annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Hai fatto bene a mio avviso... Ci sono temperature pazzesche per continuare a tenerle! Ed arrivati al 20 di Marzo, dopo un inverno così poco "inverno", sembra difficile possa arrivare adesso una nevicata o gelata! Certo ci possono essere ancora i controlli, avete ragione! Ma ci vuole davvero buon senso anche da parte degli operatori di Polizia, che spero dimostreranno di avere nell'occasione specifica! Pensate che dopo soli 3.500 Km (macchina ritirata il 22 Gennaio con già montate le invernali) le mie Nokian WR A3 si sono letteralmente divorate!! Sembrano già arrivate a metà vita!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Visto la temperatura le ho tolte e mi porto dietro delle catene per evitare sanzioni, anche se sono più di 10 anni che non mi fermano per un controllo. Ho notato che si sono consumate pochissimo e ho fatto 10k km.

      Altro dettaglio interessante, la ruota invernale è leggermente più piccola di quella estiva nonostante questa sia molto consumata. È possibile che il cerchio invernale Dezent sia leggermente più piccolo di quello VW ? Entrambi da 16", ma 7j il Dezent e 6.5 il VW. In teoria con l'invernale il tachimetro dovrebbe segnare una velocità più alta rispetto a quello estivo, sarebbe interessante fare un confronto con un Gps.

      - - - Aggiornato - - -
      alex karo, abbiamo le stesse gomme ma resa molto diversa, e ti garantisco che le mie le ho maltrattate parecchio
      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ma tu che tipo di strade percorri? Perché io ogni giorno percorro, fra andata e ritorno, oltre 30 Km di strade montane!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Io percorro il 50% in città 40% autostrada e solo un 10% in montagna. Potrebbe essere questo il motivo.
          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Si, penso sia proprio questo il problema! Anche perché la mia Golfettina l'ho sempre cercata di trattare il meglio possibile...ma le sollecitazioni che subiscono gli pneumatici nelle curve di montagna purtroppo sono letali per la loro durata!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Prenotato sabato alle 9 via le nokian e rimontiamo i Pirelli. .....

              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Le ho tolte pure io le invernali! Arrivo proprio ora dal garage, ho appena finito di rimontare le estive

                Oltretutto ho letto sul sito della regione Piemonte che in molte zone l'obbligo scade il 31 Marzo...alla fine mancano 10 giorni.
                Golf VII 2L TDI
                sigpic

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Tolte stamattina e oggi diluvia le rimpiango già. .......

                  Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Tolte già da una settimana, se mi fermassero e mi facessero la multa pazienza, pagherò, la libertà ha un prezzo e non vado certo in giro con le termiche a 25 gradi perchè l'ha deciso qualche somaro di Monte Citorio. In 25 anni di patente mi hanno fermato due volte, penso si possa rischiare la multa e non rischiare la pelle.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Tolte 3 giorni fa... E Ora per la prima volta mi godo i miei nuovi ( vabbè sono usati, ma per me sono nuovi) cerchi da 17 Seattle con i Pirelli P7 :-) OT: devo dire che sulla Golf 5 ci stanno davvero bene :-)


                      Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
                        Tolte già da una settimana, se mi fermassero e mi facessero la multa pazienza, pagherò, la libertà ha un prezzo e non vado certo in giro con le termiche a 25 gradi perchè l'ha deciso qualche somaro di Monte Citorio. In 25 anni di patente mi hanno fermato due volte, penso si possa rischiare la multa e non rischiare la pelle.
                        Fai come me, con una quarantina di euro compri le catene adatte alla misura delle gomme estive ( catene che ovviamente non metterò mai ) e così ritardi o anticipi il mettere o togliere le invernali a tuo piacimento senza rischiare, una sola multa già costa il doppio dell'investimento.
                        Skoda Octavia Wagon G-Tec

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Domani cambio anche io. Metto in letargo dopo un egregio lavoro le mie termiche.
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Quali hai? Mi sembra di capire che sei rimasto molto soddisfatto!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Continental TS850
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Il top dei top

                                Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Già. Si sono rivelate tali. Anche l'usura è ottima. Dopo 6000 km sembrano immacolate...
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Beato te! Io, come già detto alcuni post fa, non ci posso credere che le mie Nokian WR A3, nella misura 205/50 R17, si siano letteralmente divorate nel giro di 3.500 Km! Eppure credimi non ho mai strafatto con le gomme! Purtroppo faccio molta strada di montagna (diciamo 1/4 dei Km finora percorsi), purtroppo le temperature elevate di queste ultime due settimane non hanno aiutato...ma dopo così pochi Km vedere alcuni tasselli per la neve già completamente lisci ed il livello del battistrada notevolmente diminuito mi lascia davvero perplesso!!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Le mie nokian a3 dopo 4000km fatti per la maggioranza in città sono perfettamente integre. Abito a Genova e qui il freddo si è fatto sentire veramente poco. Forse la pioggia caduta in abbondanzala ha aiutato a non farle scaldare troppo e a usurarle pochissimo. Boh......dipende dalla giuda.

                                      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Porca miseria, 3500 km sono davvero pochi. Io percorso principalmente strade extraurbane per l'80 % in pianura e per il resto è collina.
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Si 3500 km sono veramente pochi. Devo dire che la mia macchina la usa mia moglie per andare a lavoro e che la giuda in strade piene di velox quindi va piano. sabato le ho controllate prima di metterle via ed erano praticamente nuove......noi su 4000 km ne avremo fatti 3000 in città 500 in autostrada e 500 su strade di collina

                                          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X