annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Speriamo vadano bene sulla polo di mia moglie con le s942 mi sono trovato bene .Tu col le Continetal ts 850 vai sul sicuro

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Le tue gomme e cerchi gli hai venduti?
      Ultima modifica di fedo; 10/09/2014, 07:36.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Si venduti

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Ben mi sta

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ho trovato in ha buona offerta di cerchi più gomme per golf 5 e 6. La differenza rispetto alla 7 sta nel offset che in golf 7 è 46 mentre nelle precedenti é 50 mm....che faccio? Vanno bene comunque?

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Devi fare i calcoli per vedere se non sporgono come detti varie volte...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                è qui che casca l asino .... che poi sarei io....

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Guarda che io sappia mi risulta che i cerchi OEM della MK6 siano tutti compatibili anche sulla MK7, io per esempio i miei invernali (non OEM) ma acquistati con le specifiche per la mia attuale auto, li ho venduti a un ragazzo che li ha messi su una MK5.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da Briz Visualizza il messaggio
                    Mi avrebbero fatto la seguente offerta:

                    Cerchi ASPEN originali vw da 16
                    Gomme Pirelli Snowcontrol S3 205-55 R16
                    Il tutto a euro 950!

                    Cosa ne pensate?


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    L'anno scorso mi fecero più o meno la stessa offerta: 917 euro per le stesse pirelli (91H) e aspen, avevo un buono sconto da 50 euro (musica per la tua auto) e accettai.

                    Le pirelli secondo me vanno bene,è una marca top e non mi aspettavo sorprese negative e così è stato.

                    L'inverno scorso non ha mai fatto freddo e le anteriori si sono consumate leggermente, quest'anno le girerò

                    ciao
                    Franco
                    Fortior ex Adversis Resurgo

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ciao pastaza il gommista, forse perché sa fare il suo lavoro, mi consiglia invece di evitare i cerchi OEM non perché non sono buoni ma perché disgraziatamente se ne rovino uno, per sostituirlo bisogna fare un mutuo..! Per quanto riguarda le gomme ho sentito pareri negativi sulle Pirelli. Chiaro che poi in un inverno con temperature tropicali è un po difficile testare un pneumatico invernale..


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Sulla Mini quando vivevo a Torino avevo avuto sia un treno di Sottozero e, successivamente, uno di Michelin Alpin. Ebbene queste ultime sono di gran lunga meglio, soprattutto come trazione su neve fresca. Su asfalto invece si equivalgono, ma davvero le Alpin sembra che abbiano la magia nella mescola da tanto tirano. Avevo fatto Pragelato-Sestriere in piena tormenta e, dove le sottozero si impastavano, queste sono arrivate fino in cima aggrappate come all' inizio. Sulla Meriva della moglie abbiamo invece le Nokian che male non sono ma, sará perche mi dicono tutti essere le migliori, forse mi aspettavo qualcosina di piú.
                        Ultima modifica di Gundun; 10/09/2014, 11:00. Motivo: spelling
                        Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Le Nokian erano le migliori...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Le Nokian sono le migliori solo per chi le vende fidati , molto meglio le Michelin.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Giusto Fra infatti quando ho venduto la sportback gli ho rifilato anche le Nokian specialmente sul bagnato facevano pietà [emoji107]molto meglio le Kumho kw 27 che ho appena venduto x prendere i 17


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                L'avevo già scritto in passato e lo riscrivo, è difficile se non impossibile giudicare una gomma a distanza di un anno se si va sulla neve raramente perchè magari semplicemente era diversa la neve che si ha affrontato. La neve a 0 gradi è diversa di quella che trovi a -10 o quella che trovi sotto una nevicata è diversa dalla stessa dopo che ha riposato un giorno così come quella di Sestriere è diversa da quella di Cortina nello stesso giorno. Il termine "impastato" mi ha riportato alla mente questo pensiero perchè le gomme da neve raccolgono la neve apposta, lo devono fare se invece si impastano probabilmente è perchè la neve è bagnata e pesante e li non c'è gomma che tenga, ci vorrebbero gomme tipo quelle da fango per i fuoristrada. Se una gomma magari lavora bene con la neve degli 0 gradi magari lavora meno bene di un 'altra a -10.
                                Pure i risultati Tcs spesso sono leggermente diversi da altri svolti da riviste o altre associazioni ma probabilmente proprio perchè variano le condizioni della neve.
                                Tradotto per me basta scegliere i marchi premium e scegliere tra le prime posizioni in classifica e non si sbaglia.

                                Altra considerazione sulla larghezza e dimensione, spesso si legge metto i 16" perchè vanno meglio sulla neve ecc ma mi chiederei quante volte si va effettivamente sulla neve? Perchè se per un giorno che la vedo devo avere l'auto che ci mette 3m in più a fermarsi da 100km/h su asfalto bagnato o asciutto nei rimanenti giorni di obbligo credo proprio che il discorso non regga.

                                metto foto di dove è in grado di muoversi una Golf mk5 (le tre foto di scarsa qualità) e una mk7 con i 225/45/17 Pirelli vecchi in caso di mk5 e gli ultimi in caso di mk7
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Andando al risparmio e comprando cerchi in acciaio da 15....quali gomme mi consigliate?

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Originariamente inviato da Briz Visualizza il messaggio
                                    Ciao @pastaza il gommista, forse perché sa fare il suo lavoro, mi consiglia invece di evitare i cerchi OEM non perché non sono buoni ma perché disgraziatamente se ne rovino uno, per sostituirlo bisogna fare un mutuo..! Per quanto riguarda le gomme ho sentito pareri negativi sulle Pirelli. Chiaro che poi in un inverno con temperature tropicali è un po difficile testare un pneumatico invernale..


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Giusta considerazione , ma vale anche per i cerchi OEM per cui...ognuno fa le proprie valutazioni.

                                    Personalmente preferisco accessori originali per cui sono soddisfatto, per le gomme invece avrei preferito le michelin (le preferisco da sempre anche per la moto) ma sono convinto che una marca premium per l'uso quotidiano vada piu che bene come citato da Ste86

                                    ciao a tutti

                                    Franco
                                    Fortior ex Adversis Resurgo

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      prese,quando le monterò vi farò sapere come vanno,visto che le Alpin 5 sono uscite quest'anno.

                                      ciao

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio

                                        Altra considerazione sulla larghezza e dimensione, spesso si legge metto i 16" perchè vanno meglio sulla neve ecc ma mi chiederei quante volte si va effettivamente sulla neve? Perchè se per un giorno che la vedo devo avere l'auto che ci mette 3m in più a fermarsi da 100km/h su asfalto bagnato o asciutto nei rimanenti giorni di obbligo credo proprio che il discorso non regga.

                                        Io metterei i 16 solo perché alla fine cambiare cerchio è una convenienza, e le gomme da 16 costano meno (in certi casi quasi la metà) ! A lungo andare tenendo i cerchi di serie da 17 sostituendo continuamente le gomme e i cerchi diventa una spesa! per cui dovendo per convenienza (a lungo termine)prendere dei cerchi i 16 sono sicuramente più convenienti!
                                        Da un punto di vista di guida non so cosa cambia con gomme misura da 16 a 17 oltre al consumo...
                                        attualmente ho una polo alla quale non ho mai cambiato cerchi (14) e usato sempre esclusivamente gomme estive!
                                        Se qualcuno mi illuminasse, magari Ste86, gli sarei grato.

                                        Spero di non essere ammonito dai moderatori, anche se mi rendo conto di essere per metà OT...visto che parlo sia di cerchi che gomme.

                                        Grazie a tutti


                                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Originariamente inviato da pastaza Visualizza il messaggio
                                          L'anno scorso mi fecero più o meno la stessa offerta: 917 euro per le stesse pirelli (91H) e aspen, avevo un buono sconto da 50 euro (musica per la tua auto) e accettai.

                                          Le pirelli secondo me vanno bene,è una marca top e non mi aspettavo sorprese negative e così è stato.

                                          L'inverno scorso non ha mai fatto freddo e le anteriori si sono consumate leggermente, quest'anno le girerò

                                          ciao
                                          Franco
                                          Piccolo OT: Mica potresti mandarmi in privato qualche foto della tua Golf con i cerchi aspen montati? Sarei curioso di vedere il risultato perché sono alla ricerca di cerchi da 16 per le invernali

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X