annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Ospite Eh già ti devi abituare a questi prezzi... Comunque si tutti straconsigliano le Continental TS850! A detta di molte riviste del settore e di molti utenti che le hanno provate sono le migliori in assoluto! Ma anche le Michelin Alpin A4 sono eccezionali, praticamente allo stesso livello! Alcuni miei familiari le hanno montate entrambe e con entrambe si sono trovate benissimo in ogni situazione!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Ragazzi se vi interessa io vendo i 4 cerchi da 16" in lega con gomme nokian con 8000km perché mi sono ordinato le gomme 225 40 18 Michelin perché sono un pazzo... Non nevica mai da me e soffro di vertigini per andare in montagna quindi mi basta essere in regola e avere la macchina fig@ tutto l anno... Colpa solo vostra del forum.... Mi avete fatto andare giù di testa del tutto!! Mi vendicherò prima o poi!! Hi hi hi
      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        alex karo eh si ho voluto la bicicletta fig@ ora la devo mantenere ahah
        comunque alla fine mi sono trovato strabene anche io con le alpin 4, infatti mi ero fatto fare un preventivo anche per queste... dove risparmierei 30 euro... ma essendomi sempre trovato bene con continental vorrei provarle anche in versione invernale...!

        Vi terrò informati!

        PS: le prendo da 17 e non da 16 perché mi è salita la scimmia dei 18 per le estive..............
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          @settgti per il mercatino ci sono altri lidi...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Io abito in montagna e vado molto spesso a sciare, almeno 40-50 uscite a stagione
            se avessi avuto a libretto le 195/65 R15, le avrei montate senza pensarci minimamente
            ho provato varie marche e modelli di pneumatici invernali ma, IMHO, le Continental sono le migliori
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Pneumatici invernali

              Io qui uso le Continental TS 850, misura 195/65R15.
              Nei vari test tedeschi e svizzeri, sono sempre risultate le migliori.
              Le persone che le usano e i gommisti ne parlano molto bene.
              Io mi sono trovato sempre ottimamente.
              Non vedo perchè risparmiare sulle gomme invernali con marche poco note, quando queste sono più importanti di quelle estive.
              La gomma stretta va meglio sulla neve.

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Mi associo agli altri nel dire che le Continental sono delle ottime gomme invernali, io avevo sull'ultimo treno le Continental TS830P misura 225/45/17, ora venduti i cerchi con le gomme che ormai dopo quasi 40000km erano praticamente alla frutta, sono prossimo all'acquisto o sempre delle TS830P oppure delle nuovissime prossime all'uscita TS850P presentate lo scorso inverno al Salone di Ginevra, queste ultime pero' non vorrei costassero un botto. Guardandomi in giro su gommadiretto ho trovato offerte per le TS830P nella misura che interessa a me cioe' 225/40/18, siamo sui 650 euro circa escluso montaggio direi non male infatti ci sto facendo un pensierino. Non penso alla fine ci sarà un grande differenza tra le due considerando che già le prime le ho trovate fantastiche su tutti i fondi.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Ciao a tutti!!!Io ho i 205 a libretto M+S ed opterò per le michelin alpin 5
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    @Raptor21 Guarda ti dirò: se la differenza di prezzo fosse stata maggiore, ti avrei detto di comprare senza dubbi le Alpin 4, che ripeto sono delle eccezionali gomme da neve!! Ma visto che la differenza è di soli 30 €, perché non toglierti lo sfizio di prendere le migliori gomme da neve in assoluto?!

                    @Fra 1971 Non sono ancora acquistabili le TS850P? Non riesci indicativamente a scoprirne il prezzo? Se sarà eccessivamente più alto delle TS830P io ti consiglio di prendere senza dubbi quest'ultime, visto che sono eccezionali e che tu stesso ne sei rimasto strasoddisfatto!! Alla fine le nuove 850P saranno migliorate sicuramente in qualcosa, ma non è che saranno stravolgenti rispetto alle ottime predecessori!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Sembrerebbe migliorata la rumorosità che come tu sai nei pneumatici invernali e' la pecca, per ora non ho trovato nulla ma sicuramente supereranno abbondantemente i 200 euro a gomma nella misura da 18 con indice velocità in V. Per scrupolo aspetto fino a metà Settembre, poi mi orientero' sulle altre sempre, in V con bordino a protezione del cerchio le porterei via per poco più di 160 euro l'una.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Sono andato a rileggere l'articolo di Quattroruote...le nuove TS850P dovrebbero essere migliorate in un pò tutte le condizioni di guida, neve, asfalto asciutto, frenata, ma con miglioramenti che si attestano fra il 2 ed il 5 %! Insomma...sono sì miglioramenti ma non così significativi da dire che le 830P non sono buone a nulla!
                        Comunque tu le hai trovate rumorose le tue? Io la cosa buona delle mie Nokian WR A3 è che sono davvero silenziosissime, molto più delle Primacy 3 estive!

                        - - - Aggiornato - - -

                        @luca6686 Rispondendo alla tua domanda io ti posso dire che le Nokian WR A3, nella misura 205/50 R17, sono delle buone gomme invernali. Su quell'unica nevicata che ha fatto nei due mesi che le ho tenute dall'arrivo della Golf si sono comportate molto bene, ho anche fatto diverse prove di accelerata/frenata proprio per testarle e non si sono scomposte di un mm! Ho però riscontrato un'usura veloce, ma io penso di non fare testo in quanto abitando in montagna anche le mie estive sono già quasi finite dopo appena 11.000 Km! E poi quest'inverno è stato molto particolare, considerato che non ha praticamente mai nevicato ed anzi ha fatto spesso "caldo" rispetto alle temperature medie del periodo! Quindi sicuramente questi due fattori hanno inciso sull'usura veloce!
                        Comunque visto che le hai già avute, io ti consiglierei di provare qualche altra marca se non ti hanno soddisfatto a pieno! Se puoi fare lo sforzo economico, come si sta dicendo e ripetendo prova con le Continental TS850, oppure anche con le Michelin Alpin A4, vedrai che con queste due vai sul sicuro!

                        - - - Aggiornato - - -

                        @Fra 1971 Poco più di 160 € dove? Guarda qui se ti interessa!


                        Io l'ho scoperto stasera sto sito e tutte le misure, marche e tipologie di gomme che ho cercato hanno prezzi parecchio più bassi del solito Gommadiretto!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Fra1971, è lo stesso che ti avevo già segnalato tempo fa. Io mi trovai bene come prezzi. Magari aspetta le offerte invernali più avanti...

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            @GIANFRY Infatti io l'ho scoperto grazie al tuo messaggio nr. 816 di questa discussione che ho letto proprio stasera! Grazie mille caro!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ma, aldilà del fatto che anch'io ho sempre saputo che lo pneumatico stretto è più efficiente sulla neve, mi sapete spiegare il perchè?
                              Finchè venivano catenati e l'obiettivo era quello di sprofondare nella neve e compattarla il più possibile per ottenere aderenza aveva un senso questa usanza.

                              Ma le gomme termiche non sfruttano l'attrito fra neve e neve? Cioè ,da quello che ho capito, all'interno di tutti i tagli e scanalature del pneumatico si insinua la neve. Questa caratteristica viene sfruttata per generare molto più attrito fra neve e neve rispetto a neve gomma!
                              Se questo fosse vero, avrebbe più senso avere un battistrada scanalato più ampio per aumentare l'attrito fra le superfici e quindi l'aderenza... inoltre la pressione data dal peso dell'automobile si distribuisce su una superficie più ampia diminuendo i kg che la gomma deve sopportare su ogni cm e evitando di affondare nella neve (che con le termiche dovrebbe essere deleterio)...

                              Questo è quello che credo penso ed ho immaginato io, niente di scientifico, quindi ora tocca a voi spiegarmi il perchè questo ragionamento non torna!
                              Grazie in anticipo

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Bene: questa community funziona!!! (era riferito al post di alex karo...)

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  @settgti per il mercatino ci sono altri lidi...
                                  Scusami Enrico, non era per vendere, ma per farvi sentire in colpa per quei 4 soldini che questo forum fa spendere a un poveraccio come me...
                                  Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Solitamente si tende a pensare che un pneumatico più largo sia “sempre” migliore e quindi in ogni condizione, in ogni situazione. Non è esattamente così. I pneumatici con un’elevata area di contatto a terra hanno diversi svantaggi: aumentano i consumi di carburante, tendono al galleggiano sull’acqua (favoriscono cioè l’acquaplaning) e sono assolutamente inadatti sulla neve. Certo molti inconvenienti si sono ovviati con l’ausilio dell’elettronica ma rimanendo sul lato fisico del discorso è facile dimostrare quanto segue:

                                    Ammettiamo di avere a disposizione un’utilitaria con una massa di 960 kg la quale scarica a terra ipoteticamente 500 kg all’avantreno (ovvero 250 kg per ruota, circa 2500 Newton) e 460 kg al retrotreno (ovvero 230 kg per ruota, circa 2300 Newton).

                                    Ammettiamo che la superficie di contatto a terra di ogni pneumatico di tale utilitaria sia di 20 cm2 (ovvero 2000 mm2).

                                    La pressione “P” di contatto tra il pneumatico anteriore (ad esempio) e l’asfalto vale:

                                    P = Forza/Area = (N/mm2) = 2500 N / 2000 mm2 = 1,25 N/mm2

                                    Se invece il pneumatico in questione avesse un’area di contatto a terra doppia e quindi di 40 cm2 (ovvero 4000 mm2) la pressione varrebbe:

                                    P = Forza/Area = (N/mm2) = 2500 N / 4000 mm2 = 0,625 N/mm2

                                    Viene da sé, ed è facile immaginare, come un veicolo con pneumatici più larghi, su bagnato o neve, perda più facilmente il contatto a terra rispetto ad un veicolo di pari massa che monta pneumatici più stretti. Non a caso le vetture da rally, quando sono settate per la neve, montano pneumatici di larghezza pari a circa la metà di quelli adottati sui tracciati d’asfalto.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      alex karo sisi chiaro! Ma infatti non ho dubbi sulla scelta, il problema era il prezzo ma tra una cosa e l'altra prendendole online risparmio 80 euro, ma non mi piace l'idea di andare dal mio gommista con gomme prese altrove.
                                      Poi le alpin 4 le ho già avute, la curiosità per queste continental è alta!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Io ho trovato anche questo sito per le gomme e ha prezzi molto buoni! http://www.pneuzilla.com/online/

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Ce ne sono un sacco...
                                          Cerchi pneumatici online per il tuo veicolo? Oponeo è leader nella vendita di gomme per auto e moto. Scopri i nostri prezzi e compra subito online!

                                          Pneumatici per auto, camion e moto al miglior prezzo online. Ordina adesso, minimo 2 gomme e la consegna è gratuita e veloce con gommadiretto.it.

                                          Spedizione gratuita anche in caso di reso, ? consegna in 24/48 ore, ? 30 giorni soddisfatti o rimborsati, ? 5 anni di garanzia. Chiama 02-94754019


                                          Gomme on line in vendita pneumatici auto a prezzi incredibili. Vendita gomme auto di 150 marchi. Il pneumatico online, le gomme auto per te @ Euroimport

                                          Trova pneumatici per auto e moto di tutte le migliori marche, scegli il gommista, paga a montaggio avvenuto! Lo specialista delle gomme a prezzi vantaggiosi.

                                          ecc. ecc.


                                          P.S.
                                          Comunque sono in cerca pure io.
                                          Prima faccio un giro dal mio gommista e poi decido.
                                          Tanto prenderle online per risparmiare 20-30 € non ha senso, se poi devi spendere per il montaggio...
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X