annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici invernali
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici invernali
Originariamente inviato da luigi72 Visualizza il messaggiosigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
-
Concordo con Fra1971! Non fasciatevi la testa prima di rompervela solo perché secondo il test TCS le nuove Alpin 5 non sono tra le prime classificate! Si tratta sempre di una marca premium, e Michelin difficilmente fa cilecca in fatto di gomme! L'evoluzione della serie Alpin è stata costante nel tempo, e di pari passo è migliorata la qualità della gomma, quindi dubito fortemente che le Alpin 5 possano essere peggiori delle predecessori! State tranquilli e godetevi il vostro acquisto sulla neve!
P.S.: Ste86 quel test svedese non mi sembra più di tanto attendibile vista la posizione in cui si classificano alcune gomme di marche premium come ad esempio proprio le TS850!
Commenta
-
Bisogna valutare le condizioni di test
tipo di vettura, tipo di trazione e sistemi di gestione; distribuzione dei pesi
anche per le gomme, se lavorano in modo ottimale da +10 °C fino a -20 °C, potrebbero andare in crisi a -30 °C
per non parlare del tipo di neve e di cristallo, non sono tutte uguali e i risultati possono variare notevolmente
non a caso, le migliori del test sono gomme particolari per ambienti "ostili"
Meglio guardare il test degli svizzeri, le condizioni in cui svolgono i test, sono simili alle nostreGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da Raptor21 Visualizza il messaggioAlla fine ho ordinato le alpin 5, ho dato fiducia al mio gommista e "rischio" queste che sono nuove... preso le 205, vedremo come si comportano! Il disegno mi è piaciuto, ora attendiamo fine mese per montarle...
Quanto ti sono venute?
Commenta
-
JOriginariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggioConcordo con Fra1971! Non fasciatevi la testa prima di rompervela solo perché secondo il test TCS le nuove Alpin 5 non sono tra le prime classificate! Si tratta sempre di una marca premium, e Michelin difficilmente fa cilecca in fatto di gomme! L'evoluzione della serie Alpin è stata costante nel tempo, e di pari passo è migliorata la qualità della gomma, quindi dubito fortemente che le Alpin 5 possano essere peggiori delle predecessori! State tranquilli e godetevi il vostro acquisto sulla neve!
P.S.: Ste86 quel test svedese non mi sembra più di tanto attendibile vista la posizione in cui si classificano alcune gomme di marche premium come ad esempio proprio le TS850!
.. Mah...
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Commenta
-
Non è prima solo li ma anche qua:
Tyre Test Results:
- 1<small>st</small>: 2012 Auto Bild 42 Winter Tyre Braking Test (205/55 R16)
- 1<small>st</small>: 2013 Auto Zeitung Winter Tyre Test (195/65 R15)
- 1<small>st</small>: 2013 Winter Tyre Buying Guide (225/45 R17)
- 1<small>st</small>: 2013 AMS Sports Winter Tyre Test (225/50 R17)
- 1<small>st</small>: 2013 ADAC Winter Tyre Test - 185/60 R15 (185/60 R15)
- 1<small>st</small>: 2013 ADAC Winter Tyre Test - 225/45 R17 (225/45 R17)
- 1<small>st</small>: 2013 ACE Winter Tyre Test (185/60 R15)
- 1<small>st</small>: 2012 EVO Winter Tyre Test (205/55 R16)
- 1<small>st</small>: 2012 Auto Bild Top 15 Winter Tyre Test (205/55 R16)
- 1<small>st</small>: 2012 Auto Express Winter Tyre Test (205/55 R16)
- 1<small>st</small>: 2012 Winter Tyre Buying Guide (205/55 R16)
- 1<small>st</small>: 2012 Auto Zeitung Winter Tyre Test (205/55 R16)
- 1<small>st</small>: 2012 European Tyre Test - 205/55 R16 (205/55 R!6)
- 2<small>nd</small>: 2013 Auto Bild Sports Winter Tyre Test (225/50 R17)
- 2<small>nd</small>: 2013 Winter Tyre Overview - Braking (195/65 R15)
- 3<small>rd</small>: 2013 Auto Bild Top 15 Winter Tyre Shootout (195/65 R15)
- 4<small>th</small>: 2014 50 Winter Tyre Braking Overview (225/50 R17)
Fonte:
Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Voglio dire: probabilmente i continental sono i migliori. . . Ma tutti questi test a me francamente dicono che sono "troppo" i migliori, al punto di farmi venire qualche ragionevole dubbio. Per questo che dico: ok i test in generale, ma prendiamoli anche un po' con le pinze, e non alla lettera.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Commenta
-
Di sicuro con una marca premium come Continental o Michelin o quelle che stanno tra le prime posizioni certo, ci saranno delle differenze, ma saranno tutte ottime.
Commenta
-
Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggioPer le 205, come la mia TGI, cerchi da 16"?
Quanto ti sono venute?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggioPer le 205, come la mia TGI, cerchi da 16"?
Quanto ti sono venute?
Il prezzo migliore di 3 gommisti consultati... 520€ e 496€
Ciao
Sent from my GT-S7710 with TT4
Commenta
-
Guardando sempre qua http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Pi...ottozero-3.htm sito di batfed anche le pirelli hanno buonissimi risultati e si piazzano prime in diversi test
- 1<SMALL>st</SMALL>: 2013 Auto Bild Sports Winter Tyre Test (225/50 R17)
- 1<SMALL>st</SMALL>: 2014 50 Winter Tyre Braking Overview (225/50 R17)
- 2<SMALL>nd</SMALL>: 2013 AMS Sports Winter Tyre Test (225/50 R17)
- 11<SMALL>th</SMALL>: 2013 ADAC Winter Tyre Test - 225/45 R17 (225/45 R17)
e anche nel 2014 si sono piazzate benissimo nei test di Autobild
Quello che volevo dire ieri e che credevo di aver espresso decentemente è che non è che se il TCS dice Continental bisogna correre a prenderle ma se si prendono Michelin Pirelli ultimamente pare anche BRidgestone ecc si prende sempre un'ottima gomma.
Poi ripeto che il meglio sarebbe prendere quella che si comporta egregiamente nelle NOSTRE condizioni di utilizzo, inutile prendere la migliore sulla neve se andiamo sulla neve 1 volta l'anno sarà meglio privilegiare quella che frena in 2mt in meno su asciutto o bagnato!!
Sinceramnete non dubiterei del test svedese, semplicemente dimostra quello che ho detto già diverse volte, cambi le condizione del test cambiano i risultati! Per avere la gomma migliore dovremmo usare Continental i giorni pari e Pirelli i giorni dispari spero di aver espresso meglio il concetto!Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Sono d'accordo con ste86....stiamo parlando di gomme che si differenziano di cm , decimi di secondo etc in base al test sostenuto. Sinceramente non sottovaluterei l'aspetto commerciale dei test prodotti dalle riviste o siti. Credo che di base ci siano degli accordi e pressioni che nei giudizi tutte vanno bene.....
Commenta
-
I test a mio parere in linea di massima sono attendibili, chi sostiene il contario non fa buona informazione. Del resto ciò viene anche evidenziato e confermato dai vari link da voi postati dove le prime posizioni sono occupate sempre dai soliti noti, non penso sia un caso fortuito. Come tutti sappiamo, la prima posizione viene data si al pneumatico che ottiene il maggior punteggio in base ai parametri con cui viene esaminato, però non è assolutamente detto che abbia ottenuto i risultati migliori in tutte le condizioni in cui è stato giudicato nei test in questione. In conclusione, rimane appurato che andando ad acquistare in quella fascia non si sbaglia di certo e si porta a casa un signor pneumatico.
Commenta
-
Scusate i Pirelli di cui si parlava sono le snowcontrol 3??
Le avrei trovate a 80euro le 205/55/R16 91H che ne dite?
O a 92 euro le continental TS850
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Commenta
-
Le hai trovate dal gommista?
Secondo me sono un prezzaccio in entrambi i casi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
No sito online conosciuto e con dot recenti ma non so quali prendere delle 2!
Ci sono anche le bridgestone blizzak lm 001 a 85 euro
Tutti i prezzi sono escluso montaggio
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea76 Visualizza il messaggioL'unico giudizio negativo di 4ruote è su un ricostruito.....
sinceramente mi piacerebbero test allargati a più modelli di pneumatici e non solo i premium (o più potenti)
P. S. @pede82 Le prime due sono ottime entrambe scegli in base al reale utilizzo che ne fai tu. Comunque il discorso sopra in base al link postato credo si riferisse nello specifico alle Sottozero 3, anche le Snowcontrol 3 comunque sembrerebbero buone.
Commenta
-
Ho praticamente chiuso la contrattazione, "strappando" al mio gommista abituale 4 MICHELIN Pilot Alpin4 225/40 R18 92V a 680 Euro: a questi vanno sottratti gli 80 Euro della campagna MICHELIN in buoni carburante, arrivando così a spendere 150 Euro per pneumatico.
Saluti a tutti.Golf 7 GTI 245CV
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta