225/45 R17 94V ma non ancora montate. Presi anche i cerchi MAK BLACK da 17''.

                                    Aspetto il calo delle temperature o 15/11 per il montaggio.

                                    bzZz...
                                    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      bhe da 205 a 195 non è tragica la differenza...gomme più strette sono meglio anche in acquaplanig e l 'altezza della carcassa maggiore assorbe meglio le buche/asperità invernali delle strade.

                                      In tenuta in curva ci sono delle notevoli differenze invece,,,,

                                      PS: nessuno ha acquistato ruote complete online?

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Diciamo che più che per la tenuta, a causa di quel 5% in meno di impronta a terra, è il fianco un pò più alto che aumenta un pò la deriva dello pneumatico e la risposta è meno immediata. Per contro, avverte più gradualmente del raggiungimento del limite di tenuta e come detto aumenta il confort.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Io ho ordinato oggi dal mio gommista i mak sachsen e le nokian... Comprensivo di montaggio ed equilibratura pago in tutto 840€... Sulle gomme ho letto pareri discordanti ma ho seguito il consiglio del mio gommista che mi ha detto che, visto che io non vedo mai la montagna di inverno e al massimo viene qualche fiocco in pianura (se c'è molta neve uso la smart, che mal che vada, limito i danni), mi ha detto che le nokian hanno una buona qualità senza spendere troppo! I cerchi li ho presi perché preferisco avere dei 16 per le invernali e quelli mi piacevano! Ho pagato troppo secondo voi?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X