annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Fai un annuncio sul web, non costa nulla e vedi subito che risposta hai, tra l'altro è anche il periodo giusto.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Si Fra, mi pare un' ottima idea. Ringrazio chi mi ha risposto e coloro che mi risponderanno in futuro.

      Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        @rox

        Ti dico la mia, ho comperato 3 mesi fa 4 cerchi in lega da 16" dal service, sono della stessa azienda italiana che li produce per volkswagen,pagati 520 €, non so quanti chilometri hai fatto con le tue gomme ma ti do ragione quando dici che la gomma invernale si valuta guardando gli anni, io abito in montagna ci faccio 3 anni e alla fine si comincia a sentire che la gomma si è indurita e la tenuta non è più un granchè con un treno invernale al max ci fai 4 anni poi si induriscono, e ti accorgi pure che non sono più nuove anche se hanno fatto pochi km, soprattutto una gomma lamellare, le lamelle si rovinano, quindi a mio parere se ti da 400€ dei cerchi e ti valuta sui 350-400€ le gomme è onesto considera che le invernali su quella misura valgono sui 750 € MONTATE i prezzi in internet fanno gola ma le gomme vanno montate e bilanciate altri 60-70 €

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Grazie Goldrake.. Io in realtà io non la mettevo troppo sul piano economico (in fin dei conti sarebbe un'operazione a costo 0, ed in più sposterei in avanti di un anno l'acquisto delle future invernali).. Ma sul piano del buon senso: possiedo attualmente due treni di gomme montate su 8 cerchi "di dimensione giusta per il loro utilizzo", ed andrei a privarmene, in nome esclusivo dell'estetica, solo perché non voglio rinunciare a montare i miei Seattle da 17 anche d'inverno... La razio mi dà torto... il cuore no.. :-)

          Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ragazzi sono molto indeciso se montare le termiche da 205/55/16 sui cerchi in lega o prendere 4 cerchi in ferro e montare le 195/65/15, voi cosa mi consigliate?..apparte il discorso di comodità e quello economico, come comportamento generale di gomme e cerchio cosa è meglio?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Eliminati OT come da accordi
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Originariamente inviato da bmc Visualizza il messaggio
                Ragazzi sono molto indeciso se montare le termiche da 205/55/16 sui cerchi in lega o prendere 4 cerchi in ferro e montare le 195/65/15, voi cosa mi consigliate?..apparte il discorso di comodità e quello economico, come comportamento generale di gomme e cerchio cosa è meglio?
                Emiliano le gomme invernali della misura 205/55 R16 sono probabilmente il miglior compresso in assoluto fra estetica, prezzo e risultati su neve! E' vero anche che la misura 195/65 R15 sia in assoluto quella più adatta ad affrontare la neve, tanta neve, e si risparmierebbe un pò sull'acquisto delle gomme ma non sono il miglior compromesso perché esteticamente almeno per me sono orribili! Comunque vedo che sei di Ascoli Piceno, al massimo Provincia...sicuramente non abiti sulle Dolomiti a 2.000 metri d'altezza! Per cui a mio avviso non c'è motivo tale da giustificare l'acquisto di cerchi e gomme da 15", vai sui 16" che vedrai resterai strasoddisfatto!
                Oltretutto c'è da considerare che nei 5 mesi "invernali" (dal 15 Novembre al 15 Aprile) non nevicherà certamente tutti i giorni, ed in quei giorni in cui la neve non ci sarà (sicuramente la maggioranza) le gomme della misura 205/55 R15 si comporteranno decisamente meglio rispetto a quelle da 15"!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Grazie per la risposta, per quanto riguarda i cerchi non credi siano meglio quelli in ferro viste le condizioni delle strade in inverno?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Se gli eventuali cerchi in lega che comprerai saranno di buona qualità non ti preoccupare e vai tranquillo che non gli succederà niente! Almeno esteticamente parlando rendono mille volte di più di quelli in ferro! Io sulla mia Golf i Dijon li sto usando al momento sia per le invernali che per le estive e sono assolutamente perfetti (sgrat sgrat ), ma ti posso garantire che le strade che percorro tutti i giorni sono rimaste esattamente com'erano in inverno, ovvero disastrate! Anzi a volerci vedere bene adesso sono anche peggio, visto che nel frattempo sono trascorsi 5 mesi dalla fine dell'inverno senza il ben che minimo intervento di manutenzione!
                    In sostanza, io ti consiglio cerchi in lega e gomme da 16", poi vedi tu in base anche alle tue disponibilità economiche!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Capisco, bhe i cerchi sono quelli in lega da 16" della tgi, quelli di serie per intenderci... mi stai convincendo a prendere le gomme da 205, l unico dubbio per me veniva dal fatto che non ho mai avuto cerchi in lega e non vorrei fossero troppo delicati...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Forse è l'incontrario
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          In che senso ice?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Ospite
                            Vivo in montagna sopra i 700 mt di quota e quando nevica nevica veramente ho sempre montato i pneumatici invernali sui cerchi in lega con sale sulle strade e quant'altro nessun problema ai cerchi e se mai ne avessi, una verniciata e passa la paura ma stai tranquillo che non avrai problemi, fra l'altro il cerchio in acciaio è più rumoroso rispetto al cerchio in lega che tende a filtrare meglio i rumori che arrivano dall'asfalto

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              ciao ragazzi, vorrei approfittare degli sconti che stanno facendo ora per le termiche, prima della ressa autunnale.

                              ho fatto dei preventivi per le gomme 205/55 r 16 T e le tre marche che mi interessano hanno tutte lo stesso prezzo molto interessante, 420 euro:
                              Michelin Alpin 5 ( etichetta consumi C ; grip B )
                              Continental ts 850 (COns. C ; grip C )
                              Wredstein snowtrack 3 (non credo di prendere queste,ho visto che hanno un 'etichetta E ,E )

                              per la vostra esperienza che ne dite? (le Alpin sono uscite quest'anno e magari sono ancora da testare bene)

                              ciao e grazie!!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Io ho fatto fare un preventivo dal gommista per 4 cerchi gmp argon black da 16" ( con stemmi vw) + 4 continental ts 850 da 205/55/16 91 h. Totale €900/920. Se volessi le Michelin alpin 5 nella stessa misura devo aggiungere al totale €10/15
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  ciao spina,come mai cambi i cerchi? sulla tgi non hai gia i 16 ?? cmq solo le gomme quanto ti vengono ?

                                  ciao

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Il gommista mi ha fatto un forfait...presumo che le gomme vengano sui 420/450€. Cambio anche i cerchi così quando cambia stagione faccio un semplice "togli e metti" e teoricamente i soldi che risparmio rispetto allo smontaggio completo dei pneumatici ogni volta, recupero qualcosa sul costo dei cerchi.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da luigi72 Visualizza il messaggio
                                      ciao ragazzi, vorrei approfittare degli sconti che stanno facendo ora per le termiche, prima della ressa autunnale.

                                      ho fatto dei preventivi per le gomme 205/55 r 16 T e le tre marche che mi interessano hanno tutte lo stesso prezzo molto interessante, 420 euro:
                                      Michelin Alpin 5 ( etichetta consumi C ; grip B )
                                      Continental ts 850 (COns. C ; grip C )
                                      Wredstein snowtrack 3 (non credo di prendere queste,ho visto che hanno un 'etichetta E ,E )

                                      per la vostra esperienza che ne dite? (le Alpin sono uscite quest'anno e magari sono ancora da testare bene)

                                      ciao e grazie!!
                                      Ottime anche le Michelin ma io tra quelle da te citate, dovendo scegliere opterei per le Continental TS850P appena uscite.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Io ho fatto montare queste dal mio gommista Toyo Snowprox s943 205/50/17 su cerchio OEM 7,5x17 sono contento il 205 su cerchio da 7,5 sta bene Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2934[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,013.4 KB 
ID: 1241211Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2937[1].jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 1,014.0 KB 
ID: 1241213Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2939[1].jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 990.4 KB 
ID: 1241212

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Alla fine le hai prese, sono proprio curioso di sapere come ti troverai con queste giapponesi, devo dire che ti sei mosso con largo anticipo, in tal senso a mio parere, una saggia decisione. Anch'io mi sto muovendo in tal senso, ma sono ancora ai preliminari.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X