annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    io sarei per barum o uniroyal...

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
      In altri casi puoi anche contattare un gommista convenzionato con loro, in questo non mi pare sia possibile, comunque io penso che se ti rivolgi a un qualsiasi gommista anche per il solo montaggio non credo si rifiuti, a me è gia successo una volta, concordai il prezzo del solo montaggio senza problemi.
      Ok, grazie!
      Golf 7 GTI 245CV

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        sono usciti i test 2014 del TCS...Le semperit sembrano ottime..qualcuno le conosce?

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da andrea76 Visualizza il messaggio
          il budget è max 75 euro a gomma....
          io ho il tuo stesso budget, vado di Uniroyal MS Plus 77 91T

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Pneumatici arrivati con lauto anticipo sul previsto. Dot recente 3414.

            Commenta


            • Ottimo

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ho cambiato opinione dopo che ho visto i prezzi di dove ha preso le gomme Fra1971. Firestone Winterhawk 3 sarà lo pneumatico della mia TGI in arrivo...

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Come sono?

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Ottimi, tra i primi quattro sulla prova TCS !
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Clipboard01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.7 KB 
ID: 1241535

                    Gli Uniroyal si fermano a 3.5 di media e costano 20 centesimi in meno.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Secondo voi cambia qualcosa tra andare a farsi montare le gomme da un gommista vero e proprio o da una delle tante officine "tuttofare" di meccanici che offrono anche il servizio gomme?
                      Nel senso c'è il rischio che i secondi abbiano strumenti meno raffinati e magari ti rovinano i cerchi durante il montaggio, rimozione/applicazione pesetti ecc.. ?
                      ---> La mia Golf TGI! <---

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Thezeb la valutazione in allegato è degli utenti del sito non di TCS....quindi non troppo oggettivi....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                          Secondo voi cambia qualcosa tra andare a farsi montare le gomme da un gommista vero e proprio o da una delle tante officine "tuttofare" di meccanici che offrono anche il servizio gomme?
                          Nel senso c'è il rischio che i secondi abbiano strumenti meno raffinati e magari ti rovinano i cerchi durante il montaggio, rimozione/applicazione pesetti ecc.. ?
                          A meno che tu non conosca qualcuno in particolare di cui ti fidi, io andrei da un gommista, a ciascuno il suo mestiere, tanto alla fine spenderesti uguale. [emoji6]

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Anche io dovrò cambiare le termiche per questo inverno, sarei orientato sulle continental t850 ma ho visto che sono uscite le Bridgestone LM001 e anche dai test tcs sembrano davvero buone. Da me in Friuli piove molto e nel weekend vado spesso in montagna a sciare. Cosa mi consigliate?

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Mi sono letto quasi tutte le pagine di questo 3d, almeno le ultime 50 pagine.
                              La maggioranza sembra favorevole in primis alle Continental poi alle Michelin... poi ci sono considerazioni personali come quella di @Ste86...

                              Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                              Su Quattroruote di Ottobre c'è una comparativa delle invernali Continental e Michelin si confermano le migliori su neve e Pirelli le migliori su asfalto che tradotto vuol dire che se prendete le gomme per essere a norma e vedete poco la neve andate di Pirelli (che poi sulla neve ci vai benissimo comunque...)che sono anche le più silenziose se invece vivete in montagna Continental o Michelin.
                              ... che non fanno una grinza.

                              Sono più che d'accordo sul risparmio, ma se per un treno di gomme invernali spendo anche 100€ in più considerando che mi durano almeno 3 anni (se non 4) e che la differenza potrebbe essere determinante in una situazione critica (anche se nessun pneumatico stravolge le leggi della fisica)... io li spendo volentieri. Questo è il mio parere personale.

                              Io ho scelto le Michelin Alpin A5.

                              In alternativa puoi cercare di capire che gomme montava questa Golf!

                              [video=youtube;hC6QL4B4w6o]https://www.youtube.com/watch?v=hC6QL4B4w6o[/video]

                              Ciao
                              Max
                              Ultima modifica di 625803; 30/09/2014, 14:57.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Originariamente inviato da andrea76 Visualizza il messaggio
                                ...sono usciti i test 2014 del TCS...
                                Peccato che le misure provate siano poco interessanti rispetto a quelle compatibili con la Golf7...

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                In altri casi puoi anche contattare un gommista convenzionato con loro, in questo non mi pare sia possibile, comunque io penso che se ti rivolgi a un qualsiasi gommista anche per il solo montaggio non credo si rifiuti, a me è gia successo una volta, concordai il prezzo del solo montaggio senza problemi.
                                Aggiornamento.
                                Ho contattato direttamente la Ditta, che mi ha anche segnalato un gommista convenzionato situato a poche centinaia di metri dalla loro sede.
                                A conti fatti, rispetto al preventivo che mi era stato fatto usufruendo della promozione MICHELIN (con smontaggio, sostituzione della valvola, montaggio ed equilibratura), per le Pilot Alpin4 il risparmio è di 14 Euro e 29 centesimi per pneumatico (con smontaggio, montaggio ed equilibratura, ma senza sostituzione della valvola): sostituendo la valvola, la differenza passa a 9 Euro e 29 centesimi per pneumatico.
                                Golf 7 GTI 245CV

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Vista la minima differenza e la promozione in questione, che sicuramente aiuta ad avvicinare le differenze di prezzo (che altrimenti sarebbero ben più evidenti), a questo punto a meno che tu non viva a due passi da loro prendile dal tuo gommista che alla fine ti cambia poco.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Infatti...
                                    Golf 7 GTI 245CV

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
                                      Mi sono letto quasi tutte le pagine di questo 3d, almeno le ultime 50 pagine.
                                      La maggioranza sembra favorevole in primis alle Continental poi alle Michelin... poi ci sono considerazioni personali come quella di @Ste86...



                                      ... che non fanno una grinza.

                                      Sono più che d'accordo sul risparmio, ma se per un treno di gomme invernali spendo anche 100€ in più considerando che mi durano almeno 3 anni (se non 4) e che la differenza potrebbe essere determinante in una situazione critica (anche se nessun pneumatico stravolge le leggi della fisica)... io li spendo volentieri. Questo è il mio parere personale.

                                      Io ho scelto le Michelin Alpin A5.

                                      In alternativa puoi cercare di capire che gomme montava questa Golf!

                                      [video=youtube;hC6QL4B4w6o]https://www.youtube.com/watch?v=hC6QL4B4w6o[/video]

                                      Ciao
                                      Max


                                      Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                      Quoto anche io ste86. Le Sottozero 3 sull asciutto sul test qr sembrano le migliori, e sul bagnato battono le continental in frenata. Sulle neve, i marchi premium distano tra loro un' inezia. Personalmente ritengo che le Pirelli siano decisamente sottovalutate in questo forum. Anche lo scorso anno nelle prove di Quattroruote ho visto ottime performances dei Pirelli Snowcontrol 3 , in netto contrasto con i risultati ottenuti dai test TCS (con identiche dimensioni -205/55, indice di carico- 91 e di velocità- H). Qualcosa non mi torna. Quello che voglio dire è che in generale, a parer mio, non si deve prendere troppo per oro colato tutto ciò che viene pubblicato nei vari test, ma solo come linee guida.
                                      Ps. Mitica la GTi del video! :

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Ricordo che esistono anche dei validi pneumatici all season, indicati soprattutto a chi vive in città dove la temperatura difficilmente scende sotto zero e la neve la vede generalmente con il binocolo ma che comunque tolgono d'impaccio da una nevicata improvvisa o inattesa. In tal modo si risparmiano un po' di soldini tra nuovi cerchi e/o secondo treno di gomme
                                        Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          3 anni fa ho acquistato un treno di gomme per mia moglie 4 stagioni. Non erano ne carne ne pesce....scarse in tutte le condizioni. Mi sembra che fossero kebler...forse una marca scarsa...consigliate dal pseudogommista

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X