annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Ero indeciso anche io, post indietro ho scritto tutte le mie perplessità.

    Considerando 50 euro per ogni gomma che risparmi, ripartiti per i 5 anni che tengo il treno, sono praticamente 40 euro all'anno.

    Spendo subito di più, ma ho preferito una gomma premium.

    Non so se sono stato abbastanza chiaro. :/
    sigpic

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Assolutamente sì e condivido in pieno!!!! E come te non ho potuto fare a meno di farmi guidare dal TCS nella scelta....
      Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ieri ho sostituito le ruote, montando le invernali (Continental TS830 - 205/55 R16 91H)
        dopo circa 80 km, è uscito l'allarme "pressione pneumatici bassa"
        ho parcheggiato e fatto un controllo visivo per cercare eventuali forature
        nulla, tutto a posto e quindi ho memorizzato nuovamente la nuova situazione dei pneumatici
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggio
          Ero indeciso anche io, post indietro ho scritto tutte le mie perplessità.

          Considerando 50 euro per ogni gomma che risparmi, ripartiti per i 5 anni che tengo il treno, sono praticamente 40 euro all'anno.

          Spendo subito di più, ma ho preferito una gomma premium.

          Non so se sono stato abbastanza chiaro. :/
          Certo... quindi il treno Hankook.. dura max. 3 anni ??
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Dipende molto dalla miscela.

            Nel confronto tra Continental e Pirelli, il gommista, rivenditore ufficiale Pirelli, mi ha detto che con la Continental avrei fatto al massimo 10.000 km in più, che per me sono una stagione.

            Se avessi preso le Pirelli avrei risparmiato 160 euro, ma a parte questo, ho preferito una gomma che mi avrebbe dato miglior tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato dato che qui da me piove e tanto.
            sigpic

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Miscela per il Ciao? 2% mi raccomando!

              Ovviamente immagino intendessi mescola!

              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
              Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Si mescola e pensare che mentre lo scrivevo ho pensato al ciao..
                sigpic

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggio
                  Dipende molto dalla miscela.

                  Nel confronto tra Continental e Pirelli, il gommista, rivenditore ufficiale Pirelli, mi ha detto che con la Continental avrei fatto al massimo 10.000 km in più, che per me sono una stagione.

                  Se avessi preso le Pirelli avrei risparmiato 160 euro, ma a parte questo, ho preferito una gomma che mi avrebbe dato miglior tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato dato che qui da me piove e tanto.
                  ...ci sta tutto....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Il grip non lo fa tanto la misura ma la qualità della gomma....più le lamelle sono morbide e libere più si ottiene grip fondamentale nelle ripartenze in salita da fermi...è qui che si capisce la differenza tra le varie marche..
                    la tenuta e determinata molto dall altezza della spalla più e alta e più da sicurezza..poiché flette e assorbe "ammortizza"in parte il carico laterale mentre la spalla bassa e molto più diretta ed è più facile commettere errori in curva....
                    dipende cmq tutto dalle proprie esigenze....
                    a parità di auto in passato mi è successo di riuscire ad affrontare la stessa salita con delle continental estive mentre con delle hankook w300 ho dovuto mettere le trak....

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Mo beh, formalmente è errato. Metti una gomma 165 ad una Ferrari e vediamo se va avanti...

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Io sto parlando Delle misure possibili su una stessa macchina quindi nel nostro caso si parla spesso di 195 205 225...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Piccolo OT,
                          Ma il sensore pressione pneumatici è dentro al cerchio o funziona calcolando il numero di giri della ruota?

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Anche io sono curioso di sapere come funziona....


                            Inviato da mio iPhone 4S
                            utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Bella domanda, ho cercato di capirlo anche io ieri, ma mi sembra di non aver notato nulla nel cerchio, conviene creare una discussione a parte prima di trovarci casualmente iscritti nel forum della Fiat 126...
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Si è meglio,
                                Chiedo scusa a tutti e ai moderatori.
                                Apro una discussione nuova

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Alla fine ieri ho montato gli invernali.
                                  Gomme Nokian WR g2 su cerchi in ferro da 16' (della Kfz, che non ho capito dove sono fatti) per un totale di 590 euro.
                                  Ho già percorso 150km con asciutto e bagnato e, a parte la rumorosità, direi abbastanza buone. Rispetto le estive da 225 si sente che le gomme
                                  sono più cedevoli e morbide ma come tenuta sul bagnato sulle rotonde non ho trovato differenze sostanziali anche se avendole montante da pochi
                                  km non ho di certo forzato. Per me sono le prime invernali in assoluto che guido e di certo la rumorosità mi ha lasciato un po' perplesso.
                                  Ovviamente la mia scelta è stata di sostanza fregandomene apertamente dell'estetica, scelta che so non essere molto condivisa qui nel forum
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Volevo sapere una cosa...ma i cerchi da 17 sono catenabili ??
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Prima di far arrabbiare IceMatrix che tra l'altro oggi festeggia il compleanno, trovi molte info qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ad.php?t=31412

                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Tupan forse nessuno condivide la scelta del cerchioni in ferro solo perché effettivamente la differenza con alcuni cerchi in lega è veramente esigua, ci sono cerchi in lega da 90 euro, poi se a te piacciono chiessene! 😀 Come.rumorosità le mie Continental rispetto proprio alle nokian che avevo non sono tanto rumorose, noto solo una tenuta di strada ben diversa rispetto ai 17,ma è normale. Buche e dossi si sentono uguali.

                                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Ok sorry
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X