annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da luigi72 Visualizza il messaggio
    porca paletta ho preso gia le Michelin Alpin 5......
    Cambia subito la faccina....hai preso il top della michelin, bello bello anche il battistrada!!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Concordo con Fra1971! Non fasciatevi la testa prima di rompervela solo perché secondo il test TCS le nuove Alpin 5 non sono tra le prime classificate! Si tratta sempre di una marca premium, e Michelin difficilmente fa cilecca in fatto di gomme! L'evoluzione della serie Alpin è stata costante nel tempo, e di pari passo è migliorata la qualità della gomma, quindi dubito fortemente che le Alpin 5 possano essere peggiori delle predecessori! State tranquilli e godetevi il vostro acquisto sulla neve!

      P.S.: Ste86 quel test svedese non mi sembra più di tanto attendibile vista la posizione in cui si classificano alcune gomme di marche premium come ad esempio proprio le TS850!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Bisogna valutare le condizioni di test
        tipo di vettura, tipo di trazione e sistemi di gestione; distribuzione dei pesi
        anche per le gomme, se lavorano in modo ottimale da +10 °C fino a -20 °C, potrebbero andare in crisi a -30 °C
        per non parlare del tipo di neve e di cristallo, non sono tutte uguali e i risultati possono variare notevolmente
        non a caso, le migliori del test sono gomme particolari per ambienti "ostili"

        Meglio guardare il test degli svizzeri, le condizioni in cui svolgono i test, sono simili alle nostre
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da Raptor21 Visualizza il messaggio
          Alla fine ho ordinato le alpin 5, ho dato fiducia al mio gommista e "rischio" queste che sono nuove... preso le 205, vedremo come si comportano! Il disegno mi è piaciuto, ora attendiamo fine mese per montarle...
          Per le 205, come la mia TGI, cerchi da 16"?
          Quanto ti sono venute?
          VW Golf TGI HL DSG

          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            J
            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
            Concordo con Fra1971! Non fasciatevi la testa prima di rompervela solo perché secondo il test TCS le nuove Alpin 5 non sono tra le prime classificate! Si tratta sempre di una marca premium, e Michelin difficilmente fa cilecca in fatto di gomme! L'evoluzione della serie Alpin è stata costante nel tempo, e di pari passo è migliorata la qualità della gomma, quindi dubito fortemente che le Alpin 5 possano essere peggiori delle predecessori! State tranquilli e godetevi il vostro acquisto sulla neve!

            P.S.: Ste86 quel test svedese non mi sembra più di tanto attendibile vista la posizione in cui si classificano alcune gomme di marche premium come ad esempio proprio le TS850!
            A me invece, francamente sembra molto piú strano che da 10 anni a questa parte anni i test del TCS diano SEMPRE al primo posto i Continental. Estivi o invernali che siano, di qualsiasi dimensione... Capisco marca premium... Ma possibile che mai una volta arrivino secondi, nonostante la normale variabilità di condizioni climatiche, nonostante il passare degli anni, il susseguirsi dei modelli e nonostante il fisiologico ragionevole e umano errore sperimentale?
            .. Mah...

            Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Non è prima solo li ma anche qua:
              Tyre Test Results:


              Fonte:
              Will the Continental WinterContact TS 850 suit your car? Find the best tyre for your car read 56 reviews for the Continental WinterContact TS 850 and compare to other Winter tyres at tyre reviews
              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Voglio dire: probabilmente i continental sono i migliori. . . Ma tutti questi test a me francamente dicono che sono "troppo" i migliori, al punto di farmi venire qualche ragionevole dubbio. Per questo che dico: ok i test in generale, ma prendiamoli anche un po' con le pinze, e non alla lettera.

                Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Di sicuro con una marca premium come Continental o Michelin o quelle che stanno tra le prime posizioni certo, ci saranno delle differenze, ma saranno tutte ottime.
                  VW Golf TGI HL DSG

                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
                    Per le 205, come la mia TGI, cerchi da 16"?
                    Quanto ti sono venute?
                    Ciao, le mie sono si 205, ma le monto sui 17! 205/50 r17, le tue costeranno molto meno
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
                      Per le 205, come la mia TGI, cerchi da 16"?
                      Quanto ti sono venute?
                      Le Alpin5 che ho preso io (205/55 16) dal gommista le ho pagate 480€... da cui togliere 30€ in buoni carburante.
                      Il prezzo migliore di 3 gommisti consultati... 520€ e 496€

                      Ciao

                      Sent from my GT-S7710 with TT4

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Guardando sempre qua http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Pi...ottozero-3.htm sito di batfed anche le pirelli hanno buonissimi risultati e si piazzano prime in diversi test



                        e anche nel 2014 si sono piazzate benissimo nei test di Autobild

                        Quello che volevo dire ieri e che credevo di aver espresso decentemente è che non è che se il TCS dice Continental bisogna correre a prenderle ma se si prendono Michelin Pirelli ultimamente pare anche BRidgestone ecc si prende sempre un'ottima gomma.
                        Poi ripeto che il meglio sarebbe prendere quella che si comporta egregiamente nelle NOSTRE condizioni di utilizzo, inutile prendere la migliore sulla neve se andiamo sulla neve 1 volta l'anno sarà meglio privilegiare quella che frena in 2mt in meno su asciutto o bagnato!!

                        Sinceramnete non dubiterei del test svedese, semplicemente dimostra quello che ho detto già diverse volte, cambi le condizione del test cambiano i risultati! Per avere la gomma migliore dovremmo usare Continental i giorni pari e Pirelli i giorni dispari spero di aver espresso meglio il concetto!
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Sono d'accordo con ste86....stiamo parlando di gomme che si differenziano di cm , decimi di secondo etc in base al test sostenuto. Sinceramente non sottovaluterei l'aspetto commerciale dei test prodotti dalle riviste o siti. Credo che di base ci siano degli accordi e pressioni che nei giudizi tutte vanno bene.....

                          Commenta


                          • I test a mio parere in linea di massima sono attendibili, chi sostiene il contario non fa buona informazione. Del resto ciò viene anche evidenziato e confermato dai vari link da voi postati dove le prime posizioni sono occupate sempre dai soliti noti, non penso sia un caso fortuito. Come tutti sappiamo, la prima posizione viene data si al pneumatico che ottiene il maggior punteggio in base ai parametri con cui viene esaminato, però non è assolutamente detto che abbia ottenuto i risultati migliori in tutte le condizioni in cui è stato giudicato nei test in questione. In conclusione, rimane appurato che andando ad acquistare in quella fascia non si sbaglia di certo e si porta a casa un signor pneumatico.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              L'unico giudizio negativo di 4ruote è su un ricostruito.....
                              sinceramente mi piacerebbero test allargati a più modelli di pneumatici e non solo i premium (o più potenti)

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Scusate i Pirelli di cui si parlava sono le snowcontrol 3??
                                Le avrei trovate a 80euro le 205/55/R16 91H che ne dite?
                                O a 92 euro le continental TS850

                                Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Le hai trovate dal gommista?
                                  Secondo me sono un prezzaccio in entrambi i casi.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    No sito online conosciuto e con dot recenti ma non so quali prendere delle 2!
                                    Ci sono anche le bridgestone blizzak lm 001 a 85 euro
                                    Tutti i prezzi sono escluso montaggio

                                    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da andrea76 Visualizza il messaggio
                                      L'unico giudizio negativo di 4ruote è su un ricostruito.....
                                      sinceramente mi piacerebbero test allargati a più modelli di pneumatici e non solo i premium (o più potenti)
                                      Non mi risulta che siano fatti solo sui marchi premium, prendendo per esempio quelli del TCS che spesso vengono citati, sono fatti anche su marchi più economici.
                                      P. S. @pede82 Le prime due sono ottime entrambe scegli in base al reale utilizzo che ne fai tu. Comunque il discorso sopra in base al link postato credo si riferisse nello specifico alle Sottozero 3, anche le Snowcontrol 3 comunque sembrerebbero buone.
                                      Ultima modifica di Fra1971; 02/10/2014, 10:39. Motivo: aggiornamento

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Ho praticamente chiuso la contrattazione, "strappando" al mio gommista abituale 4 MICHELIN Pilot Alpin4 225/40 R18 92V a 680 Euro: a questi vanno sottratti gli 80 Euro della campagna MICHELIN in buoni carburante, arrivando così a spendere 150 Euro per pneumatico.
                                        Saluti a tutti.
                                        Golf 7 GTI 245CV

                                        Commenta


                                        • Hai ottenuto davvero un ottimo prezzo finale considerando che stiamo parlando di lavoro finito.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X