annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da Squalo87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho preso da qualche giorno la golf VII e devo equipaggiarla con delle gomme invernali. Ho già i cerchi in ferro del 16", devo metterci solo i pneumatici da 205/55.
    Sapete dirmi quale gomme sono le migliori da montare? Il budget è sui 90-100€ a ruota.

    Grazie Mille in anticipo!
    Ciao ciao!
    Io ho montato le Nokian WR D3 205/55 R16 e devo dire che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo... Circa 80/gomma montaggio escluso...
    Già provate con ottimi risultati su neve e pioggia... Anche su asciutto sono molto buone e molto silenziose
    Golf VII 1.6 TDI DSG sigpic Clicca per vedere i consumi del mio TDI...

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      arcwalter, per l'appunto "velocità folli!...
      IceMatrix, qui siamo abbondantemente OT, ma come si fà! 3600 morti all'anno sulle strade italiane dovranno pur suscitare un pò di attenzione da parte di chi guida!
      Sulla tangenziale in questione siamo stati costretti per un certo periodo ad andare a 70 Km/h,con le pattuglie della polizia che occupando le tre corsie imponevano l'andatura a mò di "safety car", per i numerosi incidenti avvenuti, anche se poi sappiamo come è andata a finire.
      Ci sarà un motivo? E la chiudo qui. Comunque, niente di personale: mi sei simpatico a priori perchè sei golfista, solo ricordati di farmi un fischio quando passi in tangenziale che mi faccio da parte sulla prima corsia.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Per capodanno mi è capitato di andare a salice..li sono tutte salite/discese ripide...è anche se con le gomme da neve le ripartenze erano davvero critche e in discesa l ABS continuava a inserirsi anche scendendo con la prima inserita utilizzando il freno motore...per l ennesima volta ho provato a sgonfiare un pochino...ebbene la mia impressione e che vadano ancora peggio..è un test che ho già fatto più volte ripercorrendo nel giro di pochi minuti lo stesso percorso con le stesse condizioni..
        perché secondo voi succede!??
        -sgonfiando l impronta del pneumatico aumenta quindi galleggia di più
        -solo tenendo la pressione ottimale le lamelle del pneumatico riescono a fare il loro lavoro.(sgonfiando si schiacciano troppo fra loro e non permettono ai cristalli incastrarsi..

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          guarda che io sono sempre nella prima corsia, non c'è mai nessuno....
          scherzo dai ....
          vedi che in 25 anni di patente non ho mai preso una multa per velocità ....
          quindi sono uno che rispetta quasi sempre i limiti, a parte ora che ho la golf .... che è un fulmine e talmente silenziosa che non ti accorgi perchè in un attimo sei a velocità al limite codice stradale ....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Al limitè del codice stradale ci si arriva anche in bicicletta ormai.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Ragazzi non fatemi usare la mano pesante...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-12-06 16.28.11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 370.0 KB 
ID: 1233782
                Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                Io con le 224/45 17 quelle poche volte che ho trovato neve sono andato benissimo. Poi dipende anche da quale marca e tipo di gomma uno monta... Io ho le Nokian D3 e vanno benissimo e quando non c'è neve, su asciutto e bagnato, hanno un'ottima tenuta...
                Confermo in pieno sulle Nokian ,ma con cerchio da 16" (consigliato dal conc.) e gomme 205/55 H 91 devo dire + che soddisfatto,gia' fatti oltre 1500 km su strade invernali ,qui nel torinese poca neve ma molta pioggia!! Ottimo consiglio anche per la cifra che andresti a spendere,io con 4 cerchi in lega della OZ ,montaggio incluso,spesi 730 euro! Bye Fulvio. P.S Dimenticavo di inserire almeno una foto !
                Ultima modifica di FULVIO59; 22/01/2014, 21:35. Motivo: aggiunto file

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Ritirata auto! Ordinato dal conce, gomme + cerchi in ferro da 16
                  Dopo un errore di consegna che ha visto arrivare in conce gomme e cerchi in lega, quando mi hanno montato quelli corretti, con grande piacere ho notato che i miei nuovi cerchi montavano le 205-55-R16 Continental TS850 .
                  Ho letto la discussione e noto con piacere che questo pneumatico invernale è il migliore.
                  Prossimamente le mie impressioni di guida.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Ti posso confermare anche io che sono ottime su neve! Oggi si riparte per braies! E danno neve! Non vedo l'ora!
                    GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Una domanda... Una statistica dei marchi e modelli migliori quindi non è stata mai fatta su 756 post di questo 3D ?
                      Sarebbe interessante in base alle ns esperienze capire quali siano alemeno i primi 5 migliori pneumatici invernali....
                      Se qualcuno avesse voglia e tempo sarebbe molto utile da fare o aprire un 3D sondaggio


                      Sent from my iPad3 using Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Tcs già li fa

                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Ospite Sei OT qui per le catene meglio scrivi qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ilit%E0-cerchi e specifica cerchio catene ecc
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Ospite Qui si parla di pneumatici (vedi Titolo) non cerchi
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ieri sono andato a ....... di Campiglio!
                              Le continental TS850 si sono comportate perfettamente sia su bagnato che su neve!
                              In autostrada a 130 km/h sono silenziose (certo dipende anche dall'asfalto).
                              Qualche giorno fa ha nevicato nella mia zona, le strade non erano pulite, beh riuscivo a superare le macchine senza gomme invernali, senza problemi!
                              La macchina non ha mai avuto problemi di tenuta, sembrava incollata alla strada! Mi sono spinto fino a 60 km/h!


                              Sent from my iPhone using Tapatalk
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Conti tutta la vita!!!
                                GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Vero, se uno le prova una volta, non ci rinuncia più
                                  é vero che costano più delle altre ma, IMHO, sono soldi ben spesi
                                  volendo risparmiare, si possono benissimo prendere i cerchi in ferro ma sulle gomme, è meglio puntare al top
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Io le ho da tre anni, TS830P misura 225 cerchio da 17", sono andato veramente ovunque secondo me sono forse migliori in commercio, anche se costano care, l'anno prossimo le devo sostituire e vorrei acquistare la TS850P in uscita dopo l'estate.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Io con le Nokian WR A3 (205-55-16 94 V XL) made in Russia mi sto trovando molto bene. Provate sia su neve morbida che su neve dura (con -10C), tenuta ottima. Non posso dire se siano meglio delle Continental, sono comunque ottime e valgono quello che costano. Devo dire che in base a quanto si legge in giro le prossime gomme invernali saranno Continental, così potrò fare anche un confronto.
                                      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Ottima considerazione fafa!
                                        GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Bravo fabio provare per credere, spendi qualcosa in più ma se le usi molto ne vale la pena.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X