annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    E questo perchè gli avevo detto niente Cinesate da prendere in considerazione.......
    va bè mi consolo con il fatto che le Nokian a quel prezzo con i cerchi sono un ottimo rapporto qualità prezzo come dici, allora vado tranquillo dai!!
    per i tragitti io faccio circa una 70 di km al giorno tra tang. e città e raramente mi reco in montagna.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Originariamente inviato da Morry Visualizza il messaggio
      grazie alex karo sei stato molto gentile, ma il famoso sito di gomme piacerebbe saperlo :-)

      allora dici che è un buon prezzo quello per le Nokian e che sono delle buone gomme? io non sono un gran conoscitore.
      penso comunque che allora prenderò e confermo le nokian!!
      Gommadiretto.....

      Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Allora deciso!!!

        Nokian saranno!!! e posterò poi foto, grazie!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Se prendi Nokian vedi che non siano made in Russia, le ho avute io e sono andate bene solo la prima stagione invernale, poi il degrado delle prestazioni sulla neve è scemato in maniera scandalosa
          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Davvero dici?? Non l'avevo finora sentita questa cosa... :

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Purtroppo può capitare, soprattutto se il prezzo è allettante (come lo era stato il mio), ma parliamo di quattro anni fa. Il fatto è che le made in Russia sono studiate per i loro climi, con temperature costantemente (o quasi) sotto lo zero. Con il clima che c'è da noi (a meno che uno non abiti a Livigno) con quel tipo di mescola basta poco perchè prendano una "biscottata" e si induriscano. Neanche io lo sapevo, poi mi sono informato meglio... e ho cambiato gommista
              Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Non voglio assolutamente screditare il tuo discorso...anzi! Come ragionamento ci può perfettamente stare! Però vorrei precisare che, considerato che si trattava di gomme di 4 anni fa, queste non erano certamente le attuali e sicuramente migliori A3 e D3, bensì quasi sicuramente le G2. E sappiamo tutti i notevolissimi miglioramenti che ci sono stati con le prime rispetto alle comunque buone seconde! Per cui, a meno di testimonianze dirette di precoce usura anche su questi nuovi modelli, non creerei tanto allarmismo E ripeto: non voglio assolutamente screditare il tuo discorso...ma soltanto avvalorare la discussione con dati di fatto
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  CIAO raga oggi ho ritirato la golf dal gommista,mi sono regalato...con 730 eurini ,4 cerchi oz da 16 e gomme nokian D3 205/55 ,tra un mesetto tirero le prime somme ....bye Fulvio.
                  Ultima modifica di IceMatrix; 07/12/2013, 07:30. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Buon prezzo, complimenti! Poi facci sapere come ti ci trovi!

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Piccola info: se compro dei cerchi in lega da 16 e relative gomme invernali, qualora avessi la necessità di montare le catene sono catenabili?

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        In internet ho trovato delle hankook ventus prime 2 225 45 17 a 100 euro circa a gomma... Sulla tabella prestazionale ha una doppia b e 71 Db... Mi sembra buona... Cosa vi pare?
                        E la tabellina che si trova su ogni gomma è valida?

                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da Naturalissimo.88 Visualizza il messaggio
                          In internet ho trovato delle hankook ventus prime 2 225 45 17 a 100 euro circa a gomma... Sulla tabella prestazionale ha una doppia b e 71 Db... Mi sembra buona... Cosa vi pare?
                          E la tabellina che si trova su ogni gomma è valida?

                          Edit.... Mi sa sono estive...

                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Originariamente inviato da Naturalissimo.88 Visualizza il messaggio
                            In internet ho trovato delle hankook ventus prime 2 225 45 17 a 100 euro circa a gomma... Sulla tabella prestazionale ha una doppia b e 71 Db... Mi sembra buona... Cosa vi pare?
                            E la tabellina che si trova su ogni gomma è valida?
                            Buon pneumatico specie nel rapporto qualità/prezzo che conosco solo nella variante estiva...
                            sigpic

                            Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ho percorso circa un migliaio di chilometri con quattro Nokian nella misura di 205/55/16,
                              sono leggermente più rumorose di quelle estive
                              MK6 2.0 TDI Highline nero perla
                              Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
                              Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Originariamente inviato da elmagico Visualizza il messaggio
                                Piccola info: se compro dei cerchi in lega da 16 e relative gomme invernali, qualora avessi la necessità di montare le catene sono catenabili?
                                Leggendo il libretto uso e manutenzione è catenabile solo il seguente abbinamento cerchi-gomme:
                                195/65 R15 --- 6J x 15 ET 43
                                205/55 R16 --- 6J x 16 ET 48
                                205/50 R17* --- 6J x 17 ET 48

                                * le catene devono essere a maglia stretta e, compreso il giunto, non devono superare uno spessore di 8mm.
                                Golf VII 1.6 TDI DSG sigpic Clicca per vedere i consumi del mio TDI...

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Montate circa un mese fa le Pirelli Sottozero S2 in misura 205/50 r17 XL. Fatti quasi 2000km su asciutto e bagnato (anche con molta pioggia) e mi trovo molto bene. Sul bagnato sono rimasto davvero impressionato e in generale anche su asciutto la tenuta è notevole (non noto grosse differenze rispetto alle estive). Come rumorosità sicuramente è aumentata, ma non di molto, rispetto alle Turanza che avevo di serie. Ho solo un problema che non riesco a capire bene da cosa dipenda: in autostrada a velocità da codice tendono a essere fin troppo reattive e basta un microscopico movimento del volante per cambiare direzione. Questo fa si che debba continuamente correggere appena la traiettoria e, oltre ad essere noioso, dopo 50-60km fa comparire l'avviso di stanchezza conducente. All'inizio il gommista le aveva gonfiate a circa 2,5 e pensavo fossero troppo gonfie. Le ho portate a 2,1 come da libretto e la situazione è leggermente migliorata ma non si è di certo risolta. Non vorrei che il tutto fosse dovuto alla spalla troppo rigida (XL). Voi cosa ne pensate? Forse 2,1 è anche troppo poco. Le estive le usavo a 2,3.

                                  Ciao!
                                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Io mi sto trovando bene con le Sottozero 3 gonfiate a 2.2 rispetto le estive che erano 2.4

                                    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da LucaD83 Visualizza il messaggio
                                      Buon pneumatico specie nel rapporto qualità/prezzo che conosco solo nella variante estiva...
                                      Mi ero illuso... Credevo fossero invernali

                                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Infatti, ti stavo per dire che le monto...ma sono estive.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          caspita ora ho un po di timore per le NOKIAN dopo aver letto di quelle made in Russia....
                                          spero che le ultime e che monterò, le WRA3, siano buone e non russe!!
                                          ormai le ho ordinate e Mercoledì le monto.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X