annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Ora è tutto chiaro...e coerente a ciò che avevo intuito anche io...a questo punto sarebbe utile metterlo visibile a tutti gli utenti del forum aiuterebbe molta gente secondo me

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Gomme 205 55 r16 codice q non esistono

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Io le ho prese in H.
        Sul libretto del mio 2.0 TDI NON sono più indicate le M+S (o simili).
        Ho optato per le misure a libretto (205/55 R16) con codice di velocità H (e non V).
        Gomme arrivate (DOT 28esima settimana 2014) e a breve montate sui miei fantastici () cerchi da 16.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          H???

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Io le ho prese con codice di carico 91 e codice velocità T...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Prenderle in H penso sia un buon compromesso tra prezzo e rigidità della carcassa... prendendole meno "rigide" si rischia di limare il cerchio sull'asfalto ad ogni curva presa un pò allegramente

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Le mie sono H (210 km/h) ma, quando dovrò cambiarle, torno alle T (190 km/h)
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Quoto

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    mah secondo me grosse differenze tra H e T non ce ne sono, personalmente ho preferito T visto che le mie di serie sono H e costavano tutto il treno 25 euro in più, vabbeh vorrà dire che mi terrò sotto i 180 km anziche i 210......ahahahahahahah

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Date un'occhiata anche alle Uniroyal MS Plus 77. In tutty i test risulta sempre fra le prime ed ha un rapporto prezzo qualità imbattibile. Le recensioni degli utenti sempre ottime

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        È vero. L anno prossimo saranno tra le mie prime scelte

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          grazie per la info Panets

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Link ai test grazie

                            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
                              Se volete farvi una cultura in materia ecco i riferimenti normativi

                              http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=17129 (ultima circolare, che richiama quella di cui al link seguente)



                              Riassunto:
                              le gomme invernali possono essere montate con un codice di velocità non inferiore a "Q".
                              Se le gomme invernali hanno un codice inferiore a quello previsto per le gomme estive e indicato sul libretto, possono essere montate solo nel periodo invernale e vanno obbligatoriamente risostituite con quelle estive nel periodo tra il 16 maggio e il 14 ottobre.
                              Se hanno un codice pari o superiore a quanto indicato per quelle estive, possono essere tenute tutto l'anno.

                              Sul libretto della mia, ad esempio, immatricolata 12 giorni fa, non sono più indicate nè misura nè indice di velocità degli pneumatici invernali, proprio perchè, in ragione delle nuove norme in vigore, le misure sono le stesse delle coperture estive e il codice di velocità minimo montabile è "Q" per tutte le autovetture.

                              Spero di essere stato chiaro, esaustivo e di aver fugato eventuali dubbi
                              Ci sarebbe da aggiungere, almeno io la sapevo così, che adottando un codice velocità inferiore di quello riportato a libretto, sarebbe d'obbligo applicare un adesivo o similare sul cruscotto che ricordi il nuovo limite di velocità raggiungibile. Che poi non lo faccia nessuno è un altra cosa...

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Le codice Q credo che nenche si trovino in commercio, io ho sempre trovato dal T in sù anche perchè non è che vengano prodotti tutti i codici evidentemente per una economia aziendale. Il mio gommista l' anno scorso mi ha dato l' adesivo che si dovrebbe mettere sul cruscotto ma non so se vi sono delle sanzioni a non farlo poi, partendo da un codice T ma anche Q a cosa serve un indicazione della velocità massima (160 - 190 ecc) se non si possono superare i 130? forse per chi va in Germania.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Se superi i 130 rischi punti patente, se superi i 160 con pneumatici "Q" potresti rischiare la tua vita e quella degli altri. Forse l'adesivo serve più come monito che come avviso anti-velox o anti-tutor

                                  Commenta


                                  • Ma se non sbaglio da CDB si può impostare un segnale sonoro al superamento della velocità impostata e si risolverebbe il problema, l'adesivo personalmente glielo metterei sulla fronte a chi si è inventato questa boiata, altro che cruscotto, certe regole mi fanno ridere e soprattutto non servono a niente.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Di punti ne ho in abbondanza è dei soldi della multa che non mi va di versarli. Comunque era solo una osservazione per sottointendere che il limite maggiore lo hanno i nostri legislatori che ti obbligano a cambiare le gomme invernali in estate non perchè la tenuta diminuisce o la frenata si allunga ma perchè hai il codice velocità che è solo di 30 o 60 Km/h superiore ai limiti di velocità massimo italiano. E poi come giustamente appena detto abbiamo (ma non tutti) l' impostazione di velocità max gomme da neve utile anche in estate magari per non superare in autostrada i fatidici 40 km/h oltre i 130.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                                        Ci sarebbe da aggiungere, almeno io la sapevo così, che adottando un codice velocità inferiore di quello riportato a libretto, sarebbe d'obbligo applicare un adesivo o similare sul cruscotto che ricordi il nuovo limite di velocità raggiungibile. Che poi non lo faccia nessuno è un altra cosa...
                                        Basta flaggare l'opzione e impostare il nuovo limite sul CDB
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          IceMatrix ecco una serie di link di test e pareri dell' Uniroyal MS 77 Plus



                                          Conosci i migliori modelli dei pneumatici invernali nella misura 225/45 R17 H secondo l`organizzazione ADAC. Verifica quale pneumatico e` il vincitore del test !


                                          Test gomme M+S termiche neve: il TCS annuncia i risultati dei test pneumatici invernali M+S 2013 – 2014, prove su gomme neve effettuate sulle misure 225/45 R17 e 185/60 R15


                                          Controlla gli pneumatici Uniroyal MS Plus 77 sulla nostra pagina e scopri le loro proprietà. Leggi le ultime recensioni su questo modello. Ti aiuteranno sicuramente a fare una scelta per i tuoi nuovi pneumatici. Prezzi più bassi e consegna gratuita!


                                          io le ho acquistate da specialgomme.it in misura 205/50/17 per la mia GTI Performance, questa primavera vi farò sapere come mi sono trovato.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X