annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    no ma seriamente piuttosto di andare in giro coi lamieroni......giro con le estive.....

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Lunedì 18 appuntamento dal gommista per il montaggio di cerchio in lega Man a 5 razze e continental invernali 205/65/R16! Le ho ordinate da un mesetto ma non ho mai tempo di passare dal gommista e quindi sono proprio curioso i vederle! Appena le monto posto le foto!
      GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Originariamente inviato da tupan Visualizza il messaggio
        Alla fine ieri ho montato gli invernali.
        Gomme Nokian WR g2 su cerchi in ferro da 16' (della Kfz, che non ho capito dove sono fatti) per un totale di 590 euro.
        Ho già percorso 150km con asciutto e bagnato e, a parte la rumorosità, direi abbastanza buone. Rispetto le estive da 225 si sente che le gomme
        sono più cedevoli e morbide ma come tenuta sul bagnato sulle rotonde non ho trovato differenze sostanziali anche se avendole montante da pochi
        km non ho di certo forzato. Per me sono le prime invernali in assoluto che guido e di certo la rumorosità mi ha lasciato un po' perplesso.
        Ovviamente la mia scelta è stata di sostanza fregandomene apertamente dell'estetica, scelta che so non essere molto condivisa qui nel forum
        [ATTACH=CONFIG]100658[/ATTACH]
        Dalla foto, se ben vedo, le Nokian hanno un DOT 5111 e perciò se così fosse hanno già 2 anni di anzianità. Anch'io avevo le WRG2 sulla Focus (quest'anno ho messo le Michelin Alpin4) e non essendo più in produzione si trovano purtroppo solo gomme "datate" che per me non vanno bene perchè le utilizzo per 4 inverni.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Si è vero quel che dici hanno effettivamente quasi due anni di anzianità, e lo sapevo. Ma mi sono documentato e sinceramente entro i due/tre anni se la gomma è stata ben conservata non perde le proprie caratteristiche. Certo a parità di altre condizioni è meglio prendere un dot recente ma è anche vero che forse si esagera nel ricercare il dot freschissimo, neanche si dovesse fare le derapate ad ogni curva o i giri di pista per la pole. Alla peggio le cambierò 1 anno prima anche se credo non sarà necessario. Lo scopriremo solo vivendo.
          sigpic

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Originariamente inviato da tupan Visualizza il messaggio
            Si è vero quel che dici hanno effettivamente quasi due anni di anzianità, e lo sapevo. Ma mi sono documentato e sinceramente entro i due/tre anni se la gomma è stata ben conservata non perde le proprie caratteristiche. Certo a parità di altre condizioni è meglio prendere un dot recente ma è anche vero che forse si esagera nel ricercare il dot freschissimo, neanche si dovesse fare le derapate ad ogni curva o i giri di pista per la pole. Alla peggio le cambierò 1 anno prima anche se credo non sarà necessario. Lo scopriremo solo vivendo.
            Sono d'accordo con te. Penso a qualche decennio fà, quando il gommista lasciava "maturare" la gomma in magazzino per qualche mese prima della vendita perchè così duravano di più. Ovvio che qui si sta parlando di gomme invernali, con mescola morbida che deve rimanere tale più a lungo possibile, però non scarterei a priori una dotazione datata a fronte di una buona quotazione, dipende dall'uso che se ne fa. Dopotutto abbiamo viaggiato con gomme estive anche d'inverno fino a qualche anno fà.
            Per quanto mi riguarda, ho montato Michelin Alpine A4 195 65 15 91T, su cerchi in ferro e con copriruota originali VW ( non male dopotutto, hanno un discreto "look"). Il tutto per 600 euro presso la concessionaria (offerta kit invernale), con ricovero stagionale degli pneumatici compreso. Ho scelto questa misura perchè l'avevo già sulla mia Audi A3 e mi ha sempre garantito buona aderenza e rumore contenuto (è sempre una questione di compromesso!).
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Ragazzi cosa ne pensate di pneumatici Nokian 205 50 r17 a 150 euro l'uno montati?

              Dal gommista dove sono stato oggi sono in offerta..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Come prezzo non è male, poi dipende dal modello, DOT ovvero le solite cose
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da Volcal Visualizza il messaggio
                  Ragazzi cosa ne pensate di pneumatici Nokian 205 50 r17 a 150 euro l'uno montati?

                  Dal gommista dove sono stato oggi sono in offerta..
                  I Wr A3? Io gli ho montati stessa misura venerdì e come prezzo mi hanno fatto 135 montati l'uno...direi che come prezzo più o meno ci siamo...


                  Inviato da mio iPhone 4S
                  utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Quattro Conti Winter Contact TS850 225/45 R17 91H EUR 578 da gommadiretto. Fatturati senza IVA essendo auto aziendale.
                    Ultima modifica di kailuastar; 12/11/2013, 20:25.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Che misura? Io 93 euro l'una Iva incluso

                      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Il gommista mi ha proposto i Continental montati ad 85 l'uno!
                        GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Misura?


                          Inviato da mio iPhone 4S
                          utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Che senso ha continuare a dare dei prezzi se non si sanno modello misure e indice di velocità.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Infatti, io ho comprato le ruote delle LEGO per 5€...

                              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                              Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali , misure.

                                Salve ragazzi, oggi in vw mi hanno detto che posso montare sulla mia mk7 solo cerchi con ET specifico e non come tutti dicono qualsiasi cerchio; la mia domanda è: se io monto i cerchi in acciaio, con un ET standard per tutti, perchè non posso montare un cerchio in lega con ET poco diverso dal mio?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Perché VW ama moltissimo spennare i polli, e purtroppo ce ne sono molti in giro
                                  Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ma anche quello in acciaio deve avere l' ET specifico.... te l' hanno detto in VW. Se sai cos'è l' ET (off-set) puoi ragionarci da solo. Si tratta della distanza tra la linea virtuale che passa per il centro del cerchio (centro del canale) e la parte interna del cerchio che poggia /combacia con il mozzo. In base alla larghezza del canale del cerchio bisogna variare l' ET (nei limiti delle misure possibili) e ciò vale per cerchi in lega ed in acciaio. Se il tuo cerchio di serie ha un ET 50 (50 millimetri ) se diminuisci ad esempio ad ET 47 avrai il cerchio che sporge verso l'esterno di +3 millimetri a parità di larghezza canale e viceversa un ET 51 ti farà rientrare il cerchio di 1 millimetro dall' originale. Perciò se tu hai un cerchio (R16 J6,5 ET50) potresti montare un cerchio (R16 J6,5 ET 49 o 48 o 47) senza grandi problematiche oppure un cerchio con canale J6 (cioe mezzo pollice in meno di canale come dire 12,7 mm.) ed ET 43 e saresti con il cerchio che non esce più di quello originale ma solo più ldistanziato dagli organi interni (più che catenabile). Diminuendo l' ET a parità di larghezza canale si aumenta la careggiata e perciò si potrebbe icorrere in sanzioni e tecnicamente equivale a mettere dei distanziali e perciò i cuscinetti delle ruote vengono maggiormente stressati a causa del disassamento verso l 'esterno del centro di rotazione.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da matteoMK71983 Visualizza il messaggio
                                      Il gommista mi ha proposto i Continental montati ad 85 l'uno!
                                      Continental a 85 euro sono per bicicletta o di legno?

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Lunedì li monto e posto le foto


                                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
                                        GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          E adesso non lo sai? :-/

                                          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                                          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X