annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • No Mambro mi dispiace ma l'inesattezza l'hai detta tu a mio avviso. Guarda questo articolo:

    Motor1.com è il magazine globale dell'auto nato dall'esperienza di OmniAuto.it. Novità, prove, confronti, foto, video, listino prezzi e annunci auto usate


    Motor1.com è il magazine globale dell'auto nato dall'esperienza di OmniAuto.it. Novità, prove, confronti, foto, video, listino prezzi e annunci auto usate


    In tutte le strade dove l'Ente proprietario decide di applicare questo obbligo, nel periodo dal 15 Novembre al 15 Aprile l'obbligo è perenne, bisogna SEMPRE essere forniti di catene da neve o pneumatici invernali! Cosicché in caso di improvvisa nevicata tutti gli automobilisti non vengano colti di sorpresa sprovvisti dei suddetti mezzi e non ci siano pericoli per la sicurezza stradale!
    Mettigliele un paio di catene a bordo dell'auto di tua moglie va!
    Ultima modifica di alex karo; 05/09/2014, 07:01.
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Ordinato ieri, c/o gommista di fiducia, set invernale per G7 TGI così composto:
      - 4 cerchi in lega da 16" della GMP Italia mod. ARGON black (con relativi stemmi VW)
      - 4 Continental TS 850 205/55/16 91H
      il tutto, comprensivo di montaggio, a 900/920€ (dipende se l'amico trova una scontistica migliore sulle gomme).
      Guardando sui vari siti di gomme & cerchi ho visto che + o - avrei risparmiato 40€. Ho preferito rivolgermi comunque al gommista.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        alex sulla mito avevo scritto sulla misura "non catenabile" accanto xD qui no, allora mi sa prendo un paio di catene da 20 euro e non le metterò mai
        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          @powerix sulla golf non c'è scritto quindi dei apposto, ma devi dimostrare che vadino bene, se ti fermano te le possono far montare

          @Mambro straquoto @alex karo dove c'è l'obbligo autostrade, strade ecc. devi averle a bordo con qualsiasi condizione.
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • powerix Se non tagghi alex karo per completo, tagghi un altro utente!
            Comunque la responsabilità è personale, ognuno è libero di fare come vuole! Ma la legge parla chiaro: bisogna rispettare l'obbligo in uno dei due modi previsti, anche IN ASSENZA DI NEVE! Tu puoi anche circolare con un paio di catene qualsiasi se si vogliono eludere i controlli delle Forze dell'Ordine (difficilmente queste ti costringeranno a montarle per verificare se siano o meno compatibili sui cerchi di cui la tua auto è dotata in quel momento, ma ricorda che è loro potere farlo se volessero!), ma nel momento in cui dovesse improvvisamente nevicare e tu crei pericolo alla circolazione stradale o peggio ancora causi incidenti poi ne pagheresti senz'altro le conseguenze, ben maggiori in termini economici dell'acquisto di un paio di catene adatte ai nostri cerchi (i trak per auto non catenabili ad esempio!).
            Ad ognuno le proprie considerazioni e scelte!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Ora basta OT c'è il thread delle catene nel caso usiamo quello
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Yes Ice!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Ok basta, grazie a tutti. E scuse se so andato Ot
                  1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Ciao ragazzi, avrei un dubbio e vi chiedo di darmi il vostro parere. Sulla mia Golf V monto 4 cerchi Seattle 17 originali vw con peumatici estivi (aquistati usati l anno scorso), di cui sono letteralmente innamorato. Sarebbe tra un po' giunto il momento di metterli a riposo e montare gli originali (nel senso che erano montati in origine quando ho comprato la ma golf) Hockenheim da 16 con montati 4 pneumatici invernali acquistati, questi utimi, lo scorso anno, e con i quali ho fatto solo 3mila km. Il problema è che soffro all'idea di rinunciare ai miei Seattle per l inverno e rimettere questi orribili Hockenheim da 16. So bene che le gomme da 16 vanno meglio d inverno che quelle da 17, e che mi troverei in una situazione perfetta, invernali da 16 estivi da 17, tutti su cerchi originali Volkswagen. il mio gommista mi ha fatto una proposta: gli lascio i miei cerchi + gomme da 16, e lui monta sui miei Seattle da 17 nuovi pneumatici invernali, facendo cambio pari. Preciso che sui cerchi da 16 ho i Pirelli Snowcontrol 3, e sui miei da 17 metterebbe i Pirelli sottozero 3. Non dovrei aggiungere un centesimo. Domanda: CHE FACCIO? Grazie a tutti per i consigli e scusate la lunghezza di questa mia.

                    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Nella maniera più assoluta NO, ma scherziamo hai presente quanto ci perdi parlo di soldi...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        rox evidentemente al tuo gommista piace avere la botte piena, la moglie ubriaca + 4 cerchi originali VW con gomme da rivendere come nuovi

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          @rox chiedigli quanto costa il treno che hai da 16 quanto ti fa quello da 17 e a quelli da 16 minimo ci aggiungi 400 euro sono 4 cerchi in lega non OEM accettabili, poi fai la differenza e vedi cosa lui ci guadagna...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Io dico solo che il tuo gommista è da arresto immediato!! Lascia perdere, ci vai a perdere un botto economicamente parlando!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ragazzi scusate ma non riesco a capire. Io farei una permuta a costo zero fra cerchi da 16 Volkswagen (che peraltro non mi piacciono) + gomme invernali 205/55-16 vecchie di un anno, con 4 pirelli nuovi invernali 225/45/17. Questi ultimi hanno un costo stimato di circa 700 euro. Gli Snowcontrol 3 nuovi costano Sui 550. Supponendo una durata di 3 inverni ( di questi tre io ne ho già fatto uno), e quindi che abbiano perso un terzo del loro valore, i pirelli da 16 che lascerei potrebbero avere un valore residuo di circa 350 euro. Quindi in sostanza valuterebbero i vecchi cerchi Hockenheim da 16 ( messi molto bene ma con oltre 6 anni di vita) a circa 700-350= 350 euro. Fate conto che dallo stesso gommista i Seattle del 17 che ho, assieme ai Pirelli P7 pollici con 6 mesi di vita (DOT giugno 2013) e cinquemila chilometri fatti, li ho pagati 750 euro sei mesi orsono. A me non sembra un pessimo affare. Dove sbaglio?

                              Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Nuovi costano 550 bene se hai fatto 3mila km li può rivendere come nuovi togliamoli 50 euro + altri 400 minimo dei tuoi cerchi si arriva a 900 i pneumatici da 17 costano 700 lui minimo si intasca 200 euro poi vedi tu...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Ho capito. Io però sapevo che si contano soprettutto gli anni nei pneumatici invernali piuttosto che i chilometri. Non comprerei mai 4 pneumatici invernali che hanno già trascorso un inverno, per quanto abbiano percorso pochi chilometri , con uno sconto di 50 euro (il DOT fa capire che non possono essere nuovi). Voi lo fareste?
                                  Scrivevo prima che per 750 euro sei mesi fa ho comprato 4 Seattle da 17 con 4 P7 quasi nuovi... E ritarderei di un anno l'acquisto dei nuovi futuri invernali... O meglio.. L'auto finirà la sua vita con essi.

                                  Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ma scusa secondo te chi li compra lo sa che non sono nuovi... capisci a me e in tutti i casi seguendo il tuo ragionamento non togli 1/3 ma 1/4 minimo 150 euro se li porta in tasca tra cerchi e gomme
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Il tuo gommista è un delinquente

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Il tuo gommista è sicuramente un dritto, su questo non ci piove, sul discorso cerchi convenienza mi allineo su quello gia detto, in più aggiungo che ti monterebbe dei Pirelli Sottozero che non sono nemmeno un granchè, c'è di meglio. Hai pensato invece a prendere solo le invernali da 17" e vendere i tuoi cerchi OEM sul web, trovi sicuro qualcuno interessato la misura da 16" è ricercata da molti perchè considerata ottima sulla neve.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Quindi, morale della favola, 4 cerchi Hockenheim di sei anni più 4 gomme Pirelli invernali con un anno di vita, da 16 pollici, comprati a 700 euro sono un affarone? E il gommista poi può rivenderli anche a 900? Azz non credevo.
                                          Allora ho fatto un affarone io con lo stesso gommista sei mesi fa quando a 750 euro ho comprato 4 Seattle più 4 gomme seminuove da 17, con DOT di 6 mesi e 5 mila chilometri.
                                          Capito. vi ringrazio tutti..

                                          Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X