annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da iele123 Visualizza il messaggio
    dipende se sei disposto a cedere un po' di sicurezza in cambio di 100 euro risparmiati o se quei 100 euro li ritieni un investimento che ti portano a sfruttare un pneumatico un anno in più in totale relax! Poi sono punti di vista, ci sono persone con SUV da 50.000 euro che girano con le estive a 2mm in pieno inverno! questione di priorità.
    Sicuramente in questi casi la categoria dei carrozzieri ringrazia e se qualcosa va storto presenterà un conto ben più salato.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      va a fortuna, puó arrivarti fresca come di 24 mesi, oltre no perchè altrimenti i siti lo indicano, ma fino a 24 mesi puó arrivare! I miei 130 euro euro li ho spesi da una persona che conosco che quando ho bisogno di lui professionalmente c'è , risiede e lavora nel quartiere dove io ho la mia attività e che ci campa 3 figli! io lo chiamo marketing :-)

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Con le Alpin A4 su misura 185 mi sono trovato benissimo per 2 inverni e vorrei rinnovare la fiducia.

        Tuttavia mi sono venuti 2 dubbi sulle Michelin:
        - il TCS le ha declassate inspiegabilmente sulla misura 195 (?)
        - online leggo da più parti che con il passare dei km decadono le prestazioni in modo significativo. Questa cosa mi ha lasciato sorpreso. Un conto sono i test che le testano da nuove ma effettivamente il test sul lungo periodo non lo fanno e se una gomma decade con il passare dei km non viene rilevato! Un'altra cosa è che potrebbero essere sensazioni oggettive oppure recensioni di parte.
        Mal che vada prendo Continental dove ne parlano tutti bene.
        VW Golf TGI HL DSG

        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          ciao,

          forse lo avete già postato.. ho trovato questo forum con recensioni deglii utenti con tutte le marche

          Pneumatici auto invernali in prova - leggete le valutazioni dei consumatori su provadellagomma.com! Con l'aiuto delle valutazioni sulle prove troverete sicuramente la migliore Pneumatici auto invernali!

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Piccolo OT Non avendo un gran spazio per riporre i pneumatici su scaffali ecc... e volendo comunque conservarli mantenendoli isolati tra loro e dal pavimento a breve credo che acquisterò questo:
            A mio parere in abbinamento alle sacche pneumatici che molti di voi gia utilizzano, potrebbe risultare molto utile.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Veramente veramente interessante.
              Qualche anno fa le tenevo ma ora chiedo al gommista sempre se fornisce questo servizio.
              Il gommista gratis, il service VW che ho sentito 10 euro.
              Con 4 treni gomme a casa occupavano non poco spazio, poi dover abbassare i sedili, portarle, scaricarle....

              Non solo, cerco solo gommisti con prenotazione, anni fa andavo da uno senza prenotazione e mi faceva attendere, poi l'anno che si sono diffuse le invernali (le mettevo quando ancora non le mettevano in tanti) mi sono ritrovato ad aspettare 2/3 ore ad auto (moltiplicate per 4) per cambiare delle gomme...
              Avevano fatto terrorismo psicologico quell'anno con le ordinanze e si era formata la fila in tutti i gommisti...

              Comunque sempre per la misura 205/55/r16 e Michelin il gommista "classico" che mi faceva già le altre auto mi fa 580 euro...
              Il service 530 euro...
              Tantovale fare tutto via service che magari scappa pure la manutenzione nello stesso periodo.

              Certo che pensare che le 185 Alpin A4 della Punto avevo pagato 350 euro
              VW Golf TGI HL DSG

              http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                pepo154 fai ancora qualche giro,io dal gommista le michelin A5 le ho pagate 420 comprese di montaggio. ciao

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                  Piccolo OT Non avendo un gran spazio per riporre i pneumatici su scaffali ecc... e volendo comunque conservarli mantenendoli isolati tra loro e dal pavimento a breve credo che acquisterò questo: [ATTACH=CONFIG]116881[/ATTACH]
                  A mio parere in abbinamento alle sacche pneumatici che molti di voi gia utilizzano, potrebbe risultare molto utile.
                  Lo tengo d'occhio anche io da diversi anni quest'utilissimo aggeggino! Ma avendo comprato le sacche porta pneumatici OEM direi che sono a posto così, l'importante è mettere cerchi+gomme uno sopra l'altro in posizione orizzontale (come nella foto dell'aggeggino). Io poi ovviamente per precauzione ho messo una bella coperta in terra ed una sopra a coprire tutto quanto, così i cerchi non si impolverano!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Qualcuno ha comprato ruote complete online?

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                      Ho letto tutti i tuoi post precedenti e in linea di massima ne condivido i contenuti ma su quest'ultimo dove sostieni che Michelin non è da considerarsi tra le marche premium sui pneumatici invernali, permettimi di dissentire, a mio parere stai fornendo a riguardo una informazione fuorviante, tra l'altro dichiarandoti in qualche post precedente "uno del settore" la cosa mi lascia ancor più perlesso. Addirittura mi citi tra i marchi da prendere in considerazione Firestone, Nokian, Nexen e mi escludi Michelin .
                      Firestone Nokian e Nexen nella fascia "economiche ma buone"
                      Michelin è sicuramente ottima, ora sono usciti con l'ultimo Alpin 5 che sicuramente sarà una grande gomma

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Raga,

                        mi confermate che la TGI può montare queste ?

                        185/70 R15 89H
                        195/65 R15 91H
                        205/55 R16 91V
                        205/50 R17 93H

                        Grazie

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Oggi ho comprato le gomme invernali per la mia VW Golf 1.6 TDI.

                          Cerchi in lega originali VW da 16 con gomme Pirelli 950 €
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Ragazzi è arrivata l'ora anche per me di prendere 4 gomme invernali! Dopo notti insonni date dalla voglia folle di avere 4 cerchi da 18" (stile r o santiago) da montarci prima le invernali e in futuro le estive (la golf l'ho sempre voluta con i 18 poi diamine l'offerta km0 montava i 17 di serie e l'ho presa così) sono arrivato alla conclusione che le 18 invernali oltre a non andar bene costano uno sproposito!! Quindi mi son rassegnato a comprare 4 gomme invernali 205 50 r17 da montare sui cerchi di serie (ho letto la discussione e da quello che ho capito si possono montare e sarebbero meglio delle 225) e appena consumate le estive (un'altro annetto massimo 2..) prendere i 18 piu estive e far la scelta saggia sia per portafoglio che per sicurezza.
                            Ora io abito in brianza, nevica se nevica 2 volte l'anno e solitamente la macchina evito di usarla se non in caso di necessità. Qualche week end in montagna lo faccio ma nell'ordine di 2/3 in un inverno quindi di neve le gomme non ne vedranno poi tanta. Di strade ghiacciate ne vedono tante comunque perchè qui con sale e sabbia il braccino è corto. Ho spulciato su diversi siti online per le gomme e non ho la più pallida idea su che marca acquistare. Sulla precedente auto avevo delle hankook, non mi ci ero trovato male ma costano circa 130€ a gomma e per ora nel forum non ne ho sentito parlare. Le nokian ho sentito che il prezzo è salito in confronto a 2/3 anni fa ma la qualità no. Che ne dite meglio fare il giro di 3/4 gommisti e poi vedere online cosa costano? Qualcuno ha esperienze negative con gomme comprate online ma vecchie? Risparmiare magari anche 70 euro ma avere gomme secche di 2 anni mi girerebbero..

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Fatti fare un preventivo per Pirelli in 225. Le 205 costano di più, dipende da marca a marca ma vai dai 5 ai 30 € in più a gomma e a te non servono assolutamente, ti torna più utile come tenuta e frenata avere un 225.

                              Le gomme da 18" non costano tanto di più pensa che con Pirelli che ha promozioni fino a metà novembre paghi meno i 18" dei 205 da 17"
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Ciao,

                                ma se sul libretto viene riportato che si possono utilizzare le 205/55 R16 91V, posso comprare
                                pneumatici con un indice di velocità inferiore, ad esempio T o H ?

                                Grazie.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Giuliano sei nuovo ok, ma esiste un regolamento del forum e generale dei forum sul primo ti ho già richiamato sul secondo è PRASSI leggere prima di postare son cose dette e stradette un pò di impegno...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ok, ho trovato la risposta a pagina 38 del forum, grazie.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      io per la TGI mi sto orientando per prendere i cerchi da 15 montando le 195/65/15 così da preservare i cerchi in lega, avere più aderenza e magari risparmiare qualcosa...
                                      teoricamente anche sul montaggio dovrei risparmiare o secondo voi alla fine il gommista prende stessa tariffa??

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Se i cerchi sono in ferro alcuni gommisti fanno pagare qualcosa in meno... ma parliamo di un paio di euro a gomma...
                                        ---> La mia Golf TGI! <---

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Originariamente inviato da lacey_rawlins Visualizza il messaggio
                                          io per la TGI mi sto orientando per prendere i cerchi da 15 montando le 195/65/15 così da preservare i cerchi in lega, avere più aderenza e magari risparmiare qualcosa...
                                          teoricamente anche sul montaggio dovrei risparmiare o secondo voi alla fine il gommista prende stessa tariffa??
                                          Se intendi dire smonta le estive dal cerchio in lega e monta le invernali sul cerchio in lega...
                                          Confrontato a togli le ruote in lega con le estive e metti le ruote "in ferro" con le invernali...
                                          ... nel mio caso sono passato da 35€ a 20

                                          Ciao
                                          Max

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X