annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Grazie a tutti

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      A proposito di buttare soldi al vento, mi sto seriamente chiedendo se valga la pena dissanguarsi per un set di termiche premium quando quissú il limite autostradale é 120 km/h, nevica di rado e le strade sono quasi sempre dritte (rotonde escluse) e sull'equivalente belga di gommadiretto.it (proprio cosí, ogni paese ne ha uno e sono gli stessi) trovo pneumatici nuovi e con recensioni decenti tipo Nankang e Star Performer a meno di €80/gomma...tanto non so quanto terró questa macchina e la Mini l'avevo venduta con un set di Michelin Alpin termiche in regalo che mi erano costate un occhio...
      Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Le ho viste anchio, devo dirti che a me quelle marche però non convincono un granchè. Io guardando al risparmio e al reale utilizzo, mi orienterei su una via di mezzo, c'è parecchia offerta a riguardo.
        P.S. Curiosità se posso, stai nella Vallonia o nelle Fiandre?

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Fiandre, vivo a Bruges (Brugge)...perché?
          Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ma perchè svenarsi nel comprare una golf quando ci sono ottime coreane più economiche o auto franco-rumene che non costano nulla e ti portano a spasso? Usare le gomme estive e invernali oltre a un obbligo di legge (gomme o catene) è anche una questione di sicurezza. Il mio amico ha preso la Golf7 e come optional ha fatto montare i cerchi da 18 e relativa gommatura (io dico per pura estetica), ma in inverno (da noi non sono indispensabili per la neve ma la temperatura scende allo zero) gira sempre con le estive (io dico per risparmiare). A questo punto credo che la sicurezza è una cosa soggettiva e come ho sempre pensato si spende più facilmente per le cose inutili che non per quelle utili. Personalmente su 2 auto monto gomme invernali ed estive e su un terza che uso solo nei dintorni per andare al supermercato monto delle all-season che vanno bene per tutto e per niente. Ricordando che comunque 2 treni di gomme costano il doppio (e anche più) ma anche durano il doppio (o un pò meno) il costo diventa accessibile nel lungo periodo.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Originariamente inviato da Gundun Visualizza il messaggio
              Fiandre, vivo a Bruges (Brugge)...perché?
              Curiosità perchè sono stato in Belgio diverse volte, conosco bene la zona confinante col Lussemburgo/Francia/Germania (Vallonia) per capirci, volevo venire proprio quest'estate a visitare Brugge (mi hanno detto che è una bellissima città) e Knokke Heist sulla costa ma il tempo pessimo mi ha fatto desistere, comunque è una delle prossime mete. FINE OT

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                Ma perchè svenarsi nel comprare una golf quando ci sono ottime coreane più economiche o auto franco-rumene che non costano nulla e ti portano a spasso? Usare le gomme estive e invernali oltre a un obbligo di legge (gomme o catene) è anche una questione di sicurezza. Il mio amico ha preso la Golf7 e come optional ha fatto montare i cerchi da 18 e relativa gommatura (io dico per pura estetica), ma in inverno (da noi non sono indispensabili per la neve ma la temperatura scende allo zero) gira sempre con le estive (io dico per risparmiare). A questo punto credo che la sicurezza è una cosa soggettiva e come ho sempre pensato si spende più facilmente per le cose inutili che non per quelle utili. Personalmente su 2 auto monto gomme invernali ed estive e su un terza che uso solo nei dintorni per andare al supermercato monto delle all-season che vanno bene per tutto e per niente. Ricordando che comunque 2 treni di gomme costano il doppio (e anche più) ma anche durano il doppio (o un pò meno) il costo diventa accessibile nel lungo periodo.
                E' un'ottima osservazione, se non fosse che i fattori che ti fanno comprare una Golf solo molti, tra cui, come nel mio caso, la rivendibilitá. Ad ogni modo quello che cerco da un pneumatico é silenziositá di marcia e spazio di frenata, tenuta sul bagnato oggi se stai nei limiti é eccellente, grazie anche all'avvento di ESP/ABS che aiutano, e le moderne gomme sono comunque costruite entro limiti accettabili.
                Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Ciao ragazzi, ero interessato a montare sui miei cerchi da 17 delle 205 50. L'indice di carico prescritto sulla golf è 91, e non volevo delle gomme rinforzate o XL.. Ebbene su questa dimensione non riesco a trovare pneumatici con indice di carico minore di 94. A voi risulta? e in tal caso le prendereste lo stesso?

                  Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    da quel che ho letto, se hai su i 225/45 r17 rimani sulla stessa misura perche i 205 costano di più, causa misura basta rda, e il vantaggio sarebbe minimale
                    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Io avevo questa idea. Tuttavia molti dicono che c'è una bella differenza tra 205 e 225 come invernali. A favore della più piccola. Qual'è la vostra opinione? Escludo a priori la possibilità di un secondo treno di cerchi.

                      Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Ti consiglio di consultare qualche pagina indietro, troverai tutte le risposte alle tue domande. E' un argomento ampiamente trattato. Per quanto riguarda il prezzo ormai è uguale. [emoji6]

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi, ero interessato a montare sui miei cerchi da 17 delle 205 50. L'indice di carico prescritto sulla golf è 91, e non volevo delle gomme rinforzate o XL.. Ebbene su questa dimensione non riesco a trovare pneumatici con indice di carico minore di 94. A voi risulta? e in tal caso le prendereste lo stesso?

                          Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
                          Ciao anche io prenderò le 205/50-17 m+s,tra l'altro le uniche che ho a libretto m+s,ho trovato su internet le Michelin Alpin 5 205/50-17 93H a 145 euro
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Il fatto di aver scritto sul libretto che la misura delle m+s è.......(205/50-17) non vuol dire che non puoi montare altre misure. Ovviamente devono essere quelle omologate per la tua auto e trascritte sul libretto ma non obbligatoriamente identificate con la dicitura m+s. Casomai non puoi montare la misura identificata con m+s per il modello estivo se non è elencata tale misura anche senza m+s.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Grazie a tutti ragazzi... Sì sì lo so che posso montare anche gomme con indice di carico superiore... Ma in generale se una gomma è progettata per lavorare ottimamente con un carico superiore io credo (ma non son sicuro) che non lavori al meglio con un carico piú basso. E questo penso possa valere ancor di più nel caso di gomme invernali. Per questo chiedevo una conferma a voi.

                              Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Sono ad un bivio sulla scelta dei pneumatici, o meglio sul pneumatico sono andato a colpo sicuro optando per le Continental Winter Contact TS830P (avrei voluto le ultimissime 850P ma nella misura in questione sembrerebbero introvabili anche sul web), misura 225/40/18/92V con bordino di protezione del pneumatico, solo che dopo diversi preventivi fatti da vari gommisti compreso il mio Service di fiducia, la cifra si aggirerebbe tra gli 800/840 euro montate. Adesso però sul web il medesimo pneumatico con le medesime caratteristiche l'ho trovato tra i 625/660 euro spediti escluso ovviamente montaggio, capite bene che ci sono circa 200 euro di differenza, cosa consigliate?

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Fra e lo chiedi pure?? Se quei 200 euro di differenza ti fanno schifo e non li vuoi portameli pure al Raduno che ci penso io a spenderli! Scherzi a parte, io propenderei assolutamente per l'acquisto online! Qualsiasi gommista poi te le monterà e se anche arrivi a spendere 50 € per il montaggio ne risparmieresti comunque altri 150, mica noccioline! Io finora ho sempre comprato dal mio gommista di fiducia solo perché mi ha sempre fatto prezzi competitivi al pari di quelli online e riservato tutta una serie di successivi vantaggi, ma non esiterei a comprare online qualora potessi risparmiare le cifre suddette!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Se il sito è serio il problema non sussiste

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Fra1971 magari prova a vedere se sul sito dove compri sono appoggiati per il montaggio a qualche gommista che hai in zona e se apposto
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Fatti dire quando sono stare prodotte


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Avevo consultato vari siti online, quello più conveniente, nel mio caso, era (specialgomme.com), però non lo conosco e tra l'altro non hanno nemmeno installatori convenzionati nella mia zona. Quest'ultima cosa sarebbe trascurabile, però volevo sapere se qualcuno lo conosce non vorrei prendere sole , tipo pneumatici con dot vecchi ecc....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X