annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io viste le tue esigenze, manterrei il singolo cerchio e risparmierei dei bei soldini.

    Commenta


    • Mirko22 guarda che i 17 come i 18 sono catenabili con le catene "giuste" vedi thread dedicato

      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
        Basta flaggare l'opzione e impostare il nuovo limite sul CDB
        D'accordo con te susetto, ma io parlavo in generale, la regola deve valere anche per chi ha ad esempio una vecchia fiat stilo senza CDB, ...ed ecco l'adesivo (che non mette nessuno, me compreso)
        Mirko22, cerchi e gomme del 16', miglior compromesso. Potresti spendere meno di quel che pensi...discorso madrid da non sottovalutare...

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Quoto completamente fra 1971. Per 5 anni ho fatto smontare e rimontare pneumatici sui miei Hockenheim, e questi ultimi sono ancora perfetti. Chiaro che poi dipende da come lavora il gommista. Solo in un caso è assolutamente sconsigliabile farlo: quando si hanno pneumatici run flat, ma evidentemente questo non è il nostro caso.

          Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Considerando che:

            - abito in pianura padana, quindi di neve ne vedo ben poca
            - voglio gomme che mi durino 4 stagioni
            - in ogni stagione invernale faccio al più 5.000 km

            vale la pena prendere il top cioè TS 850? O viste le condizioni citate non avrei differenze di rilievo con una Nokian A3, e mi tengo in tasca i 60 euro di differenza?
            ---> La mia Golf TGI! <---

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Immagino, anche se non hai specificato che tu ti riferisca a gomma, in quel caso ti dico di sì. Le differenze ci sono, ma nel tuo caso, visto il reale utilizzo poi e con quella percorrenza davvero irrisoria vanno benissimo anche gli altri da de citati.

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Considera anche il fattore invecchiamento
                avevo le Continental anche sulla vecchia Golf V e dopo 5 anni, erano ancora ottime sulla neve
                non saprei se altre marche/modelli si comportano altrettanto bene col passare degli anni
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  No intendevo 60 euro in tutto... da specialgomme nella misura 205/55 R16 ci sono circa 15 euro di differenza tra le Continental e le Nokian. Si potrebbe benissimo dire che 60 euro sono niente e tanto vale prendere le migliori, ma se in pratica non mi servono io me li tengo anche volentieri..

                  susetto In effetti la durata in anni è per me probabilmente la caratteristica più importante. Sinceramente non ho mai sentito di gente che fa 5 inverni (spesso già il quarto viene messo in dubbio), ma se le Conti davvero mi permettessero di arrivare a tanto ecco che la differenza di prezzo troverebbe piena giustificazione per le mie esigenze!
                  ---> La mia Golf TGI! <---

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Io per quanto capisco che le invernali sono migliori nel periodo invernale e danno più sicurezza, se uno le usa poco perché non prende le catene che con 100/120 euro è in regola con il CDS, di certo per 60 euro io andrei di Continental
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Allora tutta la vita vai sulle Continental e lascia stare le Nokian.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Ciao Ragazzi! alla fine ho io ho seguito il vs. consiglio: ho acquistato le continental TS 850 (invece che le nokian o le pirelli che inizialmente pensavo).
                        Misura 17, 205/50, prezzo 140 cad. (le 225 costavano 5 euro in meno)
                        Preso anche cerchio in lega antera a stock dal gommista, 100 euro cad anziché 200 :-)
                        Vi dirò poi come mi trovo
                        ciao
                        Claudio
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                          Oggi mi sono deciso e come si dice ho chiuso il cerchio, dopo vari preventivi e riflessioni le ho prese sul web modello Continental TS830P 225/40/18 92V, prezzo spedizione inclusa €.609,00, sono molto soddisfatto, adesso attendo l'arrivo.
                          Per curiosità, Specialgomme o altro?

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            No, specialgomme era poco più caro, le ho prese su euroimportpneumatici.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                              @susetto In effetti la durata in anni è per me probabilmente la caratteristica più importante. Sinceramente non ho mai sentito di gente che fa 5 inverni (spesso già il quarto viene messo in dubbio), ma se le Conti davvero mi permettessero di arrivare a tanto ecco che la differenza di prezzo troverebbe piena giustificazione per le mie esigenze!
                              Per la vecchia Golf V, avevo scelto le Continental WinterContact TS 830, nella misura 195/65 R15 91T
                              prese il 14 novembre 2008, ho percorso:

                              - circa 4.000 km nell'inverno 2008-2009
                              - circa 4.000 km nell'inverno 2009-2010
                              - circa 4.000 km nell'inverno 2010-2011
                              - circa 4.000 km nell'inverno 2011-2012
                              - circa 2.000 km nell'inverno 2012-2013 (arrivata la nuova Golf 7 il giorno 8 febbraio 2013)

                              Anch'io avevo timore nell'ultimo anno, prima di montarle e provarle sulla neve (p.s. abito a 1.600 metri s.l.m. e di neve, ne vedo parecchia)
                              sono rimasto stupito nel constatare che si comportavano benissimo, ovviamente non come da nuove ma nemmeno da dover aver paura
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Come durata concordo con susetto con le Continental vai sul tranquillo io con le mie ultime TS830P nella misura 225/45/17 ci ho percorso negli ultimi 3 inverni 45000km, non abito in montagna ma di viaggi anche in inverno ne faccio parecchi quindi ho avuto modo di testarne oltre che la durata anche le prestazione che sono state molto buone anche quest'ultimo inverno.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Grazie ragazzi, a questo punto andrò di TS850 senza indugi
                                  ---> La mia Golf TGI! <---

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Su Quattroruote di Ottobre c'è una comparativa delle invernali Continental e Michelin si confermano le migliori su neve e Pirelli le migliori su asfalto che tradotto vuol dire che se prendete le gomme per essere a norma e vedete poco la neve andate di Pirelli (che poi sulla neve ci vai benissimo comunque...)che sono anche le più silenziose se invece vivete in montagna Continental o Michelin.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Scusate ho trovato una offertona su continental t850 205/55/16 91h a 63euro a gomma
                                      Posso mettere il link per sapere se vanno bene per golf 7 e se il sito è affidabile? Non vorrei fare una cosa vietata

                                      Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Gomma ok e prezzo buono per i link, se leggi le pagine indietro sono stati postati diverse volte, nessuno ha mai fatto obiezioni quindi penso non crei problemi.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali


                                          Quel 12 vuol dire che è del 2012 la gomma?
                                          Che ne dite?

                                          Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X