annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Ragazzi, per caso sapete che differenza c'è tra le Continental TS 850 e le TS 830?
    Quali sarebbero le migliori a parità di misura?

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Originariamente inviato da Morry Visualizza il messaggio
      caspita ora ho un po di timore per le NOKIAN dopo aver letto di quelle made in Russia....
      spero che le ultime e che monterò, le WRA3, siano buone e non russe!!
      ormai le ho ordinate e Mercoledì le monto.
      Certamente andranno bene...io ho montato delle Nokian D3 205/55 16 e' vanno benone su bagnato e neve ! Buon viaggio bye Fulvio 59.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Leggendo con interesse questa discussione trovo giudizi molto variegati, invece secondo la mia idea prima di valutare un pneumatico invernale bisogna testarlo principalmente nelle condizioni per cui e' stato concepito e cioe' la neve, e' li che si vedranno le vere differenze.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Non sono d'accordo! In Veneto pur non vedendo chissà quanta neve in pianura le temperature sono molto rigide in inverno e la differenza tra una estiva e una termica è abissale!

          Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Io non ho mai detto che le estive sono meglio delle invernali, ho solo detto che la gomma invernale solitamente viene testata su neve ed e' li che si notano principalmente le differenze tra le varie marche (ovviamente parlo di differenze tra le varie invernali).

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Io forse sbaglio ma la vedo molto piu semplice tra estive/invernali.
              Con +7gradi e oltre;meglio le estive,sotto i +7 e oltre;meglio le termiche.Il punto è quello.......poi come le estive ci sono termiche piu o meno performanti.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                Io non ho mai detto che le estive sono meglio delle invernali, ho solo detto che la gomma invernale solitamente viene testata su neve ed e' li che si notano principalmente le differenze tra le varie marche (ovviamente parlo di differenze tra le varie invernali).
                Certo! MA: se prendi il test del TCS ci sono gomme che sono ottime su neve e fanno schifo sul resto QUINDI: è giusto definirle le migliori? Nel mio caso e forse in tanti altri NO. In altri casi invece SI, ad esempio per chi vive in montagna. Ma siccome non siamo in Austria e l'Italia ha una conformazione e un clima molto diverso forse è più giusto eleggere la migliore quella che mediamente va meglio su tutti i parametri analizzati.

                Se poi uno vive in montagna e ha neve tutto l'inverno allora cosa è meglio di una bella gomma chiodata, altro che le termiche!
                (ovviamente nei comuni dove ne è legale l'uso )
                Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Punti di vista

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Mi dispiace ma non sono d'accordo
                    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Io esprimo semplicemente il mio parere con cognizione di causa, in quanto testato personalmente, tu la pensi diversamente, presumo avendo le tue ragioni, non voglio scendere in polemiche quindi facciamo che ognuno rimane della sua idea e il problema è risolto

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Si ma dimmi quale è la cognizione di causa! Io non voglio assolutamente scatenare flame ma dimmi quanto senso può avere dire che una gomma invernale deve essere valutata esclusivamente o quasi per come va sulla neve. Da me nevica forse 2 volte l'anno ma mi faccio inverni con temperature di -10/-12 gradi anche per un mese. Che mi frega di una gomma come va sulla neve? A me e alla maggioranza serve che vada bene a 360°...
                        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                          ...
                          Se poi uno vive in montagna e ha neve tutto l'inverno allora cosa è meglio di una bella gomma chiodata, altro che le termiche!
                          (ovviamente nei comuni dove ne è legale l'uso )
                          IMHO, sono meglio le termiche

                          In passato, ho guidato per vari inverni con le gomme chiodate
                          sono molto rumorose e su asfalto, sono pericolose; basta veramente poco per andare in testa-coda
                          inoltre, su neve sporca e farinosa, non ti garantiscono di viaggiare; devi montare le catene
                          m'è capitato con la vecchia Fiat Panda 4x4 (quella col manettino) di mia sorella, nonostante i 4 pneumatici chiodati
                          con 20 cm di neve farinosa e la trazione posteriore inserita, non sono riuscito ad arrivare a casa

                          Per chi abita in montagna, è meglio scegliere una gomma con un buon punteggio sulla neve ed avere sempre le catene a bordo
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            finalmente montate n°04 ruote Sachsen, misura 7j x 17 + n°04 205/50R17 Nokian WRA3 Winter 93V.
                            a breve prime impressioni su comportamento ma esteticamente mooolto soddisfatto!!.

                            ciao.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Io ho appena montato 4 gomme invernali nokian wr d3 225\45 r17. Fino ad ora ottime impressioni di guida!!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Dopo quasi 2000 km con le Continental TS850, vi dico che le gomme sono ottime!!!! Sembra di guidare su dei binari di velluto, stabili e zero rumore!! Ve la consiglio a mani basse!!!
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Aspetta di provarle su neve/ghiaccio
                                  rimarrai piacevolmente sorpreso per quanto riguarda la trazione, la frenata ed il controllo in curva
                                  in quasi 30 anni che guido, ho provato varie marche e modelli ma le Continental sono IMHO le migliori

                                  Ci sono comunque condizioni di neve impossibili ed in quel caso bisogna montare le catene
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Fortunatamente qui da me, se nevicherà, ne farà poca, infatti non ho proprio pensato alle catene.

                                    Spero allora di trovare ghiaccio e che nevichi nei prossimi giorni!!!
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggio
                                      Dopo quasi 2000 km con le Continental TS850, vi dico che le gomme sono ottime!!!! Sembra di guidare su dei binari di velluto, stabili e zero rumore!! Ve la consiglio a mani basse!!!
                                      Le ordinate proprio ieri... non vedo l'ora di provarle!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Anche io possessore di Continental ts850; ho notato che sui 50 km/h e verso gli 80 si sente un fastidioso fischio che a detta del capo officina è dovuto al rotolamento... Qualcuno si è accorto di questa cosa?!
                                        GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Fischio o fruscio?
                                          Cmq dopo 7mila km il rumore rotolamento è aumentato. Meno delle nokian che avevo prima sulla polo però la differenza c'è.
                                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X