annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da simosimo Visualizza il messaggio
    Ma io dico: come fanno a fargliele vendere? Ma non le provano prima?
    Non mi venite a dire "sono per i freddi estremi"; una gomma deve avere dei requisiti minimi di sicurezza, anche quelle da 50 euro.
    Sono davvero deluso e quando piove ho proprio paura a guidare.
    Minimi appunto.
    Guarda come risultano nei test quelle di scarsa qualità.
    Mi sembra strano, io ho le Nokian e tutti questi problemi non li ho mai avuti.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Volevo portare la mia esperienza con le Nokian WR G2 misura 205/55 R16 che avevo montato per due stagioni sulla Renault Megane Grantour. Veramente scarse sul bagnato, in più di un'occasione il posteriore mi ha mollato. Sono rimasto basito, delle precedenti WR ero soddisfattissimo. Ora, sulla Golf Variant, monto le Dunlop SP Wintersport 4D. Devo ancora testarle ... causa femore rotto :-(
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Le gomme invernali da 225/45 R17 a quanti bar le gonfiate?

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Quelli indicati all'interno del tappo carburante.
          Veicoli "scarico" 2.2 bar per tutti gli pneumatici.
          sigpic

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Attenzione che benzine diesel hanno pressioni diverse di gonfiaggio, non esistono consigli generici...

            Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
            Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Ecco un gommista dalle mie parti mentre montava delle tetmiche su una a3 2.0T (quindi viaggia forte e sono importanti avere giuste pressioni) "quando nevica o c'è il gelo ti metti e sgonfi ogni ruota per 3-4 secondi..."
              Ho preso e me ne sono andato....

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Nell'etichetta c'è una tabella che riporta due righe con i valori per l'auto "scarica" e per l'auto a pieno carico, e ad ogni riga sono riportate due colonne: la colonna di sinistra indica la pressione degli pneumatici anteriori e quella di destra quella dei posteriori è corretto?

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Andrea ma non ti hanno consigliato di montare al max le 205/55/16 H91 quelli della WV o il tuo gommista? Io sono stato "indirizzato" cosi' e ,provato in questi ultimi gg,vedo che cerchione e termiche + piccole vanno meglio su percorsi nevosi/ piovosi,meno impronta a terra ! Comunque le press. io le lascio standard anche su le termiche,consiglio del gommista che le ha montate...bye Fulvio.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Si si lo so che pneumatici più piccoli vanno meglio ma non avevo tempo e voglia per cercare dei cerchi da 16 :-) perciò ho preso la stessa misura di quello estivi... Alla fine nelle mie zone di neve non se ne vede molta e in montagna non vado poi così spesso.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Pressione gomme invernali = pressione gomme estive + 0.3 bar
                      Così venivano gonfiate dal mio gommista sulla mia precedente auto e così mi sono state gonfiate in conc. VW sulla G7.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Anni addietro, mi divertivo parecchio a gironzolare con il trial nella neve alta 30-50 cm.
                        per chi non lo sapesse, le ruote da trial hanno dei morsetti che bloccano il pneumatico e quindi si possono sgonfiare
                        l'unico modo per andare avanti, era di avere una pressione molto bassa (circa 0,2-0,3 Bar) nella gomma dietro
                        l'impronta a terra risultava notevolmente maggiore e permetteva una buona trazione e frenata
                        ovviamente, con una pressione così bassa, bisognava andare piano e fare molta attenzione nella guida su strada asciutta

                        Con la macchina mi comporto in maniera molto simile (opinione personale priva di fondamento)
                        normalmente gonfio tutte e 4 le gomme a 2,5 Bar, sia estive che invernali
                        quando nevica e le strade sono molto brutte o ghiacciate, abbasso la pressione a 2,0 Bar su tutte le ruote
                        quando la viabilità torna in buone condizioni, riporto la pressione a 2,5 Bar su tutte le ruote
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          io sabato 05/01/14 sono andato a Livigno con nevicata folle da bormio, con bufera alla dogana, ma con gomme 225/45/17 (pirelli sottozero), direi ottimo. nessun problema anche nelle ripartenze in salita. (ho visto quasi tutti con le catene - io non le ho neanche comprate - son sicuro che non le monterò mai).
                          avevo anche io il dubbio per le invernali, quali mettere se 225 o 205, poi ho preferito la tenuta dei 225 rispetto ai 205, tanto sulla neve si va solo il 2/3% rispetto al resto delle strade non innevate. comunque tra 205 e 225 cambia ben poco, direi ininfluente. Io poi vengo dai 18" estivi.
                          poi quando in autostrada ti capita di andare oltre i 150 kmh, oppure qualche tiratina .... in curva è meglio avere i 225 rispetto ai 205, ma è un mio personale pensiero.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            A parte il fatto che su questo forum non è consentito riportare esperienze come la tua, però "oltre 150 km/h" è veramente ...istigazione a delinquere! Ma dove abiti, sulla Route 66? Ah, no, vedo che sei di Lecco. Dove abito io invece sono circondato da autovelox, tutor e quant'altro che ti fa passare qualsiasi velleità di velocità off-limit. Sulla tangenziale ovest di Milano vedo ogni tanto quelli che chiamano "gli svizzeri", che viaggiano brillanti ben oltre il limite di 90 e fanno delle pericolosissime inchiodate quando si trovano a superare la pattugli della Polizia che procede sulla corsia di destra a 88 Km/h. Non sarai mica uno di quelli? Spero di no, senz'altro sei uno che gira in pista, però... dillo!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Io con le 224/45 17 quelle poche volte che ho trovato neve sono andato benissimo. Poi dipende anche da quale marca e tipo di gomma uno monta... Io ho le Nokian D3 e vanno benissimo e quando non c'è neve, su asciutto e bagnato, hanno un'ottima tenuta...

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Ho detto solamente che quelle poche volte che superi i 150 o tiratine su strade piene di curve, non vado sempre sopra i 150.
                                Vengo spesso a Milano, in tangenziale, quando c'è poco traffico, sono il solo che tiene i 130, mi superano tutti !!!
                                sulla valassina quello che va più piano, sulla terza corsia (quella di Sx) è sempre sopra i 150, e ti assicuro che sono tanti ....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Fonte: Ministero dell'Interno - Servizio Polizia Stradale - Sanzioni per superamento limiti di velocità
                                  Per limitarci ai casi che ci interessano- oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h: sanzione pecuniaria tra 500 e 2000 euro + decurtazione di 6 punti sulla patente + sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi.
                                  Oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria tra 780 e 3200 euro + sanzione accessoria della sospensione della patente da 6 a 12 mesi; in caso di recidiva nell'arco di un biennio è disposta la revoca della patente di guida.

                                  Con buona pace dei frequentatori della Valassina e della Tangenziale Ovest...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ospite meglio che leggi il regolamento bene.

                                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali
                                      Ciao a tutti! Ho preso da qualche giorno la golf VII e devo equipaggiarla con delle gomme invernali. Ho già i cerchi in ferro del 16", devo metterci solo i pneumatici da 205/55.
                                      Sapete dirmi quale gomme sono le migliori da montare? Il budget è sui 90-100€ a ruota.

                                      Grazie Mille in anticipo!
                                      Ciao ciao!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Non chiedere e basta fai anche i compiti a casa leggendo e vedrai che la risposta la trovi
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          OK, non si deve parlare di velocità maggiori di 130 km/h.
                                          però continuo a vedere che in tangenziale e superstrade che frequento, alcuni che vanno a velocità folli rispetto ai limiti.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X