annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    OT: i prezzi detti prima li ho trovati su euroimportpneumatici il sito è affidabile? Qualcuno ha comprato li senza problemi?

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Io li ho presi li la settimana scorsa tutto ok.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ok grazie :OT chiuso

        Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Ciao ragazzi oggi sono stato dal mio gommaio per le gomme invernali, tenendo conto che da me non nevica e che tranne per qualche sciata non vado sulla neve, e avendo un budget di 550€ siamo giunti a 3 opzioni: hankook, nokian, marshall MW15.
          Le hankook le ho proposte io perché consigliate da diversi amici che le usano, le nokian a detta sua sono come le hankook ma secondo lui possono essere migliori perché nokian ha più esperienza per il settore termico/invernale. I marshall invece, mi hanno incuriosito ovvero mi ha spiegato che hanno un disegno più simmetrico quindi più aderenza su neve, però mantengono una carcassa molto più rigida che favorisce anche le condizioni normali di viaggio. Voi cosa ne dite??
          Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Per le Nokian vedi commenti precedenti dimensione 16/17...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Giacomo Monteresti le 205/50 o le 225/45 (ovviamente R17)? Che modelli specifici ti ha proposto e con che differenze di prezzo tra gli uni e gli altri? Se ci dai queste maggiori informazioni possiamo senz'altro suggerirti meglio!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                @Giacomo Ho dato una rapida occhiata, con quella spesa massima da te indicata, online (su cerchio da 17", indipendentemente dalla misura 205 o 225 che tu preferisci) prendi tranquillamente una marca premium senza necessariamente dover puntare su quelle da te citate per rispettare il budget preposto. Se poi invece ti interessa optare per quelle che ti ha consigliato il tuo gommista allora spederesti ancora meno. Anche aggiungendo il costo del montaggio a parte, avresti comunque la convenienza. Chiramente poi valuta tu.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Si in effetti hai ragione @alex karo, ho deciso di montare le 225/45 ed i prezzi sono 480€ per le hankook e le marscial mentre 530€ per le nokian. Fra1971 ho dato anch'io un occhiata su internet ma ho visto che grossomodo risparmierei circa 40/50€ che sono poi quelli che spenderei per farmi fare solo il montaggio, equilibratura e convergenza (cose che ho sempre comprese di la, oltre alla tassa di smaltimento) in più sempre a quel prezzo e su qualsiasi gomma scelga, ho un omaggio a scelta tra una "power banking" per cellulare oppure un trattamento nanotecnologico anti acqua per il parabrezza.
                  Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                  Commenta


                  • Nokian e non sbagli mai!!!
                    Ultima modifica di gessif; 04/10/2014, 06:26.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      @Giacomo Secondo me hai guardato su Gommadiretto.it, vero? Perché su Euroimportpneumatici.com i prezzi sono leggermente più bassi rispetto al primo sito, e sul treno completo di 4 gomme si possono arrivare a risparmiare altri 40/50 € rispetto al primo sito! Infatti ad esempio @Fra1971 ha comprato le proprie Continental TS830P su quel sito in quanto aveva il prezzo più basso e si è trovato molto bene! Comunque facendo 2 rapidi calcoli con i prezzi di Euroimport in teoria il risparmio si aggira intorno ai 60/70 €, a cui vanno sottratti i costi di montaggio e tutti quelli da te indicati...quindi effettivamente non risparmieresti gran ché, meno di 30 € sicuramente! E a questo punto tantovale oggettivamente comprare dal tuo gommista che sicuramente ti tratterà in ottimo modo per tutto!
                      Comunque fra le tre gomme da te indicate, io andrei sicuramente di Hankook (disegno asimmetrico) o di Nokian (disegno asimmetrico per le WR A3 e simmetrico per le WR D3, il prezzo è praticamente identico). Fra queste due marche non saprei quale scegliere onestamente, con queste ultime Nokian A3 e D3 si sono trovati tutti più o meno bene, utenti di questo forum, utenti di internet in generale ed amici miei (io compreso che ho le A3, eccezion fatta per la precoce usura dopo 4.000 Km, ma questa è stata colpa del caldo anomalo che ha fatto durante l'ultimo inverno, mentre per il resto mi son trovato benissimo su tutte le condizioni in cui ho viaggiato!), ma anche delle Hankook ne parlano tutti molto bene; quindi penso che la scelta fra Nokian ed Hankook sia abbastanza irrilevante e cadresti sicuramente in piedi con entrambe! Piuttosto se vuoi solo un piccolo consiglio: prova a farti fare il prezzo anche per le Pirelli Sottozero 3, in quanto per adesso la Pirelli dà un buono sconto immediato di 60 € sulle gomme da 17"! Quindi anche se costassero di più rispetto ad Hankook e Nokian poi avresti questi 60 € da scontare sul prezzo finale (sempre ché il tuo gommista sia rivenditore autorizzato Pirelli), e secondo me puoi spuntare un ottimo prezzo per una gomma che è sicuramente fra le migliori, soprattutto su strada asciutta o bagnata!
                      Fammi sapere!

                      - - - Aggiornato - - -

                      @gessif Scusa se te lo faccio presente, ma non si quota l'ultimo messaggio che è stato scritto prima del tuo... Te lo dico onde evitarti caz...toni dei moderatori!

                      - - - Aggiornato - - -

                      Comunque per tutti coloro che per caso nutrissero dubbi circa le nuove Michelin Alpin 5...guardate qui:
                      Abbiamo provato sulle innevate e fredde strade austriache il Michelin Alpin 5, pneumatico invernale che migliora le performance del già prestazionale Alpin 4



                      Come dicevo io qualche post fa certamente Michelin non fa uscire sul mercato un modello di gomma inferiore come prestazioni al precedente...e questi test ne sono la ovvia conferma! Rimane davvero una bella sfida al vertice fra queste Alpin 5 e le TS 850/850P!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Grazie del consiglio alex karo! Si avevo guardato su gommadiretto, ci sono però altri siti ottimi tipo webpneumatici.it (forse il più economico) ma finché spendo 50/60€ in più, preferisco sempre prenderle dal mio gommaio. Sono sempre più propenso a mettere le hankook! Chiaramente asimmetriche, miglior aderenza nel mio caso di utilizzo.
                        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          È sicuramente un'ottima scelta caro Giacomo! Ma ti ripeto: per curiosità, e sempre che il tuo gommista sia rivenditore autorizzato Pirelli, prova a farti fare il prezzo per le Sottozero 3! Con lo sconto da 60 € potrebbe uscirne fuori un ottimo prezzo!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Ciao. Ho messo sotto 4 termiche Bridgestone Blizzak 225/45/17 91 H alla cifra di 500 euro tondi tondi (compreso montaggio ed equilibratura ovviamente). Che ne pensate????

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              @Giacomo Anch'io mi farei fare un preventivo dal tuo gommista sulle Pirelli Sottozero3, qui per esempio le porti via a circa 489 euro,http://www.euroimportpneumatici.com/...invernali.html col montaggio arrivi al prezzo delle Nokian o poco più, ma acquisti un'altro prodotto decisamente, tra l'altro risulta tra i migliori nell'utilizzo su carreggiata bagnata, che come saprai, e' una delle tipiche condizioni che si manifestano in inverno alle basse latitudini dove di neve se ne vede davvero poca.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Io sono tornato dal gommista stamattina e ho concluso, 780 € finiti per 4 cerchi MSW 19 da 16 e gomme Barum Polaris 3! Speravo di fare qualcosa di meglio almeno sui cerchi, ma sulle gomme non mi lamento perché sono 90 € a gomma (montaggio incluso si intende)!

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  In Volkswagen ci sono promozioni ottime su cerchi e gomme

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Si alex karo lunedì vado a farmi fare il preventivo per le Pirelli ed ordino queste o le hankook! Fra1971 grazie delle segnalazioni su quel sito ci sono ottimi prezzi ma visto che devo un favore al gommaio e per via del rapporto che ho, non spemderei su internet più di 400€ perché il risparmio non mi varrebbe granché.
                                    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Ah beh allora se le cose stanno così fai bene ad andare da lui.
                                      P.S. Hankook dai soliti test non ne esce benissimo meglio Nokian allora.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Originariamente inviato da andrea76 Visualizza il messaggio
                                        In Volkswagen ci sono promozioni ottime su cerchi e gomme
                                        Io ho preso gli ASPEN 16 con le pirelli snow control 3 a 950! Non trovavo altro di decente, ho sentito due rivenditori e per cerchi Mak più le continental mi facevano pagare quasi di più...così ho optato per gli originali! Spero che le pirelli non mi deludano...


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Originariamente inviato da andrea76 Visualizza il messaggio
                                          In Volkswagen ci sono promozioni ottime su cerchi e gomme
                                          Ottime per loro però!!! più di 550 € per 4 cerchi in ferro gommati 195-65-15 non mi sembra conveniente... Almeno, mi pare di ricordare quelle cifre! confermi? Con poco più ti fai i 15 in lega della MAk e le gomme a tua scelta!

                                          Briz quei cerchi non sono originali originali, ma sono made in Italy. Da quel che mi han detto in conce la VW si appoggia a costruttori di cerchi italiani per ridurre i costi.
                                          In più , ma questa è un'opinione personale, a parità di prezzo preferisco scegliere il disegno, gli aspen mi lasciano un pò l'amaro in bocca!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X