annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    @GIANFRY Li ho presi dal venditore che mi avevi segnalato. Solo che invece di prendere il kit completo cerchi+gomme invernali ho preso solo i cerchi, dato che ho un cugino gommista che mi fa dei buoni prezzi.

    @Performance81 Ero infatti indeciso tra prendere dei cerchi da 17 o da 18. Però gli Austin mi piacciono veramente molto come disegno e grazia al buon Gianfranco sono riuscito a trovare dei replica fatti bene e molto simili agli originali, risparmiando un bel po'!

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Infatti io intendevo segnalarti solo i cerchi, le gomme non mi convincevano...

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Qui a Varese i gommisti mi propongono tutti con ottimi prezzi le Toyo Snowprox 953 o 943 penso che le metto misura 205/50/17 voi cosa ne pensate ?grazie


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          La mia esperienza, lo scorso anno con le Continental TS850 225 45 17 è stata ottima. Silenziosissime e tenuta eccellente.
          sigpic

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            tmaxr71 Io non ho conoscenze dirette o indirette su questa gomma... Magari è anche buona, ma ti conviene scegliere in base a quanta neve fa da te solitamente! Se nevica assai spendi qualcosa in più e prendi gomme di marca e riconosciute da tutti quali buone, altrimenti puoi anche provare con queste e vedere poi se l'investimento ne è valso la pena!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Le Toyo sono gomme giapponesi, ne ho sentito parlare bene, ma non le ho mai provate, ricordo l'anno scorso al Salone di Francoforte fecero una pubblicità massiccia erano praticamente ovunque, forse anche un modo per entrare decisi nel mercato Europeo. Io come misura metterei i 225, su quale cerchio le monteresti?
              Ultima modifica di Fra1971; 03/09/2014, 15:51.

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                A tutti come detto lo scorso hanno vi consiglio di guardare qui http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/.../invernali.php le toyo sono appena sufficienti..
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                  @Performance81 La soluzione ideale, a lungo termine, è sicuramente quella di comprare un set di cerchi da 17" e metterci 4 buone gomme nella misura 205/50 R17. Queste ultime, seppur di misura superiore ai soliti 16",mantengono la larghezza di 205 mm, quindi si comportano lo stesso molto bene in caso di neve e riducono il rischio di acquaplaning (questa risposta vale anche per te @ticktick). Inoltre se possibile meglio non usare gli Austin con neve, ghiaccio e sale, a lungo andare la diamantatura si rovinerebbe!
                  Grazie mille per le informazioni alex! Mi sta venendo un po' di indecisione visto che nella misura 205/50 R17, le gomme dovrebbero comportarsi molto bene come hai detto. In ogni caso chiederò al mio gommista qual è la soluzione migliore. Grazie mille
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Mi permetto di dissentire, in base al TCS, ad essere onesti nella misura 225 sono consigliate perché hanno complessivamente 3 stelle come la maggior parte degli altri marchi tra cui Nokia e Dunlop, il termine appena sufficienti mi sembra troppo riduttivo. Poi ripeto non le ho mai provate, era solo per precisazione. Ovviamente il meglio sta da un'altra parte.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ma sono le ultime delle consigliate il che vuol dir tutto per me poi come tutte le cose se le devi mettere dove "Serve per legge" è una cosa altro se le devi usare nel vero senso della parola
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Bisognerebbe vedere la classifica dettagliata con le varie percentuali assegnate e capire che differenze ci sono tra la prima 3 stelle e l'ultima, comunque siamo d'accordo che la scelta della gomma, debba ricadere essenzialmente in base all'utilizzo reale dell'auto nel periodo invernale.[emoji1]

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Fra1971 perché non mi credi http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-...25-45-R17H.pdf
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            beh, direi che con questa tabella TCS i continental TS850 rimangono un'ottima scelta!
                            grazie
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • IceMatrix Figurati se non ti credo, come si dice carta canta[emoji1]. Semplicemente volevo vedere le percentuali, esattamente quelle che hai postato, la precedente tabella era troppo generica, poi guarda onestamente io monto ultimamente solo Continental e le consiglio a tutti, quindi ci siamo capiti. [emoji41]

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Ok grazie a tutti certo che 105€ x una gomma da 17 codice velocità V è un ottimo prezzo con le Nokian siamo sui 15€ in più a gomma però visto che sulla mia sportback non mi ero trovato benissimo volevo cambiare


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Sul web, io le devo acquistare e ci sto guardando, con poco più prendi le Continental TS830P, fatti un giro.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ok grazie Fra1971 dove hai visto i prezzi migliori ?


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Ciao Roberto, anche io sono di Varese. Se ti interessa, sabato passerò a fare un preventivo all'orrigoni e ti dico...l'anno scorso ho acquistato lì 4 cerchi da 17 + gomme invernali per la sportage di mia moglie e mi ha trattato meglio che gomma diretto :-)
                                      ciao
                                      Claudio
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Originariamente inviato da tmaxr71 Visualizza il messaggio
                                        Ok grazie Fra1971 dove hai visto i prezzi migliori ?


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Guarda qua per esempio http://www.specialgomme.com/search.p...&c6=false&c7=1 oppure http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...n&typ=R-239408, sono solo un paio di esempi. Chiaramente poi c'è il montaggio.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Per la scelta di un pneumatico, bisogna valutare le proprie esigenze ed informarsi per avere un'idea di cosa acquistare
                                          gommadiretto può andar bene per fare un preventivo veloce e vedere indicativamente quanto si va a spendere
                                          in seguito, è meglio andare sul sito del produttore e cercare i rivenditori locali
                                          molto spesso si riesce ad ottenere un prezzo migliore, comprensivo di montaggio e bilanciatura
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X