annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Si powerix le puoi mettere direttamente sui Dijon, basta controllare la carta di circolazione!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      powerix confermo quanti detto da alex karo le puoi montare tranquillamente, il canale dei Dijon ospita meglio un 205 che un 225, che è la massima misura ammessa.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Non pensavo il canale fosse lo stesso per i 205,allora meglio, forse costano meno se non è una misura bastarda come i 215 /45 r17 che costava quasi come i 18 xD
        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Se ti fa va bene costano uguale ai 225 ma di solito costano di più! é una misura bastarda come il 215 45 anzi forse ancora di più!
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Mi spiace, i 205/50 R17 costano quasi un 50% in più dei 205/55 R16
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              misura bast@rda... costano meno i 225... infatti mi sono orientato su quelli, dopo l'idea iniziale dei 205
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                vai, deciso, quest'anno andrò di termiche, grazie a tutti per le info
                1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                  Sulla mia TSI 140cv, ho i Mak Sachsen da 16" per le gomme estive ed ho notato il problema delle calottine
                  le gomme invernali, Continental TS830 da 205/55 R16 91H, sono su cerchi in ferro
                  il treno di ruote invernali, pneumatici+cerchi in ferro simil-originali (no cinesi), mi sono costate 680€
                  scusa susetto piccolo OT.
                  come altri stavo valutando anch'io l'acquisto del cerchio Mak Sachsen da 16.
                  Sulla baia si trova a un centinaio di euri.
                  E' un buon cerchio? lo consiglieresti?
                  A breve mi arriva la golf e oltre ai dijon di serie non so dove sbattere la testa.
                  Ti posso chiedere la cortesia di postare una foto alla macchina di lato per vedere quanto rende giustizia?! Grazie mille...saresti gentilissimo.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Con i Mak Sachsen mi stò trovando molto bene, nessuna vibrazione o comportamento anomalo
                    ecco alcune foto dell'auto, in veste invernale con i cerchi in ferro ed in veste estiva con quelli in lega
                    clicca sulle immagini per ingrandirle

                    p.s.
                    Ho eliminato anche il bullone antifurto, non mi piace affatto il nuovo sistema


                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      grazie mille.
                      sei stato davvero gentile.
                      Effettivamente non sono affatto male, pur essendo un 16 stanno bene.
                      Mi andrebbero più che bene per le gomme invernali.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        susetto mi stai tentando per farmi prendere i 16"

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Una curiosità, c'è qualcuno che ha montato le gomme invernali nelle misure 205/50 R17? E se si, come si trova?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Ciao Ragazzi!
                            da poco arrivata la macchina...e già penso alle gomme invernali
                            da libretto il GTI può montare o cerchi da 17 con pneumatico 205/50 o 225/45, oppure i 18 225/40
                            Chiedo a voi utenti un consiglio.
                            Tenendo conto che qua a Varese c'è l'obbligo di catene o gomme invernali dal 15 novembre al 15 aprile (e quest'anno dicono che sarà un inverno gelido ), quale soluzione può risultare la migliore dal punto di vista tecnico (se nevica devo riuscire a muovermi) e tenendo conto anche dell'estetica (per 5 mesi mi rifiuto categoricamente di andar in giro con i cerchi di latta sul GTI )
                            1 - tenere i cerchi da 18 e metter su 4 bei pneumatici da neve? i cerchi penso che con il sale possano rovinarsi non poco....oltre tutto il monta/smonta 2 volte all'anno...
                            2 - spendere di più e prendere cerchi da 17 in lega carini + le 4 gomme? In questo caso la resa sulla neve sarà maggiore o rispetto ai 18 la differenza sarà minima?

                            come pneumatici stavo puntanto i nokian wr A3 o i Pirelli W210 Sottozero S2

                            Attendo vs. considerazioni e grazie!
                            ciao
                            Claudio
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ospite La soluzione ideale, a lungo termine, è sicuramente quella di comprare un set di cerchi da 17" e metterci 4 buone gomme nella misura 205/50 R17. Queste ultime, seppur di misura superiore ai soliti 16",mantengono la larghezza di 205 mm, quindi si comportano lo stesso molto bene in caso di neve e riducono il rischio di acquaplaning (questa risposta vale anche per te Ospite). Inoltre se possibile meglio non usare gli Austin con neve, ghiaccio e sale, a lungo andare la diamantatura si rovinerebbe!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Personalmente cerchi e gomme sui 17 225/45 costano meno dei 205/50 per via delle gomme elle Nokian ultimamente non parlano molto bene o meglio sulla neve si ma in altre condizioni no e bisogna controllare da dove vengono, in tutti i casi basta anche leggere i messaggi e trovi le risposte
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Allora sui pneumatici io ti sconsiglio i Sottozero li ho avuti e non mi sono trovato bene, i Nokian si vocifera che erano meglio quando li facevano in Finlandia, ora mi risulta siano prodotti in Russia qualcuno ho letto che non ne è pienamente soddisfatto, ma io personalmente non li ho mai provati. Come cerchio io ho venduto i 17" e mi accingo ad acquistare i 18" per le invernali quindi faccio poco testo, però i 17" li ho sempre avuti e sono un'ottimo compromesso estetico/pratico come misura per le invernali. Capitolo misura gomma, io manterrei la 225 in quanto avresti una minor spesa in acquisto essendo più diffusa e poi non cambierebbe un granchè, tra 205 e 225 soprattutto se metti dei pneumatici di qualità che sono sempre la cosa su cui non andare a risparmiare, a tal proposito io ti consiglio i Continental. Discorso diamantatura, ti riporto la mia esperienza, io sulla precedente MK6, avevo i Seattle da 17" che usavo come unici cerchi, percorsi 80000km erano ancora in ottimo stato, compresa la diamantatura, sul fatto che due volte all'anno il gommista andava a togliere e mettere la gomma nessun problema riscontrato, basta trovare chi sa fare bene il suo lavoro. Comunque rimane consigliabile un cerchio non diamantato che sicuramente e' meno delicato.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ciao Alessio,
                                    grazie per la risposta! pensavo infatti di muovermi in tal senso, anche se il costo sarà maggiore rispetto a 4 gomme invernali da 18...ma sicuramente il risultato sarà migliore
                                    A questo punto, viste le giuste segnalazioni di Ice Matrix e Francesco, provo a valutare anche i 225 di altri produttori
                                    grazie ragazzi!
                                    ciao
                                    Claudio
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Anche io in questi giorni avevo il tuo stesso dilemma e alla fine mi sono deciso. Questa mattina ho ordinato 4 cerchi Austin replica da 18 (dato che ho i Santiago con le gomme estive) e ci monterò le invernali con pneumatico 225/40.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Dove hai deciso di prendere gli Austin replica?

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                                        Allora sui pneumatici io ti sconsiglio i Sottozero li ho avuti e non mi sono trovato bene, i Nokian si vocifera che erano meglio quando li facevano in Finlandia, ora mi risulta siano prodotti in Russia qualcuno ho letto che non ne è pienamente soddisfatto, ma io personalmente non li ho mai provati. Come cerchio io ho venduto i 17" e mi accingo ad acquistare i 18" per le invernali quindi faccio poco testo, però i 17" li ho sempre avuti e sono un'ottimo compromesso estetico/pratico come misura per le invernali. Capitolo misura gomma, io manterrei la 225 in quanto avresti una minor spesa in acquisto essendo più diffusa e poi non cambierebbe un granchè, tra 205 e 225 soprattutto se metti dei pneumatici di qualità che sono sempre la cosa su cui non andare a risparmiare, a tal proposito io ti consiglio i Continental. Discorso diamantatura, ti riporto la mia esperienza, io sulla precedente MK6, avevo i Seattle da 17" che usavo come unici cerchi, percorsi 80000km erano ancora in ottimo stato, compresa la diamantatura, sul fatto che due volte all'anno il gommista andava a togliere e mettere la gomma nessun problema riscontrato, basta trovare chi sa fare bene il suo lavoro. Comunque rimane consigliabile un cerchio non diamantato che sicuramente e' meno delicato.
                                        Ottime considerazioni e consigli!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          eh eh sicuramente l'aspetto estetico ne beneficerà!
                                          Ma dovendo cmq comprare dei cerchi nuovi non ti converrebbe mettere dei 17" ?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X