annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Ma veramente non capisco neanche io....mettete migliaia euro di optional...cerchi da 17/18/19, modifiche varie e per 5/6 mesi all anno andate in giro con dei cerchi orribili per non spendere 100 euro in più per 4 cerchi decenti

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Per quanto mi riguarda va bene il 17 ma in lega. Poi per il discorso estetico va da se che un 18 o il 19 sia il massimo, ma almeno per ne ho sempre fatto cosi e sinceramente mi sono sempre trovato bene

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Finalmente sono passato dal gommista
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1384790960.066802.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.5 KB 
ID: 1233098
        Prima con le estive
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1384790987.566201.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.8 KB 
ID: 1233099
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1384791002.616022.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.9 KB 
ID: 1233100
        Ed ecco le invernali
        GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da kabooby Visualizza il messaggio
          Se tu avessi l'accortezza di rileggere i miei commenti capiresti che non contesto nessuna scelta, anzi libertà di opinione però siccome io rispetto tutti commenti e preferenze , mi piacerebbe accadesse lo stesso con le mie affermazioni invece di andare a sindacare sul fatto che io abbia comprato una Golf mentre, visto e considerato che non do' così tanto peso all'estetica, avrei potuto prendermi una Dacia...
          La mia è semplicemente una considerazione tenendo conto che, leggendo molti post presenti, noto da parte di molti delle esigenze estetiche che a volte mi sembrano un tantino esagerate (ribadisco, opinione del tutto soggettiva).
          Se guardiamo bene la tua scelte è quella più di compromesso tra i poco estetici cerchioni di ferro e quelli che magari si tengono i loro bei cerchioni 17 con gomma da 225, purtroppo sbadatamente non ho avuto l'accortezza di affrontare la necessità con maggior anticipo e mi sono ritrovato a scegliere l'opzione più semplice e meno problematica, ciò non toglie che magari avrei potuto fare come te però come avrai notato l'estetica dei cerchi sulla mia golf per il periodo invernale è l'ultima cosa che mi tange.
          Infine, una macchina si compra anche perchè, come nel mio caso, ha già avuto una Golf in passato ed era mia intenzione, visto che l'auto è molto carina, di continuare ad essere un "Golfista"...
          Potrei controbattere dicendoti che se hai tanto a cuore l'aspetto estetico della tua auto, ce ne sono di molto più belle ma probabilmente hanno un costo un tantino elevato rispetto al pur sostanzioso prezzo della nostra amata Golf VII...
          Ho letto in modo accorto i tuoi commenti ma forse tu non hai capito i miei. Come ho già scritto ognuno è libero di fare quello che vuole finché non viene a darmi fastidio e ovviamente non è questo il caso, ci mancherebbe.
          Però questo non vuol dire che non possa esprimere dei pareri PERSONALI su quello che vedo ovviamente senza offendere nessuno. Io una Golf con i cerchi in ferro la trovo inguardabile, ma questo è solo un mio parere e può essere condiviso o meno.

          Riguardo all'ultima tua frase nel Segmento C che era quello che mi interessava le ho viste praticamente tutte e per me la più bella da fuori rimane la Giulietta e oltretutto i suoi diesel probabilmente sono migliori dei rispettivi VW(anche se poi alla fine ho optato per il benzina). Solo che internamente è inguardabile e infatti l'anno prossimo esce il restyling. Alla fine ho scelto il miglior compromesso tra interni ed esterni e ho preso la Golf. V40 e Classe A molto più belle in foto che da vivo sia dentro che fuori, A3 ottimi materiali e molte cose in comune con la Golf ma interni troppo minimalisti e poi esternamente le Audi sono tutte troppo uguali tranne TT(di cui ne avevo valutato l'acquisto tempo fa) e R8 e a me le minestre riscaldate non piacciono. Non mi dispiaceva nemmeno la Impreza 2.0D Sport ma anche questa interni inguardabili ma meccanica 100 volte meglio di tutte le altre...
          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Trovo alcuni messaggi un pò confusi, ricordo che se uno non vede mai la neve o pochissime volte l'anno a maggior ragione dovrebbe optare per le coperture più performanti su strada e non su neve.
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Infatti, io pur vivendo molto a nord ho il lago che fa da volano termico, da noi la neve è rarissima e non resta mai giù sulla statale perché è molto battuta e comunque anche quando nevica di solito nel volgere della giornata si trasforma in pioggia. Certo, appena ci si allontana dal lago il discorso cambia e anche in una manciata di km ti puoi trovare nella tundra, posti dove oltretutto non batte il sole per mesi e quando non è la neve è il ghiaccio a dar fastidio.

              Siccome oltre a questo, uso poco l'auto e ne ho sempre un'altra gommata 185, mi sono preso 4 Continental 225/45 R17 e 4 cerchi Dijon (ho i Madrid) così cambio anche aspetto all'auto visto che sono stato a lungo indeciso tra questi due cerchi. Con l'Audi che avevo prima che aveva i 205/55 R16 non ho mai avuto il benché minimo problema nemmeno sul Sempione a 2000 metri sotto nevicate spesse come formaggio per cui spero di non avere azzardato troppo anche considerato che ormai il Sempione è un evento farlo grazie anche alla praticissima navetta dove carichi l'auto e via treno sei di la, in fondovalle e in 20 minuti.

              I cerchi da 15, vogliate scusarmi, ma non ce li vedo proprio, poi ognuno fa come crede.

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ricordiamo poi che la gomma termica da il meglio di se anche su l'asciutto sotto i 7° quindi non deve per forza esserci neve o chissà che cosa perché abbia senso montarli...
                Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Spiegalo a mia moglie che anche quest'anno ha ribadito che lei non ha mai avuto problemi negli inverni scorsi per cui girerà, come ha sempre fatto, con le estive e le catene nel bagagliaio...

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Beh poi dipende sempre che strade si fanno e come si guida. Se porti tua moglie in pista e la fai guidare voglio vedere se non nota le differenza con -10° e gomma estiva vs invernale!
                    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Già detto: ha replicato che lei non va in pista. E che se nevica la accompagno io in stazione. Con le termiche ovvio

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Ahahahahahahah, dura averla vinta eh!
                        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Le 225 45 r17 non sono catenabili vero? Per uno come me che vede pochissima neve come è meglio fare?

                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                            Ho letto in modo accorto i tuoi commenti ma forse tu non hai capito i miei. Come ho già scritto ognuno è libero di fare quello che vuole finché non viene a darmi fastidio e ovviamente non è questo il caso, ci mancherebbe.
                            Però questo non vuol dire che non possa esprimere dei pareri PERSONALI su quello che vedo ovviamente senza offendere nessuno. Io una Golf con i cerchi in ferro la trovo inguardabile, ma questo è solo un mio parere e può essere condiviso o meno.

                            Riguardo all'ultima tua frase nel Segmento C che era quello che mi interessava le ho viste praticamente tutte e per me la più bella da fuori rimane la Giulietta e oltretutto i suoi diesel probabilmente sono migliori dei rispettivi VW(anche se poi alla fine ho optato per il benzina). Solo che internamente è inguardabile e infatti l'anno prossimo esce il restyling. Alla fine ho scelto il miglior compromesso tra interni ed esterni e ho preso la Golf. V40 e Classe A molto più belle in foto che da vivo sia dentro che fuori, A3 ottimi materiali e molte cose in comune con la Golf ma interni troppo minimalisti e poi esternamente le Audi sono tutte troppo uguali tranne TT(di cui ne avevo valutato l'acquisto tempo fa) e R8 e a me le minestre riscaldate non piacciono. Non mi dispiaceva nemmeno la Impreza 2.0D Sport ma anche questa interni inguardabili ma meccanica 100 volte meglio di tutte le altre...
                            Mai parlato di offese o altro, ci mancherebbe!
                            Però mi sembra che ognuno risponda a tono cercando di giustificare la propria scelta, cosa che non ho fatto...
                            Ho solo espresso quello che andavo a fare, oltretutto, come ho scritto più e più volte, è la prima volta che mi ritrovo a montare la termiche sulla mia auto, quindi la scelta è ricaduta sull'opzione più semplice e pratica (non andiamo a guardare l'aspetto economico in quanto io l'ho guardato in modo molto marginale)!
                            Vi saprò dire se è inguardabile o meno con cerchi "ferrosi", però ribadisco che a me potrebbe poco importare di averla brutta per 6 mesi l'anno (forse ho un gusto estetico troppo retrogrado o poco elaborato?).
                            Come ho detto, ognuno è libero di fare quello che vuole, i gusti sono soggettivi e personali, mi sarei aspettato dei consigli o un sano confronto piuttosto che un tiro al bersaglio nei miei confronti e di altri che, come me, montano (o monteranno) cerchi da 15!
                            Poi il discorso dell'acquisto o meno della Golf in favore di una Dacia mi è sembrato fuori luogo (con i propri soldi ognuno fa quello che vuole) anche perchè purtroppo non ho avuto la fortuna e l possibilità di poter fare una scelta ponderata (ho visto solo la MB classe A) visto e considerato che di punto in bianco mi sono ritrovato senza un'auto con evidentissimi problemi logistici che mi hanno costretto (alla fine con piacere) a dirottare sulla concessionaria VW che si trova a due passi da me (ove avevo portato la mia Golf IV accidentata per colpa di uno che mi ha invaso la corsia)!
                            Se poi leggo anche che qualcuno fa il raffronto tra optionals (da migliaia di euro) e l'acquisto di cerchi, mi viene da ridere... Non è il mo caso, perchè meno una macchina ha diavolerie elettroniche o simile meglio è, e poi non credo che Bixeno, sensori, specchietti elettrici siano optionals estetici bensì funzionali e li ho per 12 mesi l'anno, non certo per solo 6 mesi...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Buonasera a tutti, ho controllato all'interno dello sportello per il carburante ma ho la pressione consigliata solo per i pneumatici R17, per gli R16 secondo voi posso optare per un 2.5 sia per l'anteriore che per il posteriore?! Mi sono proprio dimenticato di chiederlo al gommista.
                              GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Con i 205/55 R16, la mia TSI 140cv ha queste indicazioni (spero di ricordare giusto )

                                - auto leggera con max 2 persone e poco bagaglio = 2,0 atm. per tutte e 4 le gomme
                                - auto carica con 5 persone e bagaglio = 2,4 atm. davanti e 2,9 atm. dietro

                                Anch'io ho messo tutte e 4 le gomme a 2,5 atm.; se nevica, le sgonfio di qualche decimo

                                [edit] P.S.
                                La mia, in versione 5 porte, da libretto pesa 1.218 kg
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Troppo gentile! Grazie mille!
                                  GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Attenzione, @susetto ha un benzina che pesa meno del TDI, io non ti posso aiutare perché non ho l'ultima serie, comunque io ho delle pressioni raccomandate leggermente superiori da quelle indicate (mi pare da 2.3 davanti)

                                    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Pensavo in ogni caso di gonfiarle a 2.5
                                      GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Naturalissimo.88 ne abbiamo parlato qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ad.php?t=31412
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          primo test neve superato; per me era la prima volta con le gomme invernali e devo dire che il grip mi ha sorpreso
                                          [video=youtube_share;l8CSwgt2woU]http://youtu.be/l8CSwgt2woU[/video]
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X