annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Nokian appena montate, confermo che sul bagnato fanno pena! Su una rotonda ho mollato e stava andando in sovrasterzo...l'ho ripresa tenendola in "tiro"... 225/40/18....
    sigpic Tessera #47_GTI club & #012_Graphite Blu Club (GBC)

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Originariamente inviato da Jarod Visualizza il messaggio
      Nokian appena montate, confermo che sul bagnato fanno pena! Su una rotonda ho mollato e stava andando in sovrasterzo...l'ho ripresa tenendola in "tiro"... 225/40/18....
      Anch'io stesse gomme stessa misura... E stessi problemi su bagnato.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Originariamente inviato da Jarod Visualizza il messaggio
        Nokian appena montate, confermo che sul bagnato fanno pena! Su una rotonda ho mollato e stava andando in sovrasterzo...l'ho ripresa tenendola in "tiro"... 225/40/18....
        Ma io dico: come fanno a fargliele vendere? Ma non le provano prima?
        Non mi venite a dire "sono per i freddi estremi"; una gomma deve avere dei requisiti minimi di sicurezza, anche quelle da 50 euro.
        Sono davvero deluso e quando piove ho proprio paura a guidare.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Difatti un gommista che conosco non le tiene più per questo problema...

          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ma dite che anche quelle commercializzate qualche anno addietro avevano questi problemi, no lo chiedo perché il mio gommista quando due anni fa me le propose, mi disse che le montava anche lui sulla sua auto e su quella della moglie, considerando che vive a Genova, non certo zona da temperature estreme, dico che o non era informato, o prima facevano prodotti diversi (mi riferisco alla produzione attuale in Russia), oppure e qui mi preoccupo e molto e' un'incompetente.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Quelle vecchie andavano bene, ce le aveva il padrone sulla RS6

              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
              Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Io come tempistica di riferimento a quello che ho scritto mi riferisco a Settembre 2011.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Io monto le Nokian WR2 da 16" e mi sembra vadano egregiamente sia sul bagnato che sul ghiaccio oltre che sulla neve che ho fatto anno scorso in Trentino...
                  Va be che la mia Tiguan è 4 Motion .... Ma non ho avuto mai nessuna particolare sensazione di scivolamento sul bagnato anche prendendo curve abbastanza velocemente.....

                  Quindi quali sarebbero le termiche con un buon rapporto qualità / prezzo per il futuro??


                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Io ho montato da pochi giorni le conti wintercontact 830 P 225/45 17, però devo ancora provarle per bene. Spero vadano meglio delle nokian sul bagnato perché nella mia zona non è che nevica poi così spesso.. Sono più soggetto a pioggia e molta umidità.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Vedrà vedrai secondo me hai montato una tra le migliori gomme invernali in commercio, io e' il terzo inverno che le uso semplicemente fantastiche in ogni situazione che ho dovuto affrontare (neve, ghiaccio, pioggia, pioggia ghiacciata), ovviamente adeguando lo standard di guida al tempo atmosferico incontrato. Guardati nel frattempo i test del TCS specifici sulla misura montata, già da quelli ti renderari perfettamente conto di cosa hai acquistato
                      PS. Con tutto il rispetto per le Nokian queste sono un'altra cosa.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Monto le Continental TS 830 nella misura 205/55 R16 91H (quelle col grosso canale centrale)
                        sono al secondo inverno e mi trovo, mediamente, molto bene in tutte le condizioni
                        nessun problema sul bagnato, anche in velocità
                        c'è solo un comportamento "particolare" dell'auto in caso di un doppio cambio improvviso di traiettoria (es. schivare un ostacolo, ...)
                        sembra che per alcuni istanti, l'ESP intervenga a correggere la traiettoria

                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          E ma con i 16" dovresti andare ancora meglio di me, in riferimento al comportamento che dici sopra a me non e' mai successo, dici che e' questione di gomma?

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Più che la gomma, sembra che sia l'elettronica ad essere troppo sensibile ed invadente
                            la Golf disegna solitamente traiettorie "chirurgiche" ma è successo 2-3 volte di trovarmi a contro-sterzare leggermente
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Io sulla MK7 neve vera non ne ho ancora fatta, sulla precedente MK6 l'ESP ricordo che mi era entrato poche volte.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Originariamente inviato da Jarod Visualizza il messaggio
                                Nokian appena montate, confermo che sul bagnato fanno pena! Su una rotonda ho mollato e stava andando in sovrasterzo...l'ho ripresa tenendola in "tiro"... 225/40/18....
                                Un mese dal montaggio di un treno di Termiche Nokian WR 3 205/55/16 H91 ,provate,purtroppo, gia' su pioggia battente (con 4° ) e nevischio a 1200 mt. (con -1°) ebbene,non saranno le Michelin Alpine che avevo sulla Bora (per altro + pesante...) ma direi che qualita'/prezzo sono soddisfatto dell'acquisto ! C'e da considerare che ,come gia' saprete, per le termiche sono sconsigliati misure di cerchio oltre i 16" ,parola del apo mecc. della concessionaria WV .....+ e' grande il cerchio e quindi la gomma - l'aderenza/stabilita' suneve e sopratutto pioggia! Bye e buone Feste,con prudenza mi raccomando,la guida sportiva,lasciamola per periodi piu' consoni! Fulvio59.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Parto ora per Plan de Corones, le previsioni danno neve! Vi faccio sapere appena arrivo!
                                  GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Tranquillo è venuta giù solo una spolveratina, nulla di preoccupante ma cerca di avere le catene a bordo
                                    a circa 1.600-1.800 trovi 1-1,5 metri di neve fresca

                                    P.S.
                                    nel bagagliaio, sarebbe utile caricare anche una motosega (col pieno e ben affilata)
                                    le resinose che costeggiano la strada, si sradicano/spaccano che è un piacere e potrebbero ostacolare il tuo viaggio
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Scusate l'Ot
                                      Ahahah sono sopra i 1500 da ieri e ha fatto ben più di un metro e ha perfettamente ragione Susetto ho visto almeno 4 piante cadute!!! E più di una strada è rimasta chiusa anche se per poco...tempo di fare legna
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Guardando il telegiornale le zone del Cadore sono rivestite di neve, strade chiuse e passi bloccati. In più hanno problemi con energia elettrica a causa degli alberi caduti... Un bel po' di disagio...

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Approfittando dell'offerta autunnale, ho acquistato 4 cerchi in lega Aspen più 4 pneumatici Michelin Alpin nella misura 205/55-16. L'auto ce l'ho da circa una settimana, ho percorso poco più di 500 km e ho notato che in autostrada, a velocià codice, si fanno sentire nell'abitacolo; tuttavia, tenendo conto che l'asfalto è drenante, presumo che bene o male tutti i pneumatici diventino più rumorosi in quelle condizioni. Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) ancora non le ho testate a fondo in condizioni critiche, soprattutto perchè ho auto e pneumatici ancora in rodaggio
                                          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X